C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • SuperSIC R.I.P.

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: SuperSIC R.I.P.  (Letto 6160 volte)

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
SuperSIC R.I.P.
« Risposta #30 il: 23 Ottobre , 2011, 20:21:44 »
Sono scosso, è tutto il giorno che ci penso. Non sono un accanito della MotoGP ma era un personaggio simpatico, di quelli che di certo non si prendono troppo sul serio. Pensare alla dinamica e a come possano viverla i suoi affetti mi dà una grande tristezza... Riposi in pace  :'(

Un pensiero: oggi l'Italia ha perso due suoi campioni.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

paolo l

• Visitatore
SuperSIC R.I.P.
« Risposta #31 il: 23 Ottobre , 2011, 20:30:12 »
hanno detto che e colpa dell'elettronica se la moto a tenuto la curva, una normale moto doveva partire per la tangente

invece sulla sua moto per il fatto che abbia tenuto il gas, l'elettronica ha tentato di recuperare la moto tenendo la curva e portandola in traiettoria fatale

e poi il casco come e possibile che si sia sganciato  ???

« Ultima modifica: 23 Ottobre , 2011, 20:52:44 da paolo l »

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
SuperSIC R.I.P.
« Risposta #32 il: 23 Ottobre , 2011, 20:43:22 »
Sicuramente ci saranno delle indagini per capire come mai il casco si sia sganciato. Certo è che, a vedere la dinamica, sembrerebbe una conseguenza verosimile: pare che avesse i segni di uno pneumatico in corrispondenza del collo, il che di per sè penso che basti a spiegare lo sganciamento.
Meno spiegabile, al momento, pare il comportamento della moto e certamente su questo può essere che si scriva ora qualche pagina. Si spera sempre che da tragedie simili se ne possa trarre un qualche insegnamento, che si ottenga da qui qualche ulteriore forma di tutela dell'incolumità dei piloti. Forse si è meno abituati, rispetto ad un tempo, a piangere un pilota morto in gara. Ma è sempre un grande dolore, qualcosa che non vorremmo mai che accada,ma che in fondo non si potrà mai davvero scongiurare. E' la tacita accettazione del rischio, una responsabilitù che è anche un po' di tutti noi. Rinunciare a questo rischio significherebbe rinunciare ad una passione, a qualcosa che in qualche modo anima e caratterizza l'esistenza...
« Ultima modifica: 23 Ottobre , 2011, 20:48:47 da Marben »

Offline Enrico#1

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Gen 2010
SuperSIC R.I.P.
« Risposta #33 il: 23 Ottobre , 2011, 20:49:44 »
Non credo sia un problema di elettronica... Credo sia colpa delle gomme... Sic ha perso la moto ed ha spostato tutto il suo corpo appoggiando gomito e gamba per non cadere... La gomma ha ripreso aderenza ed essendo tutto il peso spostato la moto non è andata dritta ma ha curvato... E ovviamente essendo tutto spostato non è poi riuscito più a raddrizzarla...
Per quanto riguarda il casco, uno tra Rossi ed Edwards (penso Rossi, dal video non si capisce benissimo, ma sembra proprio Rossi) è passato sopra il collo del Sic ed ha rotto il gancetto del casco, che poi si è staccato...
Enrico
Cloudless everyday you fall upon my waking eyes inviting and inciting me to rise and through the window in the wall come streaming in on sunlight wings a million bright ambassadors of morning

COS79

• Visitatore
SuperSIC R.I.P.
« Risposta #34 il: 23 Ottobre , 2011, 20:52:39 »
Citazione da: Enrico#1 - 23 Ottobre , 2011, 20:49:44
Non credo sia un problema di elettronica... Credo sia colpa delle gomme... Sic ha perso la moto ed ha spostato tutto il suo corpo appoggiando gomito e gamba per non cadere... La gomma ha ripreso aderenza ed essendo tutto il peso spostato la moto non è andata dritta ma ha curvato... E ovviamente essendo tutto spostato non è poi riuscito più a raddrizzarla...
Per quanto riguarda il casco, uno tra Rossi ed Edwards (penso Rossi, dal video non si capisce benissimo, ma sembra proprio Rossi) è passato sopra il collo del Sic ed ha rotto il gancetto del casco, che poi si è staccato...

hai tremendamente ragione Enrico... :'(

paolo l

• Visitatore
SuperSIC R.I.P.
« Risposta #35 il: 23 Ottobre , 2011, 20:54:49 »
ho recuperato questo video, dove a mio parere e da quello che riesco ad interpretare, o il cordolo lo ha sbalzato dalla moto ho ha avto un malore
perche si vede che scivola via dalla sella in maniera inspiegabile

questa parte del video ripresa dalla moto che lo seguiva, sono state richiete di essere riviste da Andrea De Adamich per capire cosa e successo, ma non sono state piu trasmesse da ch5
con la scusa che non le trovavano, secondo me sono state omesse in quanto prove della possibile causa dell'incidente

Marco Simoncelli incidente Sepang 2011 - Moviola

il motivo del ritorno sulla pista e che lui stava scivolando a terra, ma la moto era ancora con le ruote a terra e cosi facendo ha fatto da perno alla moto che ha girato a dx

la moto non e andata in scivolata e le gomme non hanno perso aderenza

Offline Enrico#1

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Gen 2010
SuperSIC R.I.P.
« Risposta #36 il: 23 Ottobre , 2011, 20:59:40 »
Si vede la strisciata nera della gomma che lo molla...Gli scivola la moto, lui tenta di riprenderla appoggiandosi a terra, la gomma riprende aderenza ma lui non riesce a risalire in sella... Secondo me è andata così... Quella striscia nera mi sembra la classica striscia di gomma che viene lasciata quando la ruota perde aderenza...
Enrico
Cloudless everyday you fall upon my waking eyes inviting and inciting me to rise and through the window in the wall come streaming in on sunlight wings a million bright ambassadors of morning

Offline Utente cancellato

• Rider
    • Star Deluxe
SuperSIC R.I.P.
« Risposta #37 il: 23 Ottobre , 2011, 21:05:47 »
Mi eri molto simpatico. 

Ciao. :'(

paolo l

• Visitatore
SuperSIC R.I.P.
« Risposta #38 il: 23 Ottobre , 2011, 21:07:21 »
Citazione da: Enrico#1 - 23 Ottobre , 2011, 20:59:40
Si vede la strisciata nera della gomma che lo molla...Gli scivola la moto, lui tenta di riprenderla appoggiandosi a terra, la gomma riprende aderenza ma lui non riesce a risalire in sella... Secondo me è andata così... Quella striscia nera mi sembra la classica striscia di gomma che viene lasciata quando la ruota perde aderenza...

hai ragione si vede il segno della gomma nera

adamich ha dichiarato che l'elettronica pur di tenere la moto in pista agisce elettronicamente sui freni per correggere l'assetto
se l'elettronica non ci sarebbe stata la moto forse partiva per la tangente

io non ne capisco nulla , ma puo essere veritiera una cosa del genere ???
« Ultima modifica: 23 Ottobre , 2011, 21:12:53 da paolo l »

Offline elmoruti

• Centauro
  • Attivo da: Mag 2011
  • Vespe possedute: LML 125 2t. Altre 2 ruote: Satelis 500, honda shadow 600, Harley Davidson 883 custom, Honda MTX Rally Sport II camel
SuperSIC R.I.P.
« Risposta #39 il: 23 Ottobre , 2011, 21:09:26 »
Addio caro Marco.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • SuperSIC R.I.P.
  • Link al calendario

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]

mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]

Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]

Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]

ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]

Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]

Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

• Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5389
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
DSCN0075

Visto: 5253
DSCN0074

Visto: 5248

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more