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Autore Topic: Vibrazioni metalliche - problema individuato 4T  (Letto 6504 volte)

Marcello500

  • Visitatore
Vibrazioni metalliche - problema individuato 4T
« Risposta #10 il: 27 Aprile , 2011, 22:20:17 »
  • Miglior risposta
  • scusate am io avevo lo stesso problema che il meccanico mi risolse stringendo le viti del cavalletto...infatti ora non c'è nessuna vibrazione
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    Offline Utente cancellato

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    Vibrazioni metalliche - problema individuato 4T
    « Risposta #11 il: 27 Aprile , 2011, 22:22:08 »
  • Miglior risposta
  • oh menomale. Grazie Marcello  :)

    La tua è sicuramente la prima strada da percorrere e se è stata risolutiva per te, lo sarà anche per Fragius.
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    Fragius

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    Vibrazioni metalliche - problema individuato 4T
    « Risposta #12 il: 27 Aprile , 2011, 22:23:06 »
  • Miglior risposta
  • Marcello io ho provato a stringere le viti del cavalletto (erano un po' allentate) ma il rumore c'era sempre.
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    Offline Lore4T

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    Vibrazioni metalliche - problema individuato 4T
    « Risposta #13 il: 27 Aprile , 2011, 22:25:27 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Fragius - 27 Aprile , 2011, 22:23:06
    Marcello io ho provato a stringere le viti del cavalletto (erano un po' allentate) ma il rumore c'era sempre.
    E allora riprendiamo l'altra via  :)
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    Offline Marben

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    Vibrazioni metalliche - problema individuato 4T
    « Risposta #14 il: 27 Aprile , 2011, 22:36:45 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Fragius - 27 Aprile , 2011, 22:23:06
    Marcello io ho provato a stringere le viti del cavalletto (erano un po' allentate) ma il rumore c'era sempre.

    Resta comunque valido il consiglio di impiegare dadi autobloccanti, più che mai opportuni per il cavalletto. E se volessimo evidenziare che Piaggio li usa sui PX, questo non significa "tifare" per Piaggio anzichè per LML, ma solo una delle due aziende ha impiegato una soluzione più sensata. Soluzione che in quanto tale consiglio di cuore a tutti gli Staristi: costo pochi spiccioli!
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    tommyramone

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    Vibrazioni metalliche - problema individuato 4T
    « Risposta #15 il: 27 Aprile , 2011, 22:46:26 »
  • Miglior risposta
  • Attenzione a serrare troppo le viti del cavalletto,perchè poi non scorre bene e potrebbe rimanere basso quando parti...
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    sorianonet

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    Vibrazioni metalliche - problema individuato 4T
    « Risposta #16 il: 27 Aprile , 2011, 23:06:50 »
  • Miglior risposta
  • nel mio caso notai la vibrazione delle molle ma decisi di tenermela perchè stringendo i dadi del cavalletto sembrava quasi che rimanesse mezzo aperto e una volta in particolare quasi mi fece cadere...
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    Fragius

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    Vibrazioni metalliche - problema individuato 4T
    « Risposta #17 il: 27 Aprile , 2011, 23:37:12 »
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  • Grazie a tutti per i consigli, in effetti la vibrazione non è fastidiosissima e potrei anche decidere di tenerla purchè non crei particolari danni.
    Per il resto la Star che ha circa 60 km va molto bene anche se ho notato che la frizione, rispetto alla 2t con 1200km che ho provato, è molto più dura (spero si ammorbidisca col tempo).  ;D
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    Offline lml

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    Vibrazioni metalliche - problema individuato 4T
    « Risposta #18 il: 28 Aprile , 2011, 07:45:03 »
  • Miglior risposta
  • Ma il tampone di fine corsa ci sta? Nel cavalletto c'è un coso di gomma nera, che è appunto questo tampone, magari non ce lo hanno messo.
    Ciao Freddy
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    Dp Motors

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    Vibrazioni metalliche - problema individuato 4T
    « Risposta #19 il: 28 Aprile , 2011, 08:59:16 »
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  • Ciao fai un controllo di questo genere:

    Guarda sotto la pedana nel puntodove le molle si attaccano alla pedana, dovrebbero esserci delle staffette ad "S" quelle staffette hanno la possibilità di essere posizionate inndiversi punti della pedana, controlla che siano spostate nei fori + esterni della pedana cosìche le molle siano + in trazione e che non tocchino sulla marmitta o non vadano in risonanza con la pedana, se sono già lì prova allora. Controllare se le "piattine metalliche" nere che si trovano sotto le staffe di supporto siano in posizione giusta cioè rivolte verso il tubo del cavalletto ed essendo piegate che la piega sia rivolta verso ilcavalletto, spero di essermi fatto capire ma è + semplice farlo che scriverlo.. In ultima analisi controlla il tampone di battuta del cavallettochenon abbia problemi, non credo possa essere altro, e come hanno detto altri utenti serra le viti del cavalletto il + possibile ma senza che lo facciano bloccare
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