C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • SENZA NULLA TOGLIERE ALLA LML...PERO' RAGAZZI...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7]   Vai giù

Autore Topic: SENZA NULLA TOGLIERE ALLA LML...PERO' RAGAZZI...  (Letto 11056 volte)

Offline VespistaSannita

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Apr 2011
  • Post: 107
  • Località: BENEVENTO
  • Vespe possedute: VESPA PX 150 2011
SENZA NULLA TOGLIERE ALLA LML...PERO' RAGAZZI...
« Risposta #60 il: 19 Aprile , 2011, 11:06:35 »
Citazione da: PA0L0 - 16 Aprile , 2011, 14:47:49
considera però che le lml usate valgono pochino (se ne trovano molte, ma adesso costa meno il nuovo!) cioè hanno una svalutazione elevata. Oggi come ogi la devi vendere a 1200 perchè abbia senso che qualcuno la compri...e chi l'ha pagata 2700?

La lml conviene probabilmente se la si "finisce" secondo me. Un px invece si può rivendere in qualsiasi momento realizzando discretamente (sempre relativamente, ovviamente). I px del 2001 oggi si vendono tranquillamente a 1500 euro. ( allora costavano 3000).

1500 di differenza sono - se pensiamo di ammortizzare il mezzo in 15 anni (chi compra una vespa lo fa per tenersela, dico io) -  circa 8 euro al mese al valore attuale... se questo riparasse veramente da rogne importanti e garantisse più affidabilità...

ps.io le ho viste entrambe, non le ho però provate. per quanto ho visto la differenza c'è di almeno 6-700 euro (verniciatura, sella, finitura generale...). Diciamo che di 1500 euro di differenza,  750 sono "vere", 750 sono "etichetta" (che però vuole anche dire piaggio center molto più diffusi, assistenza, etc...). Certo se il confronto fosse sui prezzi di listino senza promozioni non ci sarebbe storia!
:applauso: :applauso: :applauso:
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
SENZA NULLA TOGLIERE ALLA LML...PERO' RAGAZZI...
« Risposta #61 il: 19 Aprile , 2011, 11:23:59 »
La cosa che deve far pensare non è tanto la qualità (quella si vede proprio, basta osservare), quanto la longevità del marchio.
Oggi grazie a Internet anche in futuro sarà abbastanza  semplice trovare ricambi in maniera assolutamente abbordabile anche dall'India.
Per l'assistenza, beh, a parte eventuali grossi interventi da fare in garanzia, da quello che si sente in giro meglio evitare i centri LML... Io da questo punto di vista mi ritengo fortunato: vivo nella città più vespizzata d'Italia, ora forse la più Starizzata, e ci sono ottimi centri che trattano sia LML che Piaggio...
Connesso

paolo l

  • Visitatore
SENZA NULLA TOGLIERE ALLA LML...PERO' RAGAZZI...
« Risposta #62 il: 19 Aprile , 2011, 17:09:28 »


  ragazzi 5 euro il filtro 15  di olio , il tagliando fai da te per quelli che sanno fare il caffè  :laugh:

 

 
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
SENZA NULLA TOGLIERE ALLA LML...PERO' RAGAZZI...
« Risposta #63 il: 19 Aprile , 2011, 17:47:57 »
Citazione da: paolo l - 19 Aprile , 2011, 17:09:28

  ragazzi 5 euro il filtro 15  di olio , il tagliando fai da te per quelli che sanno fare il caffè  :laugh:

 

 

Il problema è la garanzia, e soprattutto, nel mio caso, il fatto di non avere un garage o un box... adesso che viene il bel tempo nel cortile ho fatto di tutto, cambio disco, carburazioni, manutenzione cromature, etc etc, solo che d'inverno sono costretto a ricorrere al meccanico anche x banalità  :-\, vuoi x le piogge vuoi x l'accorciarsi delle giornate...
E qui casca l'asino...
Connesso

frisong

  • Visitatore
SENZA NULLA TOGLIERE ALLA LML...PERO' RAGAZZI...
« Risposta #64 il: 19 Aprile , 2011, 18:35:06 »
Ciao non arrabbiatevi ma state andando  :offtopic:
Ho iniziato a seguire una discussione e poi si è parlato di tutto tranne che del confronto PX/star
Ripeto non arrabbiatevi ma se continua così è anarchia.
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
SENZA NULLA TOGLIERE ALLA LML...PERO' RAGAZZI...
« Risposta #65 il: 19 Aprile , 2011, 23:59:36 »
Mi vengono malsani pensieri... visto che la Piaggio ha imbustato e rivenduto fino a ieri componenti LML come ricambi originali Piaggio (alberi inclusi), siamo sicuri al 100% che non ci siano componenti in comune tra le due, magari dove non si vede?
E che le 150 preserie siano curate al meglio, e che l'eventuale grande produzione non cali al risparmio? Così x dire, ho visto diversi PX MY col gancio sottosella di plasticaccia nera come il nostro, ehm vostro x' l'ho cambiato... e non credo che la gente tolga quello in metallo lucido x mettere un plasticone schifoso....
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
SENZA NULLA TOGLIERE ALLA LML...PERO' RAGAZZI...
« Risposta #66 il: 20 Aprile , 2011, 13:25:15 »
Il gancio portaborse in plastica in Piaggio lo usano dal 1986, peraltro senza che si siano manifestati mai particolari problemi di robustezza. Sul mio MY ne ho messo uno in alluminio, perchè mi piaceva di più... E poi il mio gancio originale ora viaggia per la Toscana sul mitico Scarrafone di Vesponauta (il suo non tornava più.. e a dirla tutta era solo un problema di attriti, è bastato poi lubrificarlo!

Tornando al nocciolo del discorso, i PX MY finchè son stati prodotti montavano alberi con biella marchiata Piaggio; a produzione cessata, qualcuno ha trovato alberi con biella "LML" imbustati Piaggio, distribuiti come ricambi. Non mi stupirei, ad anzi lo ipotizzo, che sugli attuali PX Euro3 la biella rechi di nuovo il loghetto esagonale. Cosa ovviamente da verificare.

Tuttavia, chi ha preso in visione alberi stampigliati LML ma imbustati Piaggio, ha per prima cosa evidenziato come essi fossero visivamente diversi da quelli che equipaggiano le Star, e come l'aspetto comunicasse l'impressione di una migliore qualità. Intendiamoci, io per primo non avrei comunque montato alberi di quel genere, per paura: certamente la brutta vicenda degli alberi Star, mai chiarita fino in fondo e tutto sommato mai "sanata", ha comprensibilmente alimentato un po' di sfiducia generalizzata.

Tuttavia è plausibile che le forniture di alberi marcati LML (e non è detto che Piaggio li acquistasse da LML, ma più semplicemente da un fornitore di LML, e magari anche ex fornitore) avessero comunque superato dei controlli più o meno scrupolosi, come si conviene ad un'azienda delle proporzioni del gruppo Piaggio.
Magari questo non è avvenuto, per carità; però parliamo di componenti importanti, quindi posso ammettere errori su altri componenti, su questi...

Aggiungo che secondo me Piaggio sta attentamente monitorando il comportamento delle Star, ma più a livello qualitativo, che non per quelli che possono essere i dati di vendita; penso che Piaggio conosca il problema degli alberi, perlomeno per quello che può trapelare dal web e da questo forum in particolare, e sulla base di questo, a prescindere dalla qualità delle loro forniture, l'azienda di guardi bene dal montare alberi marchiati LML sui loro prodotti. Questione d'immagine, direi.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • SENZA NULLA TOGLIERE ALLA LML...PERO' RAGAZZI...
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

alex e la visita alla LML ITALIA

Aperto da nico151

Risposte: 19
Visite: 5032
Ultimo post 14 Maggio , 2009, 21:35:10
da abigeato
[PA] Ragazzi la LML 4T c'è!!!Ragazzi,

Aperto da Starman

Risposte: 93
Visite: 12138
Ultimo post 28 Gennaio , 2010, 17:27:06
da mega
ALLA LML PER MIGLIORARE E SFONDARE VERAMENTE IL MERCATO!

Aperto da diegodi

Risposte: 24
Visite: 4893
Ultimo post 02 Novembre , 2010, 11:09:12
da serie1
lml 125 4t 1000 km dopo pero' le marce...

Aperto da sem80

Risposte: 6
Visite: 3995
Ultimo post 14 Giugno , 2011, 17:47:09
da sem80

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more