C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Grazie

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Grazie  (Letto 1353 volte)

Offline mean-machine

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Lug 2011
  • Post: 270
  • Località: Nepi (VT)
  • LE PROVE A CUI SOPRAVVIVIAMO CI RENDONO PIU'FORTI
  • Vespe possedute: ,PX 200 E 83, Vespa PK 50 N
Grazie
« il: 10 Agosto , 2011, 22:14:12 »
 :applauso:Un sentito grazie adAlex per il supporto telefonico mentre andavo a comprare getti cuscinetti guarnizioni del mio Px.Come sempre gentile disponibile e tecnico.Domani mattina inizio a rimontare tutto il motore che ora sembra esploso con una carica di C4.Indovinate cosa aveva inchiodato il motore del mio PX?? si era rotto un pezzetto del paraolio interno alla camera di biella tipo a fetta di torta e la spalla l'ha spinto in avanti sino al cilindro .Il figlio di una madre dai facili costumi,si è incastrato tra il pistone ed il cilindro con i danni che potete immaginare testatemuro.Per enorme fortuna la camera di biella ed la spalla dell'albero motore non ha subito alcun danno pr3ghi3ra
tra ll'altro il prigioniero del motore piu lungo quello per intenderci che si incastra alla base del braccio oscillante non ne voleva sapere di uscire dalla sua sede neanche con il cannello ad acetilene :o. Alla fine ho tagliato la filettatura con disco e dremel a filo del carter poi ho iniziato con pazienza da orologiaio a forare con una punta da 2 il centro del moncone poi 4 poi 6 a basso numero di giri e punte diamantate,il maledetto ha ceduto ei i due semicarter si sono aperti come una cozza dento l'olio bollente,il resto dello spezzone è usito agevolmente ,penso che lo conserverò per portarlo al gommista di Alex :laugh: :laugh:.Ovviamente devo cambiare religione per quello che mi è uscito dalla bocca.......in t0tale 14 ore per un perno del c@@@o!
Mo vi posto qualche foto(Meno male che non ci sta audio :ko:)


Iniziamo con la mia personale considerazione,per me lavorare su di un motore per me è come una guerra!









You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.



quando penso a cio che mi aspetta lo sguardo mi cambia



You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.


ecco il motore mezzo smontato ma non aperto




You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.




Ecco il pistone come l'ho trovato :'(



You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Il cilindro seconda vittima


You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Ed ecco signore e signori il "maledetto" assassino di pistoni e cilindro :furios:


You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.


Ed ecco da dove proviene il pezzetto maledetto


You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.


In ultimo ma non meno devastante per la mia integrità mentale il prigioniero stro@@@@o



You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.


ma alla fine la battaglia volge in mio favore un minuto di raccoglimento per il pistone deceduto in servizio ed il cilindro gravemente ferito



You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.


ma tornero a cavcalcare il vento :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:




You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Connesso
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone
Non dire al mondo quello che sai fare,Fallo e basta

mega

  • Visitatore
Grazie
« Risposta #1 il: 10 Agosto , 2011, 22:30:21 »
 :applauso: :applauso:  Bravo sei molto simpatico .. lho detto sempre il paraolio di latta ha fatto molti danni in giro, metti un corteco blu, ma prima controllalo in tutte le sue parti perchè in giro ci sono paraoli difettosi.
Connesso

mikesvarowshki

  • Visitatore
Grazie
« Risposta #2 il: 11 Agosto , 2011, 06:12:30 »
eh! si mega,marben e qualcun altro sono dei maghi di questi motori..dopo ci fai sapere la spesa,dalle mie parti tirano certe mazzate
Connesso

Marcello500

  • Visitatore
Grazie
« Risposta #3 il: 11 Agosto , 2011, 15:18:16 »
se ti serve un assistente in sala operatoria fai un fischio...mi accontento di pane acqua ed un tetto sotto i lquale dormire!!!! pr3ghi3ra :applauso:
Connesso

Offline elmoruti

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 928
  • Località: Pordenone
  • Vespe possedute: LML 125 2t. Altre 2 ruote: Satelis 500, honda shadow 600, Harley Davidson 883 custom, Honda MTX Rally Sport II camel
Grazie
« Risposta #4 il: 11 Agosto , 2011, 18:46:35 »
 :applauso: :police: :applauso:
Connesso

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
Grazie
« Risposta #5 il: 11 Agosto , 2011, 19:48:16 »
Figurati Daniele... per quel che posso... tanto il lavoro sporco lo stai facendo tu  ;D

Ecco, a proposito di sporco. Visto che hai i due semicarter aperti... lavali!

Buon rimontaggio  :)
Connesso

Offline Vespuccio

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 264
  • Località: Bienne Svizzera
  • Io medesimo!
  • Vespe possedute: 165 4T Rossa 2011 22 e Giannelli Bomba! Vespa 50N 1967!
Grazie
« Risposta #6 il: 11 Agosto , 2011, 21:48:34 »
Figo il casco  ;)
Connesso
Viva i nonni vespisti! Nel film "l'indiano più veloce del mondo" ero la controfigura di Hopkins!

 :afro:
.

Offline mean-machine

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Lug 2011
  • Post: 270
  • Località: Nepi (VT)
  • LE PROVE A CUI SOPRAVVIVIAMO CI RENDONO PIU'FORTI
  • Vespe possedute: ,PX 200 E 83, Vespa PK 50 N
Grazie
« Risposta #7 il: 12 Agosto , 2011, 11:07:54 »
Grazie ragazzi,
Si infatti il paraolio è stato attentamente selezionato dal catalogo ZKF cosi come l'intero set dei cuscinetti motore  e restanti paraoli.
il casco è un elmetto italiano M33 della IIGM appartenuto a mio padre e si è fatto L'africa, Yugoslavia,e la repubblica di Salò,mio padre diceva che non se ne era mai separato perchè gli ha portato sempre fortuna al fronte,ora lo tengo sperando di trovare la vernice del colore originale.Quando sento la sua mancanza indosso il suo elmetto e mi ci metto in comunicazione.
La spesa non corrisponde al reale perchè ho una sorta di banca ricambi visto che la mia famigliola di vespe è abbastanza nutrita, ma diciamo che i 2 cuscinetti ZKF principali, set guarnizioni, paraoli,tutti i fili ed i relativi morsetti, i getti, set bulloni e perni motore,sono 43 Euro dal negozio vicino a dove lavoro,considerando che siamo prossimi alla chiusura di ferragosto mi sembra un buon affare.
Il lavoro in se e per se non è complesso avendo fatto il ferrista i sala operatoria per molti anni la forma mentis resta uguale,nella sostanza ogni volta che smonto una Vespa od un Harley Davidson cerco di immedesimarmi nella logica di chi lo ha assemblato,sono certissimo che ogniuno di noi avendo tempo,spazio ed atrezzatura,riuscirebbe nell'intento.quello che non ho sviluppato nella vespa è l'inventare qualcosa di efficace come invece molti di voi sanno fare :applauso:

Connesso
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone
Non dire al mondo quello che sai fare,Fallo e basta

Offline Vespuccio

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 264
  • Località: Bienne Svizzera
  • Io medesimo!
  • Vespe possedute: 165 4T Rossa 2011 22 e Giannelli Bomba! Vespa 50N 1967!
Grazie
« Risposta #8 il: 12 Agosto , 2011, 22:17:41 »
Citazione da: mean-machine - 12 Agosto , 2011, 11:07:54
Il lavoro in se e per se non è complesso avendo fatto il ferrista i sala operatoria per molti anni la forma mentis resta uguale,nella sostanza ogni volta che smonto una Vespa od un Harley Davidson cerco di immedesimarmi nella logica di chi lo ha assemblato,...

Comunque quelli di orange county chopper sono leggermente svitati, se provi ha immedesimarti nella loro mente, trovi le schimie urlatrici in groppa ad una vespa da 1600ccm, rendo l'idea?  :laugh:

buon lavoro!
Connesso
Viva i nonni vespisti! Nel film "l'indiano più veloce del mondo" ero la controfigura di Hopkins!

 :afro:
.

  • Stampa
Pagine: [1]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Grazie
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

LML italia C'E' è grazie forum

Aperto da freespirit

Risposte: 4
Visite: 3773
Ultimo post 09 Dicembre , 2010, 22:53:39
da piero150
Prima caduta, grazie alle cromature danni zero

Aperto da SuperStar80

Risposte: 13
Visite: 3341
Ultimo post 24 Aprile , 2011, 18:56:04
da manittame
UN GRAZIE IMMENSO A MATTEOOOOOOOOOOOOO!!!!!

Aperto da Dexter86

Risposte: 5
Visite: 1582
Ultimo post 22 Dicembre , 2011, 06:03:24
da sabby
E grazie al nostro Governatore

Aperto da ado

Risposte: 8
Visite: 1674
Ultimo post 11 Gennaio , 2012, 00:27:55
da IlSanto

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more