C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • cek up da panico

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: cek up da panico  (Letto 2045 volte)

Offline Andor

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2011
  • Post: 603
cek up da panico
« il: 25 Marzo , 2011, 19:12:54 »
Bene ragazzi visto il panico causato dall'albero oggi mi sono dilettato ad un cek up alla star,devo dire che l'ho fatto più per me che per la vespa Smontato testa -cilindro e pistone ,tutto il gruppo termico era perfetto con pochi residui carboniosi ,gia che c'ero ho smussato tutta la travaseria e anche le fasce dove si incotrano ,pulito bene la loro sede sul pistone e pure loro,lo stesso ho fatto con la testa e il cilindro,ho controllato l'albero e non ho riscontrato nessun gioco sia sotto che sopra,aveva una strana marca e non era a volani tondi come credevo,la biella nella parte bassa non era color rame ma argento e la gabbia superiore  aveva le stesse dimensioni di quella di una et3 che ho in casa,soddisfatto che tutto era apposto ho rimontato il tutto con chiave dinamometrica e ho ricatalizzato ;adesso ho 4500 km dei quali solo 1000 fatti da scatalizzato ,per ora so appacificato ma solo per ora ,prima avevo scatalizzato per risparmiare l'usura del catalizzatore e anche perchè ero convinto che il motore ne traesse vantaggio sulla durata,bè ora sono confuso ma mi consolo che in caso di sinistro la star è in regola e anche sui controlli  delle forze dell'ordine che dalle mie parti sanno fare bene il loro mestiere. :o ??? :killme:
Connesso

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
cek up da panico
« Risposta #1 il: 25 Marzo , 2011, 19:14:50 »
quali sarebbero le tue parti?
Ma hai raccordato i travasi con l'albero montato???
 Ti sarà finita dentro un asacco di porcheria :o
Connesso

Offline Andor

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2011
  • Post: 603
cek up da panico
« Risposta #2 il: 25 Marzo , 2011, 19:46:44 »
Citazione da: dalpez - 25 Marzo , 2011, 19:14:50
quali sarebbero le tue parti?
Ma hai raccordato i travasi con l'albero montato???
 Ti sarà finita dentro un asacco di porcheria :o
Io sono di Vicenza,per il resto forse non mi sono spiegato bene,ho raccordato gli spigoli dei travasi e scarico sul cilindro e sul pistone ,praticamente gli ho sbavati,è un operazione da fare sempre prima di montare il cilindro perchè non sempre sono fatti a dovere,si usa fare così per evitare che lo spigolo delle fasce non incontri quello dei travasi o scarico e segni il cilindro,volevo fare questo lavoro il primo giorno che ho portato a casa la star,ma a quarantunanni sono diventato un pò pigro e ne ho due maroni di aprire e chiudere motori di vespe,cosi con la scusa di controllare l'albero e il gruppo termico ho fatto anche questo lavoro ,che riduce moltissimo il rischio di inchiodate,e poi raccordare i travasi del carter con motore chiuso è da folli,l'ho fatto varie volte ma con motore disassemblato totalmente su vespe di qualche schizzato . ;D
Connesso

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
cek up da panico
« Risposta #3 il: 25 Marzo , 2011, 19:58:17 »
avevo capito male allora...
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
cek up da panico
« Risposta #4 il: 25 Marzo , 2011, 23:50:39 »
Citazione da: dalpez - 25 Marzo , 2011, 19:14:50
Ti sarà finita dentro un asacco di porcheria :o

c'è comunque il pericolo che della limatura sia finita nel motore..
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: [1]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • cek up da panico
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Freno bloccato (panico)

Aperto da piero150

Risposte: 7
Visite: 3287
Ultimo post 13 Ottobre , 2008, 10:30:21
da piero150
Tagliandi e costi differenti da città in città

Aperto da PAOLONE

Risposte: 9
Visite: 2438
Ultimo post 06 Marzo , 2009, 08:07:15
da canapole
MANUTENZIONE FAI DA TE

Aperto da lml

Risposte: 10
Visite: 4041
Ultimo post 11 Aprile , 2009, 15:22:36
da canapole
l'ho ritirata! Contento da una parte, ma...piccoli problemi vari...

Aperto da grandeveget

Risposte: 53
Visite: 8596
Ultimo post 06 Maggio , 2009, 11:16:36
da Marben

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more