C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Palpebra... con o senza?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Palpebra... con o senza?  (Letto 10478 volte)

Offline Teo-HDi

• Centauro
  • Attivo da: Lug 2013
  • Vespe possedute: VNB4 125 '63 - Star Deluxe 150 2T 2013
Palpebra... con o senza?
« Risposta #60 il: 14 Luglio , 2013, 18:49:49 »
Citazione da: piero58 - 14 Luglio , 2013, 17:06:46
Allora come promesso ecco le foto  :). La palpebra nella parte posteriore ha un bordino e aiutandomi con piccola pinza, l'ho risvoltato all'indietro in modo da poterlo incastrare al bordo interno della ghiera.
Per fermarlo basta ripiegare verso la parte anteriore la linguetta della ghiera... semplice no? ;D

:offtopic: Teo-HDI che mi chiedeva per il cupolino: dal cupolino non ti aspettare che ti ripari dalle intemperie dev1... è puramente estetico, a me piace è l'ho messo :). Il prezzo è quello  ;)
Grazie mille Piero! Sei stato più che esauriente! :D

Immaginavo che il cupolino non riparasse niente...eheheheh! Anch'io infatti lo metterò solo ed esclusivamente per estetica, ripiegando su qualcosa di molto più grande magari per la stagione invernale... ;)
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Teo-HDi

• Centauro
Palpebra... con o senza?
« Risposta #61 il: 14 Luglio , 2013, 18:50:29 »
Citazione da: chris70 - 14 Luglio , 2013, 17:55:16
Si!
;) ;) ;)

Offline Teo-HDi

• Centauro
Palpebra... con o senza?
« Risposta #62 il: 15 Luglio , 2013, 13:19:58 »
Palpebra e ciglia appena ordinate da Officina Tonazzo... ;) ...di solito in quanto tempo consegnano? ???

P.S. : ordinato su ebay anche il cupolino piccolo Faco! ;D
« Ultima modifica: 15 Luglio , 2013, 13:40:00 da Teo-HDi »

topobikers

• Visitatore
Palpebra... con o senza?
« Risposta #63 il: 15 Luglio , 2013, 14:22:07 »
 :applauso:io dico con e grazie a te che hai la stessa star nera ho potuto vedere come sta io ne ho trovato una originale vintag con richiami rossi poi la posto

Offline nice_cat

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Feb 2011
  • Vespe possedute: Star 125 4T
Palpebra... con o senza?
« Risposta #64 il: 15 Luglio , 2013, 19:40:10 »
Ieri pomeriggio ho montato anche io la palpebra: tolto le due viti del coprimanubiro, infilato la palpebra, rifissate le viti e...tutto ok! Bel risultato ma...problemino!

Praticamente durante la marcia se rilascio l'acceleratore, che torna in posizione di riposo, le luci si affievoliscono, quasi a spegenrsi, se accelero tutto ok. Non vorrei sembrare Off Topic e , infatti, ho postato in un altro thread per consigli su cosa controllare.

Stasera, tornato dal lavoro, controllo i morsetti della batteria e il regolatore di tensione e sono ok. Decido di togliere il coprimanubrio che rimetto senza la palpebra e le luci tornano a funzionare regolarmente. Non avrei mai pensato che potesse interferire. Ho ricontrollato e la palpebra era montata bene, a filo tra il faro e il coprimanubrio... niente di complicato insomma. Cosa può essere? Consigli per rimontare la palpebra in modo che non interferisca?
.: Star 125 4T :: Bianco Pastello :: Ammortizzatori YSS :: Cerchi SIP 2.10x10 :: Pirelli Angel :: Disco Braking :: Pastiglie freno SBS  :.

Offline mauro.bone

• Centauro
  • Attivo da: Apr 2013
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
Palpebra... con o senza?
« Risposta #65 il: 15 Luglio , 2013, 20:59:07 »
Citazione da: piero58 - 14 Luglio , 2013, 17:06:46
Allora come promesso ecco le foto  :). La palpebra nella parte posteriore ha un bordino e aiutandomi con piccola pinza, l'ho risvoltato all'indietro in modo da poterlo incastrare al bordo interno della ghiera.
Per fermarlo basta ripiegare verso la parte anteriore la linguetta della ghiera... semplice no? ;D

Montata!  ;D  non ho potuto usare il metodo di Peppo perchè senza linguetta mi saltava giu la ghiera (forse anche perchè non è quella adatta)

ho seguito il tuo metodo in parte Piero, ho ripiegato il bordo della palpebra e l'ho infilata sotto la ghiera lasciando però dritto il pezzo in corrispondenza della linguetta che si infila ancora sotto il coprimanubrio e garantisce il fissaggio

appena posso vi metto le foto! =) grazie a tutti per i consigli! =)
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Offline mauro.bone

• Centauro
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
Palpebra... con o senza?
« Risposta #66 il: 15 Luglio , 2013, 21:03:42 »
Citazione da: nice_cat - 15 Luglio , 2013, 19:40:10
Ieri pomeriggio ho montato anche io la palpebra: tolto le due viti del coprimanubiro, infilato la palpebra, rifissate le viti e...tutto ok! Bel risultato ma...problemino!

Praticamente durante la marcia se rilascio l'acceleratore, che torna in posizione di riposo, le luci si affievoliscono, quasi a spegenrsi, se accelero tutto ok. Non vorrei sembrare Off Topic e , infatti, ho postato in un altro thread per consigli su cosa controllare.

Stasera, tornato dal lavoro, controllo i morsetti della batteria e il regolatore di tensione e sono ok. Decido di togliere il coprimanubrio che rimetto senza la palpebra e le luci tornano a funzionare regolarmente. Non avrei mai pensato che potesse interferire. Ho ricontrollato e la palpebra era montata bene, a filo tra il faro e il coprimanubrio... niente di complicato insomma. Cosa può essere? Consigli per rimontare la palpebra in modo che non interferisca?

Hai controllato se il tubo dell'acceleratore non abbia spelato qualche cavo? a me succedeva cosi all'inzio, si era mangiato il cavi della luce freno e in certe posizioni facevano massa e mi spegnevano tutto l'impianto di illuminazione...

prova a dare un'occhio qui http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=14235.msg224883#msg224883
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Offline Teo-HDi

• Centauro
Palpebra... con o senza?
« Risposta #67 il: 20 Luglio , 2013, 00:06:58 »
Arrivata oggi la Star e provato a montare palpebra e ghiera, ma una esclude l'altra, non so che pesci prendere... :( ...per ora ho lasciato solo la ghiera... :(

Offline paoloT

• Nato su due ruote
    • Levico
  • Vespe possedute: nessuna,lml star 200 4t 22 mikuni scarico megadella
Palpebra... con o senza?
« Risposta #68 il: 21 Luglio , 2013, 12:19:21 »
 :angel:
Citazione da: Teo-HDi - 20 Luglio , 2013, 00:06:58
Arrivata oggi la Star e provato a montare palpebra e ghiera, ma una esclude l'altra, non so che pesci prendere... :( ...per ora ho lasciato solo la ghiera... :(
Strano che non tu non ci sia riuscito, hai provato a piegare leggermente la palpebra per adattarla alla ghiera, la parte piegata della palpebra va sotto la cornice della ghiera.
Ciao Paolo
Di una cosa non potrei fare a meno...delle cromature della mia star

Offline Teo-HDi

• Centauro
Palpebra... con o senza?
« Risposta #69 il: 21 Luglio , 2013, 18:37:19 »
Ho fatto qualche prova, ma poi ho desistito e montato solo la ghiera, avevo troppa voglia di girare...  ;D ...tanto da macinare 200 chilometri solo ieri... ;D ;D ;D

Appena ho un attimo in più di boglia ci riprovo e al massimo metto qualche foto per vedere, nel caso, dove sbaglio... :)

Ma anche a voi la ghiera ha leggermente segnato la zone sopra il faro? A me ha fatto due righe, che se un domani decidessi di toglierla, mi costringerebbero a riverniciare il guscio del manubrio... :-\

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Palpebra... con o senza?
  • Link al calendario