C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • LA MIA PRIMA DISCUSSIONE!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: LA MIA PRIMA DISCUSSIONE!  (Letto 4238 volte)

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
LA MIA PRIMA DISCUSSIONE!
« Risposta #10 il: 28 Marzo , 2011, 07:53:56 »
Però ragazzi, vive in lombardia, quindi rischia che i 2 tempi, anche se euro 2 o 3, possano non circolare, ancora non è ufficiale ma si è paventata questa possibilità, l'latra volta che a Milano c'è stato il blocco delle auto, hanno fermato pure le vetture a GPL
Ciao Freddy
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #11 il: 28 Marzo , 2011, 11:17:27 »
Citazione da: lml - 28 Marzo , 2011, 07:53:56
Però ragazzi, vive in lombardia, quindi rischia che i 2 tempi, anche se euro 2 o 3, possano non circolare, ancora non è ufficiale ma si è paventata questa possibilità, l'latra volta che a Milano c'è stato il blocco delle auto, hanno fermato pure le vetture a GPL
Ciao Freddy

Quella fu una domenica a piedi, ovvio che hanno bloccato tutto . . .

Per il resto, gli Euro 2 e 3 per ora possono stare tranquilli. Controlli a tappeto per ora non se ne sono visti nemmeno nei confronti di mezzi palesemente anziani e maltrattati, che girano a Milano senza problemi.

Quoto Leopoldo, un PX si rivende senza problemi, per cui io lo prenderei.

Offline danielimo

• Gruppo Account
  • Rider
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2010
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
« Risposta #12 il: 28 Marzo , 2011, 13:04:55 »
E' si è proprio quella la mia paura, che fra un paio di anni non potrò più circolare, poi se così fosse allora sarebbe anche molto più difficile rivedere il PX quì al nord..  :neutral:
Ma mi pare di aver letto da qualche parte che nei pressi di Bologna già tutti i due tempi hanno delle restrizioni, è vero?  :mumble: C'è qualche emiliano che ne sà qualcosa?
Oggi provo a sentire un mio amico carabiniere se ha sentito di qualche legge imminente o se ha sentito parlare qualcuno di qulacosa e poi eventualmente vi farò sapere..  ;)
Ma come dice Marben se i controlli non sono così frequenti, me la posso anche rischiare al massino passerò da Mega a farmi mettere un pò di pepe in vista di eventuali fughe..  :laugh:
ah aha ha aha!!  :laugh:  :laugh:  :laugh: come coi cinquantini  :laugh:   :laugh: ovviamente si scherza su così il lunedì passa meglio...
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

useless

• Visitatore
« Risposta #13 il: 28 Marzo , 2011, 13:12:20 »
l'altro ieri ho visto un cartello mica tanto bello all'inizio di Lecco,però non son riuscito a leggere bene chi bloccavano...per ora chi ha un euro 2 o 3 si salva,spero vivamente non blocchino anche gli euro 1 2t,sennò son fregato.

p.s.: danielimo,se hai bisogno di far qualcosa,semplice o difficoltosa,da Calch a Galbiàà la strada è più corta :laugh:

Roberto

• Visitatore
« Risposta #14 il: 28 Marzo , 2011, 13:43:43 »
Citazione da: danielimo - 27 Marzo , 2011, 23:48:47
Io vendo un monster 600 del 99 con 36000 km tenuto veramente bene.

Ciao,
sono di parte :bigsmile:... non vendere il Monster, è una moto che adoro ma affiancagli una Star 4 Tempi!!!!
poi logicamente vedi tu :)

Roberto

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #15 il: 28 Marzo , 2011, 19:12:35 »
Citazione da: danielimo - 28 Marzo , 2011, 13:04:55
E' si è proprio quella la mia paura, che fra un paio di anni non potrò più circolare, poi se così fosse allora sarebbe anche molto più difficile rivedere il PX quì al nord..  :neutral:
Ma mi pare di aver letto da qualche parte che nei pressi di Bologna già tutti i due tempi hanno delle restrizioni, è vero?  :mumble: C'è qualche emiliano che ne sà qualcosa?
Oggi provo a sentire un mio amico carabiniere se ha sentito di qualche legge imminente o se ha sentito parlare qualcuno di qulacosa e poi eventualmente vi farò sapere..  ;)
Ma come dice Marben se i controlli non sono così frequenti, me la posso anche rischiare al massino passerò da Mega a farmi mettere un pò di pepe in vista di eventuali fughe..  :laugh:
ah aha ha aha!!  :laugh:  :laugh:  :laugh: come coi cinquantini  :laugh:   :laugh: ovviamente si scherza su così il lunedì passa meglio...

yes... non vorrei sbagliarmi (e magari mi informo da un parente vigile) ma i 2T da noi hanno le restrizioni nel periodo invernale.. hanno delle fasce orarie nelle quali non possono circolare..

i controlli non so quanto siano frequenti (io non vedo l'ora che mi fermino per godere quando gli faccio notare che è un 4T!) ma quando, 4 anni fa, approvarono la legge, mi fermarono.
tornavo da un negozio dove lavoravo a Bologna, a 100 metri dal negozio la prima pattuglia mi disse che non potevo circolare (avevo il PX) e io, cadendo dalle nuvole, feci la faccia più sorpresa possibile e chiesi cosa fosse questa storia delle fasce orarie! mi lasciarono andare dopo che feci anche il numero di tirare fuori carta e penna e di segnermi gli orari!!!!
comunque nello stesso tragitto mi fermarono anche poco prima di casa mia.. fortunatamente gli spiegai che mi avevano già fermato prima e che non sapevo nulla delle fasce e anche questi furono clementi!!!

quando avrò informazioni piu precise vi riferirò!
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline danielimo

• Gruppo Account
  • Rider
  • Autore Topic
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
« Risposta #16 il: 28 Marzo , 2011, 21:06:05 »
Citazione da: Roberto - 28 Marzo , 2011, 13:43:43
Ciao,
sono di parte :bigsmile:... non vendere il Monster, è una moto che adoro ma affiancagli una Star 4 Tempi!!!!
poi logicamente vedi tu :)

Roberto

E come ti capisco,  :'( effettivamente mi piange il cuore a dover vendere una moto così, è fantastica..  :-*
Ma mi piange anche a tenerla per andarci al lavoro a fare 8 km alla volta a lasciarla li alla polvere più polverosa del mondo..  :(
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline danielimo

• Gruppo Account
  • Rider
  • Autore Topic
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
« Risposta #17 il: 28 Marzo , 2011, 21:08:33 »
e comunque il mio amico carabiniere mi ha confermato che per i prossimi anni posso stare tranquillo che in due tempi euro 2 non li bloccheranno tanto presto..

anche se però mi ha anche detto che l'intenzione è effettivamente quella di bloccarli tutti perchè dicono essere più inquinanti ecc ecc..

sempre le solite balle...

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #18 il: 28 Marzo , 2011, 21:56:15 »
beh.. non sono balle!! poi che inquini di più un SUV rispetto a una star è un altro discorso, ma non sono nemmeno paragonabili..
a parità di cilindrata le emissioni di un 2T paragonate a un 4T sono imbarazzanti!! tutta colpa dell'olio bruciato e dell'architettura dei 2T che hanno consumi più elevati..

d'altronde tra un po elimineranno pure la classe 125 del motomondiale (che sono 125 2T) a favore della MOTO3 (250 4T)..
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline Stefano

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Ago 2010
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
« Risposta #19 il: 28 Marzo , 2011, 22:03:51 »
che facciano quello che vogliono... ma io al mio sound 2 t non ci rinuncio.
diventerò un fuorilegge idealista come Zorro o Robin Hood...
a parte gli scherzi... qui a BG, che sono abbastanza "pignoli", i vigili on fermano i 2t. vedo andare in giro ragazzini con dei typhoon d'annata... per non dire di alcune vespette 50 cc... oh! vesptte di quelle vere, quelle con il cambio al manubrio  ;)
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • LA MIA PRIMA DISCUSSIONE!
  • Link al calendario