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Autore Topic: Per favore aiutatemi con l'impianto elettrico!! Sto impazzendo!  (Letto 2174 volte)

Offline Galaktus

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Per favore aiutatemi con l'impianto elettrico!! Sto impazzendo!
« il: 25 Febbraio , 2016, 16:19:55 »
Salve a tutti, io ho una star 125 2t elaborata, fin dal primo giorno ho sempre avuto problemi con le frecce e il galleggiante, fino al punto che ora non funziona più nulla a livello elettrico, così ho deciso che sia meglio sostituirlo tutto con quello del px che è più affidabile, volevo sapere se si può fare e cosa esattamente devo cambiare, dalle cose più stupide a quelle più importanti, c'è chi mi dice che si deve cambiare anche il volano, io non sono meccanico e non voglio farmi prendere in giro, per cui chiedo aiuto a voi, e soprattutto spero di trovare qualcuno che lo ha già sostituito e possa darmi qualche aiuto più pratico! Inoltre visto che è elaborata se è necessario cambiare volano ecc.. Qualche mi consigliate anche per migliorare il rendimento delle prestazioni? Io attualmente ho su un gruppo 166 malossi con marmitta malossi e carb 24, ma vorrei montare un 26 pinasco con il relativo air box, il rubinetto benzina della sip e mettere una marmitta che abbia almeno la lana di vetro e faccia meno casino di questa, con l'occasione se avete anche consigli su quest'ultima fatemi sapere! Grazie a tutti in anticipo
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« Risposta #1 il: 25 Febbraio , 2016, 19:00:50 »
Ciao @Galaktus

Puoi essere più preciso circa i malfunzionamenti ed i tuoi eventuali interventi?
La sostituzione con l'impianto della PX è fattibile (versione PX freno a disco), ma non è lo stesso impianto. Cambiano anche deviofrecce e devioluci, dato che la PX ha un suo connettore generale sul quale arrivano tutti i cavi ed è posto all'interno del nasello. La Star usa dei connettori con mini fast-on che puoi trovare nei negozi di materiale elettrico od elettronico. Questo vuol dire che non è che togli un impianto e metti l'altro.

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Per favore aiutatemi con l'impianto elettrico!! Sto impazzendo!
« Risposta #2 il: 25 Febbraio , 2016, 20:43:44 »
Ciao, grazie per la risposta, io ho sempre avuto problemi con le frecce, funzionavano a periodi, poi successivamente il galleggiante che non funziona più, poi il motorino d'avviamento, ed infine le luci che prima funzionavano ma lo stop ogni tanto non accendeva e successivamente sono completamente morte... Io l'ho fatta controllare da un elettrauto che sostiene che sostiene che è tutto ok, ma il problema sussiste... Io devo portarla in carrozzeria a verniciarla, quindi sarà smontata completamente.. Per cui, sono disposto a sostituire tutti ciò che va sostituito, ma ho bisogno di una persona competente che mi faccia una lista di cosa comprare in quanto dalle mie parti sono tutti asini..
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« Risposta #3 il: 25 Febbraio , 2016, 21:49:07 »
Ciao @Galaktus

I problemi da te descritti non dipendono dai cavi, ma da parti diverse.

Frecce: probabili cavi staccati all'interno del devio frecce o cavi danneggiati nel punto di ingresso sul manubrio

Galleggiante: malfunzionamento dello stesso, sul forum c'è un tutorial su come sistemarlo. Quello della PX deve essere adattato a causa della diversa impedenza.

Luci: controllare il devio luci (saldature)

Stop: il pulsante stop al freno anteriore è collegato con due mini fast-on, staccali e premili un po' prima di reinfilarli. In ogni caso puoi svitarlo e sostituirlo con quello della PX versione freno a disco.

Motorino avviamento: morto completamente oppure gira e non avvia? Se morto completamente devi controllare il motorino, il relè avviamento, il relè PRD , il pulsante consenso ed il pulsante avviamento.

Ma se tutto è morto, controlla il regolatore. Se il regolatore è buono controlla lo statore. Non so cosa altro pensare.

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« Risposta #4 il: 25 Febbraio , 2016, 22:48:43 »
Va bene, grazie mille, da quello che ho capito è troppo complicato sostituire l'intero impianto, controllerò queste cose, il motorino prima faceva lo stesso rumore di un trapano, successivamente invece è morto totalmente.. Il problema è che l'impianto Piaggio è più affidabile... Avrei voluto fare un unica spesata e stare in pace a vita, non vorrei sempre avere problemi con l'impianto lml, considera che ho fatto più volte saldare i cavi nel devio frecce che si staccavano di continuo...
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« Risposta #5 il: 26 Febbraio , 2016, 21:21:12 »
Ciao @Galaktus

Per il devio frecce c'è una soluzione semplice: la basetta presenta 2 fori. In questi fori fai passare una fascetta da elettricista e blocchi i cavi alla basetta. In questo modo la fascetta assorbe le eventuali trazioni ed evita che si scarichino sulle saldature.

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