C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Block Shaft - antifurto a Roma

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Block Shaft - antifurto a Roma  (Letto 7164 volte)

Alberto STAR

• Visitatore
Block Shaft - antifurto a Roma
« Risposta #10 il: 15 Luglio , 2011, 09:50:55 »
Quindi nessuno di roma che sappia dove portarla per l'orrenda modifica?? (so che è orrenda ma meglio avere un mezzo modificato in modo invasivo che non averlo!!!)

Alberto STAR

• Visitatore
« Risposta #11 il: 17 Luglio , 2011, 10:49:40 »
nessuno ha news per roma su chi può fare il lavoro del simil block shaft o magari che mi indica officine o meccanici con buona esperienza vespa da poter chiedere?

Alberto STAR

• Visitatore
« Risposta #12 il: 18 Luglio , 2011, 19:36:47 »
sempre alla ricerca di qualcuno che a roma faccia questa modifica. Passato oggi da Di Nunzio Moto - Piaggio a Roma - non sapeva neanche cosa fosse, glielo ho dovuto spiegare.
Comunque ho preso lì il gancio per caschi e le manopole del PX Arcobaleno. Costo 13 euro...

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #13 il: 19 Luglio , 2011, 07:47:03 »
Caro Alberto se nessuno ripone è, penso inutile continuare a chiedere, io sto atrezzo che dici te lo conosco solo montato su le auto, ma su di una vespa non ce l'ho mai visto, e chi se l'è monato dei colleghi guarda caso era di Caserta, presumibilmente qui non va.
Posso darti una dritta, prendi l'elenco telefonico e cerca meccanici piaggio, nella tua zona, ma di dove sei? Cerchi le officine più vecchie.
Io ti posso indicare:
Tempo di moto via di santa seconda 28 Roma Casalotti
Santilli in zona Appia alberone, non mi ricordo la via, ma è vicino al parco, ma se chiedi ti indicheranno.
Questi i due meccanici vecchi che hanno fatto da una vita le vespa, per il resto secondo me i suggerimenti dati sono più che sufficienti per operare al meglio
Dai che se stai attento e la parcheggi bene non la rubano.
Ciao

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Alberto STAR

• Visitatore
« Risposta #14 il: 19 Luglio , 2011, 09:54:13 »
Caro LML! con il tuo rispondere dando indicazioni ti contraddici da solo!!  ;D lo vedi che è utile?? Comunque avevo abbandonato il post, ma volevo dare indicazioni sul fatto che il sistema alla piaggio di nunzio non sanno neppure cosa sia.

A parte gli scherzi, nessuno a roma lo conosce ma tutti a napoli pare lo montino! è invasivo ma risolutivo e invisibile.. certo chiamare un pezzo di ferro infilato nel piantone dello sterzo "block shaft" è un po' troppo pretenzioso ma altre definizioni non se ne trovano!
Grazie per le indicazioni, già passata la prima settimana l'ansia da furto scema... comunque una prova la farò sicuramente!

Alberto

Offline px177

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Lug 2011
  • Vespe possedute: Px 125 '82 - Gs 160 '63 - Special 50 '72 - Hp 50 '91
« Risposta #15 il: 19 Luglio , 2011, 12:43:46 »
a napoli lo montano il 70% degli scooter dal 50ino al maxi scooter con un costo inferiore ai 50euro, il funzionamento è semplicissimo, si buca la canna di sterzo è si monta una chiave a pistone che una volta premuto entra dentro e blocca la forcella

per me è abbastanza inutile, sapendo come rubano qui a napoli centro, è utile solo per il drogato che vuole portarsela via, mentre invece i ladri la portano via caricandola su furgoni /monovolumi o aspettano te e se la prendono con la classica rapina, io consiglio sempre la classica catena tra pedana e palo e su zona trafficata, è vero bisogna avere sempre un palo, ma nelle città i pali ci sono dappertutto
Vespa Px....190.000km di pura passione (06/06/2012 193.000)
Eccola quasi al secondo giro di tachimetro http://imageshack.us/g/4/fotografie0005lu.jpg/

Alberto STAR

• Visitatore
« Risposta #16 il: 19 Luglio , 2011, 12:56:35 »
Riguardo alla catena al palo. Oltre alla difficoltà di trovare il palo e portarsi una catena di non so quanti metri, vi ricordo che gli scooter non si possono parcheggiare sui marciapiedi e in pratica tutti i pali sono sui marciapiedi. Ci sono quartieri dove tutti parcheggiano sul marciapiede (come me nella precedente casa) e altri dove per fortuna non si usa più...
non mi sembrerebbe una bella pubblicità per la vespa  che tutti parcheggino regolarmente mentre l'unica sul marciapiede sia lei! come a dire ce l'ho solo io, è la più figa e la lego al palo alla faccia di voi pedoni! almeno per come la vedo io è un modello che, dall'alto dei suoi anni, dovrebbe distinguersi e dare esempio di civiltà. lasciamo agli scooteroni le tante possibilità di inciviltà che la città offre!

Offline px177

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Lug 2011
  • Vespe possedute: Px 125 '82 - Gs 160 '63 - Special 50 '72 - Hp 50 '91
« Risposta #17 il: 19 Luglio , 2011, 13:11:41 »
e vabbè.......meglio una multa e cattiva pubblicità, che vedersi portar via la vespa

per la catena quelle di 1.70m vanno bene
Vespa Px....190.000km di pura passione (06/06/2012 193.000)
Eccola quasi al secondo giro di tachimetro http://imageshack.us/g/4/fotografie0005lu.jpg/

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #18 il: 24 Luglio , 2011, 20:40:07 »
Alberto non avevo visto la risposta, ma io ti ho indicato i meccanici più vecchi che conosco a Roma, magari hanno alternative valide al tuo coso block shaft.
Per il resto se ti senti, vai a Napoli lo fai montare e torni, in fin dei conti non è poi così lontana
Ciao
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

iperbob

• Visitatore
« Risposta #19 il: 04 Gennaio , 2012, 21:00:28 »
Alberto, non so se può esserti ancora d'aiuto ma da MOTOSYSTEM, sulla tiburtina (altezza verano) lo montano. io l'ho fatto montare lì!!! fammi sapere. ciauz

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: antifurto roma block shaft 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Block Shaft - antifurto a Roma
  • Link al calendario