C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Acquistare on line - Segnalazione annunci (Moderatore: Lore4T) »
  • Quali sono le gomme "migliori"?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:

Sondaggio

Qual è la gomma migliore?

Michelin s83
18 (45%)
Pirelli SC30
4 (10%)
michelin sm100
10 (25%)
Schwalbe
2 (5%)
metzeller ME1
6 (15%)
Heidanu
0 (0%)

Totale votanti: 18

« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Quali sono le gomme "migliori"?  (Letto 12506 volte)

Offline mattex93

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Set 2010
Quali sono le gomme "migliori"?
« Risposta #20 il: 29 Ottobre , 2011, 19:43:32 »
Io quest anno ho fatto 12,000km con le Michelin S83 poi il gommista mi ha detto di cambiarle che sono diventate dure e al centro del copertone il disegno non c'è quasi più.
Alla prossima stagione provo le Sm100  ;)

Le S83 per macinare km vanno bene.fino a 10.000-11.000 km,
ma nella guida sportiva te li consumi dopo 1000km

riccardì

• Visitatore
« Risposta #21 il: 12 Maggio , 2012, 17:32:07 »
Raga, che ne dite di queste io, con metzeler mi sono sempre trovato benissimo, datemi i vostri pareri e consigli grazie.
Allego scheda tecnica descrittiva:
Il Metzeler ME 1 Compk è un posteriore progettato per moto sportive di media potenza. La mescola dedicata assicura eccellente aderenza su fondo asciutto ed elevata percorrenza chilometrica. Le profonde scolpiture del battistrada consentono un'evacuazione ottimale dell'acqua per garantire prestazioni migliori quando piove. L'ampio battistrada assicura una zona di contatto più ampia con il fondo per migliorare trazione e stabilità. Il profilo del battistrada, ottimizzato per la sicurezza, offre il massimo in termini di prestazioni e comfort. Il Metzeler ME 1 Compk è uno pneumatico eccellente che si distingue per la grande maneggevolezza, l'elevata stabilità in curva, la lunga percorrenza chilometrica, la trazione eccezionale in fase di accelerazione e l'ottima stabilità a qualsiasi angolo d'inclinazione.

p.s. che bello fare il pieno con 7 euri!!!!  ;)

Offline Krikketto

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Feb 2011
  • Vespe possedute: Star 150 2T
« Risposta #22 il: 12 Maggio , 2012, 19:29:23 »
6500 Km con gomme originali nylon grip e nessun problema con guida sportiva, in curva sull' asciutto fanno il loro dovere sul bagnato si sente che non tengono un granchè perciò vado piano, le terrò fino a quando non usciranno le tele di fuori   :desperated:
Ciao

traversoma

• Visitatore
« Risposta #23 il: 12 Maggio , 2012, 20:26:03 »
Citazione da: Krikketto - 12 Maggio , 2012, 19:29:23
6500 Km con gomme originali nylon grip e nessun problema con guida sportiva, in curva sull' asciutto fanno il loro dovere sul bagnato si sente che non tengono un granchè perciò vado piano, le terrò fino a quando non usciranno le tele di fuori   :desperated:
Ciao

Buuuummmmmm........vai a dare qualche lezione di guida a Valentino Rossi perchè sei un fenomeno !!!!!!! Io non sono tanto "IMPARATO" ad andare in moto ma, le Nylogrip non le metterei neanche su un carretto, comunque complimenti! :) :) :) :)

traversoma

• Visitatore
« Risposta #24 il: 12 Maggio , 2012, 20:28:15 »
Citazione da: Tyzy - 28 Luglio , 2011, 14:17:20
infatti nella domanda specifico bene questo (partendo dal presupposto che non ce una gomma migliore o peggiore ma quella che rispecchia le vostre esigenze) 
diciamo che è difficile trovare un vincitore ma quantomeno vediamo quali sono le piu gradite  :) cmq su una cosa siamo daccordo TUTTI le SAWA fanno schifo  dev1 dev1 dev1
E se pensi che le sawa facciano schifo non hai mai provato le dunlop nylogrip pensa che sono peggiori (su una scala da 1 a 10 : 12) :) :) :) :) :) :)

matteo

• Visitatore
« Risposta #25 il: 12 Maggio , 2012, 20:28:48 »
Citazione da: traversoma - 12 Maggio , 2012, 20:26:03
Buuuummmmmm........vai a dare qualche lezione di guida a Valentino Rossi perchè sei un fenomeno !!!!!!! Io non sono tanto "IMPARATO" ad andare in moto ma, le Nylogrip non le metterei neanche su un carretto, comunque complimenti! :) :) :) :)
Guarda che il nostro Marco (lo_zarro) le ha consumate a zero tutte e tre!!!

traversoma

• Visitatore
« Risposta #26 il: 12 Maggio , 2012, 20:29:40 »
Comunque io monto le Michelin S1 (anche se nei miei post precedenti le ho chiamate M1 scusate!!!!)

traversoma

• Visitatore
« Risposta #27 il: 12 Maggio , 2012, 20:35:40 »
Citazione da: matteo - 12 Maggio , 2012, 20:28:48
Guarda che il nostro Marco (lo_zarro) le ha consumate a zero tutte e tre!!!

Non lo metto in dubbio non ho mai detto che non durano ma che fanno schifo, la sicurezza innanzitutto, è impossibile che sulla mia starina non tengano una cippa e su un'altra invece siano fenomenali.
Io ho avuto le sawa (quelle arrotondate) e non andavano male sull'asciutto, poi ho montato per provarle le Nylogrip e le ho tolte dopo due giorni ed ho montato le S1 un'altro pianeta ma, come sono solito dire: ogni testa il suo mondo!
Un abbraccio virtuale a tutti, Mauro.

riccardì

• Visitatore
« Risposta #28 il: 13 Maggio , 2012, 02:23:24 »
Citazione da: riccardì - 12 Maggio , 2012, 17:32:07
Raga, che ne dite di queste io, con metzeler mi sono sempre trovato benissimo, datemi i vostri pareri e consigli grazie.
Allego scheda tecnica descrittiva:
Il Metzeler ME 1 Compk è un posteriore progettato per moto sportive di media potenza. La mescola dedicata assicura eccellente aderenza su fondo asciutto ed elevata percorrenza chilometrica. Le profonde scolpiture del battistrada consentono un'evacuazione ottimale dell'acqua per garantire prestazioni migliori quando piove. L'ampio battistrada assicura una zona di contatto più ampia con il fondo per migliorare trazione e stabilità. Il profilo del battistrada, ottimizzato per la sicurezza, offre il massimo in termini di prestazioni e comfort. Il Metzeler ME 1 Compk è uno pneumatico eccellente che si distingue per la grande maneggevolezza, l'elevata stabilità in curva, la lunga percorrenza chilometrica, la trazione eccezionale in fase di accelerazione e l'ottima stabilità a qualsiasi angolo d'inclinazione.

nulla da dire...

p.s. che bello fare il pieno con 7 euri!!!!  ;)

Tyzy

• Visitatore
« Risposta #29 il: 13 Maggio , 2012, 02:39:52 »
Citazione da: traversoma - 12 Maggio , 2012, 20:28:15
E se pensi che le sawa facciano schifo non hai mai provato le dunlop nylogrip pensa che sono peggiori (su una scala da 1 a 10 : 12) :) :) :) :) :) :)
ti correggo le dunlop le monta mio fratello le ho provate e sono un disastro!. hanno la stessa tenuta delle ruotine del carrello del supermercato!!!  testatemuro gliele devo fare cambiare.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: metzeler ME 1 COMPK 3 3.50 R10 59 J 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Acquistare on line - Segnalazione annunci (Moderatore: Lore4T) »
  • Quali sono le gomme "migliori"?
  • Link al calendario