C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Nessun scooter è perfetto: sì, però...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Nessun scooter è perfetto: sì, però...  (Letto 2117 volte)

Offline elmoruti

• Centauro
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2011
  • Vespe possedute: LML 125 2t. Altre 2 ruote: Satelis 500, honda shadow 600, Harley Davidson 883 custom, Honda MTX Rally Sport II camel
Nessun scooter è perfetto: sì, però...
« il: 29 Gennaio , 2012, 23:04:01 »
Insomma, più leggo il forum, più saltano fuori vari difetti delle nostre Star e la scarsità dei concessionari/rete di assistenza... ::)
Il brutto è che non c'è una lista ben definita dei problemi, che il compratore può controllare e metterci rimedio (anche se dovrebbe essere la LML a fare ciò, risolvendo i problemi di giuoventù), praticamente la lista è infinità  :furios:.
Mi vien da ridere che al problema della leva della frizione che non ritorna completamente venga risposto che è normale: che faccia tosta :schiaffi:
30 anni fa c'eramo moto, soprattutto europee , che avevano problemi specifici. Che so: l'accensione difficoltosa dell'inglese, la scarsità dei freni della giapponese eccetera.
Ma erano 30 anni fa e poi i modelli successivi li hanno costruiti cercando di risolvere il problema (belle le storie che si leggono su Motociclismo).
La LML no, non gliene frega proprio. Sembra proprio che gli sconti sul prezzo di listino serva a pagare questo menefreghismo.
Anche la rivoluzionaria  :laugh: 200 l'hanno fatta con difetti, anche piccoli come il fatto che è difficile metterla in moto :Vilain:
Allora mi domando: non era meglio che le vendessero senza alcun sconto così gli indecisi non le avrebbero comprate e la LML si fosse messa nel mercato con le palle e la giusta aggressività, forti di un buon prodotto?
Fuori dall'Italia, come va la Stella? Ha tutti i difetti della Star? Che dicono i compratori?

keywest66

• Visitatore
« Risposta #1 il: 29 Gennaio , 2012, 23:21:57 »
Hai ragione. Io mi sono stancato. LI PORTO IN TRIBUNALE.

Offline Megius

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Ott 2011
  • Vespe possedute: Vespa 50 special Bianca - Vespa PX 125 carta da zucchero - Star bicolor 151 4T avocado/beige
« Risposta #2 il: 29 Gennaio , 2012, 23:54:01 »
Citazione da: keywest66 - 29 Gennaio , 2012, 23:21:57
Hai ragione. Io mi sono stancato. LI PORTO IN TRIBUNALE.

Forse, prima di affrontare una causa civile infinita, da solo !!! è meglio provare con:

http://www.codacons.it/articolo.asp?idInfo=118708

http://www.consumatori.it/index.php?Itemid=67&id=10&option=com_content&task=section
« Ultima modifica: 30 Gennaio , 2012, 00:09:52 da Megius »

keywest66

• Visitatore
« Risposta #3 il: 30 Gennaio , 2012, 00:24:48 »
@ Megius
L'idea di una class action è interessante. Sento l'avvocato, magari raggruppiamo un certo numero di (sfortunati) possessori di LML 200 e ci muoviamo tutti insieme.
In ogni caso la "causa civile infinita" come dici tu non la vorranno per primi loro. Io non ho fretta.

Offline elmoruti

• Centauro
  • Autore Topic
  • Vespe possedute: LML 125 2t. Altre 2 ruote: Satelis 500, honda shadow 600, Harley Davidson 883 custom, Honda MTX Rally Sport II camel
« Risposta #4 il: 30 Gennaio , 2012, 00:38:52 »
Probabilmente con le cause non si cambierà nulla, forse qualcosa a livello personale...
Il problema è che al 30% non vengono costrite con cura, al 40 non vengono curate a livello dell'importatore italiano, al 28 i concessionari sembrano giudicarle un prodotto di serie B ed al minimo problema sembrano regrediti a bambini ignoranti (nel senso che non sanno) dopo decenni di Vespe che girano per l'italia, al 2 centra la sfiga che puoi avere anche con una bmw gs 1200...
Probabilmente la nuova Lambretta è più Lambretta di quanto la LMl sia una Vespa.
Il fatto che abbia un motore Sym è forse più una garanzia che che un difetto (la bmw monta motori fatti dalla Kymko...).
Probabilmente c'è qualcosa che non va in India, anzi tante piccole leggerezze che rendono il prodotto pieno di "sorprese".
Basterebbe che la LML Italia raccogliesse tutti i difetti e si raccomandasse di risorverli in fabbrica, anche per non fare loro stessi figure del cavolo con i compratori italiani che hanno ben presente come è fatta un vespa e quale sia l'affidabilità della vespa Piaggio...
Scusate il tono molto polemico e provocatorio, ma sono stufo di collegarmi al nostro forum e vedere che ogni 5 topic, 3 sono di lamentele...

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #5 il: 30 Gennaio , 2012, 08:21:05 »
Io me ne sono stato buono e su questo argomento non ho mai più messo bocca, ma posso dire a ragione che l'importatore non è in grado di fare il suo lavoro, prende soldi buoni e consegna merce difettata, che pare poi si abbia solo in italia, nei forum stranieri le casistiche sono minori, quindi in italia arrivano i mezzi che nessuno vuole perchè difettati, il dubbio ci sta e su questo argomento, quando la LML italia bazzicava il forum, non ci ha mai risposto, in realtà risposte tante da vari personaggi, tutti riconducibili alla stessa LML italia, che si presentavano per dire che ma la su giu a destra e sinistra, prendendoci tutte le volte per il ...., per questo che poi uccidiamo fisicamente chi si presenta, magari con un solo post e decanta questa o quella miglioria, abbiamo la coda di paglia e stiamo sul chi va la, erano quasi riusciti a far decadere questo forum, che è simpatico e ben fatto, dove nessuno prevarica gli altri, facendoci litigare fra di noi, poi in questo periodo di crisi, se uno compra magari una lml, lo fa anche per risparmiare, ma se poi deve spenderci sopra altri soldi, veramente è meglio una cineseria, come qualità stiamo li.
Dal 2008 sono sul campo di vendita, sono quasi 4 anni di vendita, ma migliore nessuna, i difetti del 2008 sono rimasti, vernici scarse, frecce non funzionanti, leve frizioni lente, fili non collegati, cerchi storti, tamburo ovalizzato, insomma di cose da dire tante, ma se all'inizio sono tollerate, un nuovo progetto, un nuovo mezzo, oggi dopo 4 anni no!!
La LML italia non è obbligata a prendere tutti i mezzi che la lmlindia gli da, mandasse una persona sul posto a verificarne la qualità, se non conformi ai requisiti non le prende.
Oppure come fa chi importa la ural, qui in italia vengono smontate in toto, rifatto l'impianto elettrico e riassemblate, non che siano affidabilissime, ma almeno l'importatore ci prova.
La LML italia invece ha dato mandato a venditori improvvisati, a meccanici dozzinali, che non sono all'altezza della cosa.
Purtroppo negli anni le cose non cambiano
Ciao
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

david

• Visitatore
« Risposta #6 il: 30 Gennaio , 2012, 08:40:11 »
Guarda secondo me, se parli solo sulla base di quello che leggi nel forum, sbagli a fare determinate affermazioni..
A mio avviso  nei forum l'informazione viene notevolmente distorta per i segunti  motivi:
a) si tende ad amplificare certi problemi che tante volte sono veramente banali;

b) Chi viene a scrivere nel forum spesso e volentieri lo fa per fare delle critiche o trovare soluzioni su eventuali problemi avuti, e meno propabile che chi invece si trovi bene con la sua star e non ha nessun problema venga a raccontarlo al forum;

c) Ti posso assicurare che anche scooter di ben piu note marche  hanno dei difetti, ma tali marchi non hanno dei forum in cui potersi lamentare..

il mio consiglio è quello di provare la star farci dei km e confrontarsi sulla strada magari col vicino di casa o con l'amico che l'hanno pure acquistata e non limitarsi alla semplice lettura del forum ( che è comunque utilissimo ). Quando ho acquistato la star dopo di me l'hanno presa altri due miei amici, io giornalmente mi confronto con loro e ti posso assicurare che nessuno dei  3 ha fin'ora avuto problemi rilevanti..
Per quanto riguarda la leva frizione ero io che affermavo che il non totale ritorno della leva è normale specificando che deve essere solo di alcuni mm però, e ti posso assicurare che è cosi, ..quindi nn mi pare di aver fatto un'affermazione cosi errata  tale da farsi prendere a schiaffi

Offline Stefano

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Ago 2010
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
« Risposta #7 il: 30 Gennaio , 2012, 09:07:21 »
Citazione da: david - 30 Gennaio , 2012, 08:40:11
Guarda secondo me, se parli solo sulla base di quello che leggi nel forum, sbagli a fare determinate affermazioni..
A mio avviso  nei forum l'informazione viene notevolmente distorta per i segunti  motivi:
a) si tende ad amplificare certi problemi che tante volte sono veramente banali;

b) Chi viene a scrivere nel forum spesso e volentieri lo fa per fare delle critiche o trovare soluzioni su eventuali problemi avuti, e meno propabile che chi invece si trovi bene con la sua star e non ha nessun problema venga a raccontarlo al forum;

...
condivido in pieno!  :applauso:
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline Andor

• Centauro
  • Attivo da: Gen 2011
« Risposta #8 il: 30 Gennaio , 2012, 09:13:46 »
Citazione da: david - 30 Gennaio , 2012, 08:40:11

c) Ti posso assicurare che anche scooter di ben piu note marche  hanno dei difetti, ma tali marchi non hanno dei forum in cui potersi lamentare..

il mio consiglio è quello di provare la star farci dei km e confrontarsi sulla strada magari col vicino di casa o con l'amico che l'hanno pure acquistata e non limitarsi alla semplice lettura del forum ( che è comunque utilissimo ). Quando ho acquistato la star dopo di me l'hanno presa altri due miei amici, io giornalmente mi confronto con loro e ti posso assicurare che nessuno dei  3 ha fin'ora avuto problemi rilevanti..
Per quanto riguarda la leva frizione ero io che affermavo che il non totale ritorno della leva è normale specificando che deve essere solo di alcuni mm però, e ti posso assicurare che è cosi, ..quindi nn mi pare di aver fatto un'affermazione cosi errata  tale da farsi prendere a schiaffi
Concordo . :)

Offline elmoruti

• Centauro
  • Autore Topic
« Risposta #9 il: 30 Gennaio , 2012, 13:22:05 »
Non mi riferivo a te, ma al meccanico che ha detto che sia normale una leva che non torna al suo posto...
Sarà una cavolata, questo sì, ma non è normale. :-\

• Stampa
Pagine: [1]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Nessun scooter è perfetto: sì, però...
  • Link al calendario