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Autore Topic: Carburazione  (Letto 4080 volte)

matteo

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« Risposta #10 il: 04 Ottobre , 2011, 13:42:41 »
Citazione da: ikaro11 - 03 Ottobre , 2011, 10:55:37
ciao! x una carburazione ottimale ti devi fermare nel punto massimo di giri, anzi se poi arretri di un pelino vai ancora di più sul sicuro che non sei magro...
Purtoppo non è sempre cosi,la carburazione cambia ad ogni mezzo pur essendo uguale.
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Cespin

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« Risposta #11 il: 05 Ottobre , 2011, 15:03:26 »
mi sembra di aver capito che la candela dovrebbe essere di un color nocciola..se è piuttosto nero è perchè è aperta poco l'aria?
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lupo87

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« Risposta #12 il: 05 Ottobre , 2011, 15:46:00 »
teoricamente si...ma non prenderla come una legge scientifica! il test candela va fatto in 3°..tiri tutta la marcia quando senti che sei al massimo dei giri e il pistone chiede pietà  spegni di colpo tirando subito dopo la frizione e controlli il colore della candela...al minimo conta poco nulla!
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Offline zosogio

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« Risposta #13 il: 24 Luglio , 2013, 02:33:24 »
Durante l'ultimo tagliando effettuato , ho notato che la candela non era color nocciola bensì nera( ho smontato il sas e da allora il minimo si è alzato un po)...volevo chiedervi che inconvenienti potrebbero nascere se ho la carburazione un po grassa?
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Offline starpavia

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« Risposta #14 il: 24 Luglio , 2013, 07:19:39 »
Citazione da: lupo87 - 05 Ottobre , 2011, 15:46:00
teoricamente si...ma non prenderla come una legge scientifica! il test candela va fatto in 3°..tiri tutta la marcia quando senti che sei al massimo dei giri e il pistone chiede pietà  spegni di colpo tirando subito dopo la frizione e controlli il colore della candela...al minimo conta poco nulla!

fammi capire..... per verificare se la carburazione e' a posto... devo rischiare di spaccare qualcosa?


Citazione da: Cespin - 05 Ottobre , 2011, 15:03:26
mi sembra di aver capito che la candela dovrebbe essere di un color nocciola..se è piuttosto nero è perchè è aperta poco l'aria?

fai una cosa, fatti un giro in una zona dove puoi camminare tra i 65/75 orari e dopo un paio di km fermati e controlla candela
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lupo87

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« Risposta #15 il: 06 Agosto , 2013, 11:31:03 »
Bè è quello che mi hanno insegnato tempo fa sul forum... Il test candela va fatto in terza al massimo dei giri per vedere nel punto di massimo sforzo se la carburazione è sufficientemente grassa... A 65-70 va bene ma se poi lui si fa una tirata al massimo o allunga una terza per un sorpasso...?! Non deve rompere nulla comunque!
Il consiglio migliore, io continuò a dirlo, è che se non ci si sa mettere mano è meglio spendere qualche soldo e andare da un meccanico...
Se si va a tentativi il rischio di fare qualche danno c'è sempre! Lo so x esperienza...
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Offline Dome87

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« Risposta #16 il: 01 Settembre , 2013, 19:39:30 »
Ciao ragazzi volevo chiedere se provate a spalancare di colpo il gas, la vostra star si spegne?? La mia si.. Ho fatto la prova tirando la leva dello starter e ciò non accade.. Secondo voi è la carburazione troppo magra? ???
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Offline paolino

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« Risposta #17 il: 01 Settembre , 2013, 23:18:20 »
Così a naso direi proprio di si,anche se le variabili sono moltissime,sarebbe utile sapere qualche particolare in più..
Per esempio,il mezzo è originale o hai cambiato qualcosa?
O ancora,se non hai toccato niente potrebbe esserci qualche guarnizione che fa passare aria,insomma sarebbe utile avere più particolari per dirlo!
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Offline Dome87

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« Risposta #18 il: 02 Settembre , 2013, 13:26:43 »
Citazione da: paolino - 01 Settembre , 2013, 23:18:20
Così a naso direi proprio di si,anche se le variabili sono moltissime,sarebbe utile sapere qualche particolare in più..
Per esempio,il mezzo è originale o hai cambiato qualcosa?
O ancora,se non hai toccato niente potrebbe esserci qualche guarnizione che fa passare aria,insomma sarebbe utile avere più particolari per dirlo!
Il mezzo e originale ed ha 790 Km. Ho deciso di regolare la carburazione perché ho ispezionato la candela e mi sembrava un po' troppo chiara per i miei gusti. Comunque l'andatura mi sembra regolare: in discesa non fa scoppietti, non ha vuoti mentre accelero, parte bene..
Un paio di volte ho avuto qualche difficoltà a farla partire a caldo sembrava ingolfata..
A parte questo e l'accelerata di colpo che la fa spegnere va bene.
Allego la foto della candela.
Ps il meccanico sembra non aver toccato il carburatore: la vite della miscela era settata a 1 giro e 1/2
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Offline paolino

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« Risposta #19 il: 02 Settembre , 2013, 17:45:06 »
Allora prova a svitare ancora mezzo giro e vedi se cambia qualcosa...
Lo fa sempre o solo a freddo?
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