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Autore Topic: Schiapp e le gomme bicolore...  (Letto 2840 volte)

Offline luci

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Schiapp e le gomme bicolore...
« Risposta #10 il: 04 Aprile , 2011, 12:24:32 »
Marben, hai anticipato nella risposta che ovviamente condivido! :)ciao
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Offline skoppon

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Schiapp e le gomme bicolore...
« Risposta #11 il: 04 Aprile , 2011, 12:33:44 »
Citazione da: Anchor - 04 Aprile , 2011, 10:30:52
Scusa ma, perché mai?
Togli la "chiappa" destra, chiudi il rubinetto della benzina (non si sa mai), appoggi con garbo la Star su una superficie morbida (io uso una tela cerata che tengo sotto la sella per piogge improvvise), e fai con calma il tuo lavoro.
Ti giuro che non si rovina niente!!  ;)
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Offline schiapputer

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Schiapp e le gomme bicolore...
« Risposta #12 il: 04 Aprile , 2011, 14:32:21 »
Citazione da: Marben - 04 Aprile , 2011, 12:07:02
Qualche mia osservazione personale ...

1. Lavare le ruote con la lancia a pressione può dare nel tempo qualche noia... Fra i due semicerchi si sarà infiltrata molta acqua, a questo nel giro di qualche tempo potrebbe causare fioriture di ruggine. Niente di che, comunque... presumo che nel giro di poche migliaia di chilometri dovrai scomporre i cerchi per cambiare i copertoni.

2. I comunissimi dadi M8, se arrugginiti, semplicemente si cambiano! Si trovano ovunque, ed una bella manciata di dadi costa pochi centesimi!

3. La marmitta è un punto sconveniente dal quale sollevare la Vespa; primo perchè non è così solida e solidale al motore, col rischio di deformarne la pancia. E' meglio mettere un cric a rombo sotto al carter motore. Per aumentare l'altezza di sollevamento, puoi mettere un'assicella sotto al cavalletto, così che la ruota anteriore non tocchi immediatamente il suolo.

4. La ruota posteriore si toglie agevolmente sfruttando la rotazione del tamburo, così da "accompagnarla". Diversamente, lo spazio a disposizione risulterebbe davvero limitato.

Tutte ottime idee...grazie.
L'ultima l'ho utilizzata io pure nel cambio ruota.
Ad ogni modo ho fatto parecchia attenzione a dove dirigevo il getto proprio per evitare di puntarlo sul cerchione.

Il vero errore e' stato puntellare da sotto la marmitta. La prossima volta (se ci sara' una prossima volta   ;) ) uso anche l'idea dell'assicella sotto il cavalletto oltre a puntellare il carter motore   
Grazie  :)

L'osservazione sui dadi era per far notare come a volte ci sono componenti di minimo valore in pessime condizioni iniziali. Insomma per pochi centesimi di risparmio si deteriora molto l'immagine di una Casa.
Ma son discorsi gia' noti qui   :-\
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