C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • informazioni Pinasco Symphony

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7]   Vai giù

Autore Topic: informazioni Pinasco Symphony  (Letto 11327 volte)

serie1

  • Visitatore
informazioni Pinasco Symphony
« Risposta #60 il: 15 Luglio , 2011, 17:40:50 »
Citazione da: ghido - 07 Luglio , 2011, 12:11:28
bravissimo, attendo tue notizie

PS: ok, non cambi il carburatore, modifichi solo i getti e spillo? oppure tocchi anche il filtro?

Ieri sera ho fatto montare la simphony, però senza apportare modifiche alla carburazione.Il rumore è molto meglio dell'originale.  ;D Come prestazioni, ho notato qualche miglioramento sia come ripresa che come velocità max.( circa 5 KM/h in più ).Nel complesso sono abbastanza soddisfatto. :applauso: Comunque, per avere dei miglioramenti più evidenti, mi hanno consigliato di montare anche  il carburatore della Pinasco.Sicuramente lo acquisterò a breve.Vi farò sapere.  Saluti ;)
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
informazioni Pinasco Symphony
« Risposta #61 il: 15 Luglio , 2011, 17:44:38 »
Citazione da: serie1 - 15 Luglio , 2011, 17:40:50
Ieri sera ho fatto montare la simphony, però senza apportare modifiche alla carburazione.Il rumore è molto meglio dell'originale.  ;D Come prestazioni, ho notato qualche miglioramento sia come ripresa che come velocità max.( circa 5 KM/h in più ).Nel complesso sono abbastanza soddisfatto. :applauso: Comunque, per avere dei miglioramenti più evidenti, mi hanno consigliato di montare anche  il carburatore della Pinasco.Sicuramente lo acquisterò a breve.Vi farò sapere.  Saluti ;)

Ma tu hai già tolto l'elemento filtrante, alzato lo spillo e chiuso un pelo la vite aria?
Scusate ma in attesa del 200 voglio sviscerare i segreti del 4T....
Connesso

serie1

  • Visitatore
informazioni Pinasco Symphony
« Risposta #62 il: 15 Luglio , 2011, 18:04:27 »
Citazione da: SuperStar80 - 15 Luglio , 2011, 17:44:38
Ma tu hai già tolto l'elemento filtrante, alzato lo spillo e chiuso un pelo la vite aria?
Scusate ma in attesa del 200 voglio sviscerare i segreti del 4T....

Il meccanico non ha fatto nessuna modifica perchè forse non lo riteneva necessario. :killme: Siccome non sono esperto, non so nemmeno se bisogna fare qualche modifica.Ciao
Connesso

matteo

  • Visitatore
informazioni Pinasco Symphony
« Risposta #63 il: 15 Luglio , 2011, 23:06:33 »
Citazione da: SuperStar80 - 15 Luglio , 2011, 17:44:38
Ma tu hai già tolto l'elemento filtrante, alzato lo spillo e chiuso un pelo la vite aria?
Scusate ma in attesa del 200 voglio sviscerare i segreti del 4T....
Non voglio sembrare il "saputello della classe"mà eliminando in parte l'elemento filtrante si rischia anche troppo!il motore si usura più facilmente,se lanno messo vuoldire che serve!!!!
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
informazioni Pinasco Symphony
« Risposta #64 il: 16 Luglio , 2011, 01:19:14 »
Citazione da: matteo - 15 Luglio , 2011, 23:06:33
Non voglio sembrare il "saputello della classe"mà eliminando in parte l'elemento filtrante si rischia anche troppo!il motore si usura più facilmente,se lanno messo vuoldire che serve!!!!

Vedo che è una cosa che fanno tutti, chiedevo info. Mettere un filtro meno permeabile serve a montare getti più piccoli x contenere consumi e soprattutto emissioni.
Ammettiamo che ce ne freghiamo, vogliamo un pelo di spunto in più senza andare a toccare troppe cose... Incrementi la permeabilità del filtro e aumenti la percentuale di benzina, alzando un pelo lo spillo conico in modo da ingrassare la carburazione. Eventualmente incrementi il getto massimo di qualche punto.
Non mi pare nulla di dannoso, equivale a montare un filtro aftermarket... Al limite se proprio devo pensare a un danno direi che accorcio la vita ai catalizzatori x' incremento la portata di combustibile e comburente, ma onestamente non vedo grossi ipotetici danni. Se tolgo il filtro e non faccio altro allora cambia tutto, e sono d'accordo con te.
Connesso

sorianonet

  • Visitatore
informazioni Pinasco Symphony
« Risposta #65 il: 16 Luglio , 2011, 12:53:13 »
ma montando la marmitta pinasco che fine fa il sas?si toglie tutto?
Connesso

paolo l

  • Visitatore
informazioni Pinasco Symphony
« Risposta #66 il: 11 Agosto , 2011, 01:33:43 »
Citazione da: sorianonet - 16 Luglio , 2011, 12:53:13
ma montando la marmitta pinasco che fine fa il sas?si toglie tutto?

motori 4t di prima generazione va tolto il sas in quanto la presa e sullo scarico ,con lo scarico ti forniscono un tappino.
motori di seconda generazione il collegamento e in testata e quindi non serve toglierlo
Connesso

Offline Beppe984

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 538
  • Località: Brescia
  • Vespe possedute: 50 Special / Star 125 4T
informazioni Pinasco Symphony
« Risposta #67 il: 05 Ottobre , 2011, 12:42:33 »
Citazione da: paolo l - 11 Agosto , 2011, 01:33:43
motori 4t di prima generazione va tolto il sas in quanto la presa e sullo scarico ,con lo scarico ti forniscono un tappino.
motori di seconda generazione il collegamento e in testata e quindi non serve toglierlo

Motori 4 tempi prima e seconda generazione?? ma da quando?? come faccio a capire cosa ho io??.
Connesso
Buona Star a Tutti.

Offline Beppe984

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 538
  • Località: Brescia
  • Vespe possedute: 50 Special / Star 125 4T
informazioni Pinasco Symphony
« Risposta #68 il: 05 Ottobre , 2011, 12:58:56 »
Citazione da: Beppe984 - 05 Ottobre , 2011, 12:42:33
Motori 4 tempi prima e seconda generazione?? ma da quando?? come faccio a capire cosa ho io??.

Ok ho controllato...io ho il motore di seconda generazione con il sas montato in testa...bene...ora mi ho un altra domanda da porvi...cosa e' il SAS???.
Connesso
Buona Star a Tutti.

paolo l

  • Visitatore
informazioni Pinasco Symphony
« Risposta #69 il: 05 Ottobre , 2011, 14:46:08 »
Sistema Aria Secondario

serve per ossigenare il catalizzatore e aumentarne l'efficacia
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7]   Vai su
« precedente successivo »
Tags: pinasco symphony 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • informazioni Pinasco Symphony
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Lml Polini e Pinasco

Aperto da Utente cancellato

Risposte: 6
Visite: 2668
Ultimo post 20 Maggio , 2009, 09:31:49
da lilletto88
Lml italia servizio informazioni davvero scarso!

Aperto da mauri78

Risposte: 10
Visite: 4420
Ultimo post 13 Maggio , 2009, 08:36:31
da Anchor
Informazioni generali

Aperto da Guenza

Risposte: 4
Visite: 1488
Ultimo post 27 Maggio , 2009, 22:09:12
da lmoscatiello
Informazioni su acquisto LML

Aperto da Denver22

Risposte: 23
Visite: 4369
Ultimo post 10 Luglio , 2009, 21:07:04
da skoppon

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more