C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Acquistare on line - Segnalazione annunci (Moderatore: Lore4T) »
  • carter px 200

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: carter px 200  (Letto 4439 volte)

Offline ampc78

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 431
carter px 200
« Risposta #10 il: 27 Settembre , 2011, 10:13:33 »
riesumo il post

mi ritrovo sia con un motore di star usatissimo
sia con un motore di pe 200 con miscelatore ma senza avviamento.
ora che faccio?
o sistemo il motore lml con il mio polini in corsa 60 (soluzione economica)
o vado avanti con il motore 225 pinasco

andiamo alla mia domanda, l'impianto elettrio della mia star è compatibile con tale motore
a parte la mancanza del motorino di avviamento, leggevo in un post di una diversa disposizione della
centralina di accensione (integrata nel px separata nella star) e dello statore.
ora se volessi mettere sotto questo motore l'operazione è P&P o devo apportare qualche modifica?
Connesso

Offline ampc78

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 431
carter px 200
« Risposta #11 il: 27 Settembre , 2011, 21:31:10 »
su dai Marben illuminami con la tua proverbiale conoscenza vespistica

devo apportare delle modifiche all'impianto elettrico per mettere su il motore p200e
senza avviamento elettrico?

grazie in anticipo per la risposta  ;) ;) ;) ;)
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
carter px 200
« Risposta #12 il: 28 Settembre , 2011, 00:17:41 »
Considera che lo statore del motore P200E ha le stesse caratteristiche di quello LML, sempre 5 cavi (coincidono anche i colori); ragion per cui potresti addirittura prelevare lo statore dal tuo motore Star e montarlo su quello PX, mantenendo centralina e connettori della Star.
Se invece volessi usare la centralina Piaggio (che include la bobina a.t.), puoi usare lo statore Piaggio. Sappi poi che all'impianto della Star devi collegare il cavo nero di massa, quello blu dell'impianto luci e quello del contatto massa della chiave (mi pare che sulla Star sia verde-bianco).

In definitiva, ti basti ricordare che lo statore LML può lavorare col volano del 200 e viceversa.  ;)

Ovviamente se metti un motore non Elestart devi poi isolare il positivo che va al motorino d'avviamento.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline ampc78

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 431
carter px 200
« Risposta #13 il: 28 Settembre , 2011, 13:36:25 »
grazie Marco

intervento indolore di trapianto, senza utilizzo di immunosoppressori per la compatibilità... ;)
Connesso

Offline ampc78

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 431
carter px 200
« Risposta #14 il: 20 Ottobre , 2011, 13:39:29 »
Citazione da: ampc78 - 27 Settembre , 2011, 10:13:33
mi ritrovo sia con un motore di star usatissimo
sia con un motore di pe 200 con miscelatore ma senza avviamento.
ora che faccio?
o sistemo il motore lml con il mio polini in corsa 60 (soluzione economica)
o vado avanti con il motore 225 pinasco


Ririesumo il post (scusa Alex)

mi autocito per una domanda a mega
visto che l'inverno è lungo e mi devo trovare il "chiffari"
ho deciso di intannto mettere da parte il motore 200
e modificare il motore lml ma in economia.
il GT polini (ha circa 1000km) in corsa 60
mi chiedevo o meglio volevo chiedere a mega se questo albero va bene

http://www.subito.it/accessori-moto/albero-motore-vespa-px-200-spalle-piene-lodi-30486674.htm

so che per lui i migliori sono i pinasco, ma costano almeno 150 eurini
questo con le spalle piene con il motore lamellare dovrebbe andare bene?
metterei il 24 (che già monto)
rapporti bho?
una bella raccordata a tutto e naturalmente le parti di usura(paraoli, guarnizioni ecc)
mi date qualche consiglio?
 ??? ??? ??? ??? ??? ???
Connesso

mega

  • Visitatore
carter px 200
« Risposta #15 il: 20 Ottobre , 2011, 17:10:16 »
Prendilo senza spalle piene che va meglio, il corsa 60 ha bisogno di + camera di manovella, poi uno spalle piene ti ostruisce la lubrificazione del cuscinetto lato volano, a meno che gli fai un canale scavato per convogliare l'oilo.
Col polini in corsa 60 vai benissimo dentro citta  ma se fai autostrada il polini in corsa 60 riscalda molto anche se posticipi tutto lo statore e ci fai una carburazione grassa, anche se decomprimi di compressione.
Connesso

Offline ampc78

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 431
carter px 200
« Risposta #16 il: 20 Ottobre , 2011, 19:55:07 »
Citazione da: mega - 20 Ottobre , 2011, 17:10:16
Prendilo senza spalle piene che va meglio, il corsa 60 ha bisogno di + camera di manovella, poi uno spalle piene ti ostruisce la lubrificazione del cuscinetto lato volano, a meno che gli fai un canale scavato per convogliare l'oilo.
Col polini in corsa 60 vai benissimo dentro citta  ma se fai autostrada il polini in corsa 60 riscalda molto anche se posticipi tutto lo statore e ci fai una carburazione grassa, anche se decomprimi di compressione.

sempre mec-eur va bene?

si come sai non faccio lunghi tratti lanciati di strada
ma solo città, spesso in salita e in due
non sono uno strappone raramente arrivo a 70 km/h e se lo faccio per non più di un rettilineo
ma qui (anche se vi sembrerà infantile) c'è un cazzone con un px 150 che ogni volta
che mi incontra mi ride e sgasa in segno di sfida
mi ha rotto!!!!! dev1 dev1 dev1 dev1 dev1

ride perchè ho un lml e sa che ho il polini sotto
credo che anche lui abbia un polini ma tutto raccordato e con qualche lavoretto fatto
di finitura, tipo volano carburatore e marmittino

non ci voglio correre ma solo fargliela provare  dev1
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Acquistare on line - Segnalazione annunci (Moderatore: Lore4T) »
  • carter px 200
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

vespe px 125 - 200 NUOVE

Aperto da TIRAX

Risposte: 12
Visite: 4077
Ultimo post 18 Novembre , 2010, 15:40:05
da Lore4T
px 200 o Star 151?

Aperto da FEDE311

Risposte: 79
Visite: 15215
Ultimo post 02 Agosto , 2011, 19:05:37
da Pistakkiello
Per gli amanti del px 200

Aperto da ANGELO.L

Risposte: 3
Visite: 1850
Ultimo post 15 Giugno , 2012, 05:45:10
da Viaggiatore
PX 200 nuovo per chi fosse interessato...

Aperto da chasso11

Risposte: 6
Visite: 2124
Ultimo post 08 Aprile , 2014, 09:36:44
da chasso11

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more