C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Consigli staffa bauletto originale LML

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4]   Vai giù

Autore Topic: Consigli staffa bauletto originale LML  (Letto 8965 volte)

Ryoma

• Visitatore
Consigli staffa bauletto originale LML
« Risposta #30 il: 21 Marzo , 2012, 13:52:32 »
Citazione da: Mork79 - 21 Marzo , 2012, 12:22:49
Hahahahah Daniele curioso.... :P :P
Purtroppo ho dovuto lasciarla giu' a Davide perche' nel giro di 3 giorni mi ha dato 3 problemi uno in fila all'altro, nell'ordine : contachilometri andato (mi sono fatto arrivare gl'ingranaggi di ricambio ma poi ha dato gl'altri problemi e ho deciso di farlo sostituire a lui direttamente :) ), galleggiante andato (sono rimasto a secco ma l'indicatore indicava 1/4 di serbatoio, fortuna che vado a spasso con 2l di benza nel portaoggetti :P ) e dulcis in findus ;D .....motorino d'avviamento morto..... a questo aggiungiamo il problemino elettrico che appare e scompare come vuole lui e che probabilmente a detta di Davide e' dato dallo statore.....ho preferito lasciarla giu' per una bella riassettata generale....il prossimo passo e' un'immersione nella vasca di Lourdes......e mi aspetto che quando esca vada in moto comunque senza che la candela disperda  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Piu' che altro sono tutti interventi che sono in grado di fare anch'io ma mi mancano fisicamente le parti per fare le prove/sostituzioni, sopratutto per lo statore e dato che con molta probabilita' rientra in garanzia, volevo evitarmi di prenderne uno. tutto qui'.....poi ovviamente se ci sara' da pagare il "disturbo" a Davide, ben venga, preferisco darli a uno di noi che e' anche una persona appassionata e competente   ;)
Chiedo scusa per  :offtopic:

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: posso essere immerso anche io nella vasca di Lourdes ??? ne avrei proprio bisogno :laugh: :laugh: :laugh: hai fatto bene comunque ;) :)      sorry :offtopic:

Offline Orestar

• Centauro
  • Attivo da: Ott 2011
  • Vespe possedute: lml star 200
« Risposta #31 il: 02 Maggio , 2012, 10:27:21 »
Citazione da: Mork79 - 15 Marzo , 2012, 09:53:51
la sua piastra l'ho fissata tranquillamente e il bauletto si apre normalmente.
Mork ma il bauletto lo apri tutto? non ti sbatte contro la parte del portapacchi perpendicolare alla sella?
Orestar DJ

Mork79

• Visitatore
« Risposta #32 il: 02 Maggio , 2012, 10:37:05 »
Citazione da: Orestar - 02 Maggio , 2012, 10:27:21
Mork ma il bauletto lo apri tutto? non ti sbatte contro la parte del portapacchi perpendicolare alla sella?
Ciao, no, o per lo meno, come lo avevo montato la prima volta si ma poi mi e' bastato fissare la staffa un po' piu' sul bordo della ribaltina e ora va' benissimo  ;) ;)
Se guardi la prima pagina di questo post, ci sono le foto di come ho montato la staffa del bauletto sulla mia Cariolina   ;D ;D

Offline Orestar

• Centauro
« Risposta #33 il: 02 Maggio , 2012, 10:52:47 »
mmm vabbè riproverò a montarlo più esterno perchè a me si apre solo di una decina di cm
Orestar DJ

Mork79

• Visitatore
« Risposta #34 il: 02 Maggio , 2012, 10:57:41 »
Citazione da: Orestar - 02 Maggio , 2012, 10:52:47
mmm vabbè riproverò a montarlo più esterno perchè a me si apre solo di una decina di cm
Ummmm :o TIeni presente che il mio bauletto ha una capacita' di 35 Litri, non e' che magari il tuo e' piu' grande e quindi magari piu' bombato? Comunque guarda bene dove ho attaccato io la staffa di supporto e se puoi mettila alla stessa maniera :)

Offline Orestar

• Centauro
« Risposta #35 il: 02 Maggio , 2012, 11:00:07 »
anche il mio è della stessa capacità del tuo... devo solo montarlo un pò più esterno.... oppure fare stacca-attacca ogni volta per infilarci le cose dentro se lo voglio più aderente al portapacchi.. :angel:
Orestar DJ

Offline gearbox

• Rider
  • Attivo da: Nov 2010
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
« Risposta #36 il: 09 Giugno , 2012, 22:27:03 »
Citazione da: Matto - 14 Marzo , 2012, 20:12:18
ciao a tutti, da quando ho acquistato la stardeluxe compresa di staffa e bauletto originali, avrei in mente una cosa, se qualcuno già ci ha pensato, cmq io vorrei fare in modo che quando NON mi serve il bauletto, vorrei poter togliere anche la staffa con SEMPLICITà....
C
Chiedo come poter fare perchè dando una occhiata mi sono accorto che dovrei togliere anche il porta targa, che non sembra essere un'operazione facilissima!!

Qualcuno ha consigli per un meccanismo migliore??????

ciao grazie!!

Buona sera.
Ho adottato questo sistema, causa porta targa del concessionario che impediva il montaggio del paraspruzzi. Il concessionario, per fissare il portatarga, ha fatto due fori sulla saldatura di unione della lamiera. Ho comperato un altro portatarga e l'ho fissato usando i due fori fatti dal concessionario. Tra la scocca ed il portatarga ho interposto uno spessore di circa un cm, ottenuto sovrapponendo dei fogli di gomma tagliati a misura. Le viti che tengono la staffa del bauletto sono perfettamente accessibili. Come chicca ulteriore, il paraspruzzi è al suo posto. Il portatarga del concessionario è stato smaltito come rifiuto plastico.

Cordiali saluti
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

italo

• Visitatore
« Risposta #37 il: 09 Giugno , 2012, 22:34:09 »
Citazione da: Cocco - 19 Marzo , 2012, 04:34:40
Ma non sarebbe più comodo questo???
Quoto io ho preso quello...50 euro

Offline TONY80EP

• Centauro
  • Attivo da: Apr 2012
  • Vespe possedute: LML Christine 150 2t,Vespa Rally 200 del 77
« Risposta #38 il: 15 Giugno , 2012, 17:03:18 »
che poi se guardate bene il porta bauletto nero originale lml quando è fissato tocca e si incastra sulla cornice cromata del faro posteriore....così col tempo te lo graffia di lato e se togli il portabauletto si vedono le righe...bella trovata...
lo modificherò anch'io ora....
Tunin

Offline danielimo

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
« Risposta #39 il: 10 Aprile , 2014, 00:29:12 »
Buonasera a tutti,
riesumo questo post ora che ho concluso le modifiche alla mia staffa portabauletto originale LML..  :laugh:
Premetto che io ho un bauletto da ben 46 litri che carico anche parecchio, con portapacchino superiore e poggia schiena per la mia zavorrina quindi il carico è molto, infatti mi si è rotto un paio di volte nei punti critici ed ora con le esperienze passate sono giunto alle modifiche finali..  :angel:

Allora in primis ho rinforzato gli elementi che si vanno ad infilare in basso dietro alla targa saldando un piatto in modo da formare una "T" perchè questi piatti erano molto esili e si imbarcavano a pieno carico..
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
E per lo stesso motivo ho formato una "X" sempre con dei piatti da 2 mm che vanno ad irrigidire tutta la struttura inferiore..
Poi per la parte superiore (che mi si è tranciata in due punti diversi  testatemuro) ho saldato un piatto da 2 mm largo circa 3/4 cm in piano che impedisce di piegare, e poi rompere, il pezzo che si attacca alle due viti dietro al serbatoio..
E così è il risultato finale montato..  Quagmire_Banana.gif

E adesso spero proprio che non mi si rompa più mi compro un carrellino da trainare tipo autoarticolato ecco!  dev1
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Marca Topic come risolto

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4]   Vai su
« precedente successivo »
Tags: bauletto lml stardeluxe staffa 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Consigli staffa bauletto originale LML
  • Link al calendario