C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • chiedo info su lampade e se??

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: chiedo info su lampade e se??  (Letto 3736 volte)

samuele

• Visitatore
chiedo info su lampade e se??
« il: 06 Giugno , 2012, 13:31:53 »
Ragazzi vi chiedo un informazione sulla lampada da montare sulla mia star: voglio montare una lampada anteriore della pilot le blu-xe con un fascio di luce maggiore e simile al fascio di luce xeno ma ho trovato solo quelle per le macchine quindi più potenti cioè,la star monta una lampada 35/35 w io volevo montare una lampada blu-xe 60/55 w lo posso fare,succede qualcosa se le monto visto che sono più potenti?rovino l'impianto grazie

Offline grignulin

• Centauro
  • Attivo da: Mar 2011
  • Vespe possedute: P200E- STAR 200 Deluxe e. . . Guzzi Trotter, Galletto Guzzi, Piaggio Si, Runner 125
« Risposta #1 il: 06 Giugno , 2012, 13:52:14 »
  • Miglior risposta
  • Avevo gli stessi dubbi, poi dopo aver constatato che la luce prodotta non era niente male ho riscontrato che sulla mia 200 la lampadina era già una normalissima H4 55/60 w.
    Problemi nessuno, un pelino più bassa la luce al minimo, ma viaggiando è OK.
    C'è un tipo di lampada (mi sembra osram) che garantisce il 30% di luce ulteriore, senza essere nè tendente al blu nè altro.
    . . . . . . where honesty ends I want to be blind,
    there's nothing else I want to see. . . . . . (RPWL)

Offline miscela3%

• Rider
    • Attivo da: Apr 2010
    • Vespe possedute: Star 125 4T
    « Risposta #2 il: 06 Giugno , 2012, 13:56:30 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: samuele - 06 Giugno , 2012, 13:31:53
    Ragazzi vi chiedo un informazione sulla lampada da montare sulla mia star: voglio montare una lampada anteriore della pilot le blu-xe con un fascio di luce maggiore e simile al fascio di luce xeno ma ho trovato solo quelle per le macchine quindi più potenti cioè,la star monta una lampada 35/35 w io volevo montare una lampada blu-xe 60/55 w lo posso fare,succede qualcosa se le monto visto che sono più potenti?rovino l'impianto grazie

Non conviene montare watt superiori , rischi cali di luce in concomitanza con l'uso di altre luci.
    Scalda di più, non so se il faro a lungo andare regge.
    Quella esatta è HS1  35/35w attacco uguale alla H4.

Quelle con vetrino azzurro illuminano di meno rispetto alle classiche, specialmente con nebbia / foschia / pioggia.
    Pace e Bene a Tutti !!!

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline ghido

• Rider
    • Attivo da: Feb 2011
      • Lucky
      • Levico
    • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
    « Risposta #3 il: 06 Giugno , 2012, 14:14:02 »
  • Miglior risposta
  • io monto una H4 osram 55/60 w a luce bianca, quelle per moto..........la usao da circa 1500km e non ho mai avuto problemi
    unico difettuccio è che il minimo ti si abbassa un pelo, ma basta regolarlo.  con acceso il faro le frecce e le varie spie funzionano.....sono però un pò fioche al minimo se hai il minimo basso

queto è il link per la sostituzione http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=8263.msg123076#msg123076

io mi trovo bene......per correttezza ti dico che effettivamente  la 35w è quella indicata da libretto
    La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline miscela3%

• Rider
    • Attivo da: Apr 2010
    • Vespe possedute: Star 125 4T
    « Risposta #4 il: 06 Giugno , 2012, 14:20:23 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: ghido - 06 Giugno , 2012, 14:14:02
    io monto una H4 osram 55/60 w a luce bianca, quelle per moto..........la usao da circa 1500km e non ho mai avuto problemi
    unico difettuccio è che il minimo ti si abbassa un pelo, ma basta regolarlo.  con acceso il faro le frecce e le varie spie funzionano.....sono però un pò fioche al minimo se hai il minimo basso

queto è il link per la sostituzione http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=8263.msg123076#msg123076

io mi trovo bene......per correttezza ti dico che effettivamente  la 35w è quella indicata da libretto

è un discorso relativo prettamente all' assorbimento
    ulteriori dettagli; ne abbiamo parlato anche qui: http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=8079.msg119977#msg119977
     :)
    Pace e Bene a Tutti !!!

Offline gearbox

• Rider
    • Attivo da: Nov 2010
    • Si scrive Star, si legge Vespa
      • Award
    • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
    « Risposta #5 il: 06 Giugno , 2012, 19:21:22 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: samuele - 06 Giugno , 2012, 13:31:53

Buona sera.
    L'argomento è già stato trattato nel forum. Il problema è relativo alla potenza disponibile (96W) che deve bastare per tutte le utenze, incluso il carica bateria.
    Con la lampadina 60/55W chiedi più potenza di quella diponibile.Gli inconvenienti possono essere:
    - motore al minimo: luce fioca
    - utilizzo di altre utenze: generale abbassamento delle luci
    - calore sviluppato: possibile danno al faro (parabola e lente sono in materiale plastico)

Cordiali saluti
    sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
    Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

ebs6100

• Visitatore
    « Risposta #6 il: 06 Giugno , 2012, 19:46:28 »
  • Miglior risposta
  • Ciao io ho acquistato questa ed è una bomba, il wattaggio è quello giusto e illumina del 40% in più,  mi trovo benissimo.
    http://www.ebay.it/itm/330654333361#ht_500wt_922
    Ciao e buona serata
    Roberto

bulldog79

• Visitatore
    « Risposta #7 il: 06 Giugno , 2012, 21:09:20 »
  • Miglior risposta
  • io ho una philips xenon effect blu 55/60, solo quando freni, per una frazione di secondo, cala un pelo la luce, per il resto va che è una meraviglia e finalmente vedo davanti :laugh:

samuele

• Visitatore
    « Risposta #8 il: 06 Giugno , 2012, 21:39:03 »
  • Miglior risposta
  • Grazie a tutti,allora proverei ad usare quelle della macchina 55/60 con il vetrino azzurrato , l'ho montata stasera e fa una luce incredibile una luce azzurrata che mi piace molto,ho sentito che scalda un po' dippiù ma penso che in marcia raffreddi e poi di giorno nei piccoli tragitti uso la posizione anch'essa azzurrata e una fugata così speriamo zero problemi ma non credo

Offline Utente cancellato

• Rider
    • Attivo da: Set 2008
      • Star Deluxe
    « Risposta #9 il: 06 Giugno , 2012, 21:42:07 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: gearbox - 06 Giugno , 2012, 19:21:22
    Buona sera.
    L'argomento è già stato trattato nel forum. Il problema è relativo alla potenza disponibile (96W) che deve bastare per tutte le utenze, incluso il carica bateria.
    Con la lampadina 60/55W chiedi più potenza di quella diponibile.Gli inconvenienti possono essere:
    - motore al minimo: luce fioca
    - utilizzo di altre utenze: generale abbassamento delle luci
    - calore sviluppato: possibile danno al faro (parabola e lente sono in materiale plastico)

Cordiali saluti

straquoto e approfittando del fatto che hai indicato la potenza disponibile, calcolatrice alla mano:

60 watt abbagliante + 5 posizione anteriore + 5 posizione posteriore + qualche altro watt per il quadro strumenti. Abbiamo già superato i 70 watt di assorbimento in marcia normale.
    Facciamo una frenata mettendo un freccia, 10 + 10 = 20 che si aggiungono ai 70 -74 di prima = 90 - 94 circa--- watt più watt meno.

Come caspita fa la batteria a caricarsi?

Ovviamente ciascuno resta libero di montare la lampadina che preferisce, il mio intervento è doverosamente rivolto ai futuri lettori di quest'altro thread relativo alla lampadina in oggetto, in maniera che possano avere un'informazione più completa sui pregi e difetti che l'installazione di quella lampadina può comportare.
    Marca Topic come risolto

• Stampa
    Pagine: [1]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
    • chiedo info su lampade e se??
    • Link al calendario