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Autore Topic: Spaco-Dell'Orto.  (Letto 2580 volte)

Offline lmoscatiello

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« il: 22 Agosto , 2010, 19:42:36 »
Ho la possibilità di avere un carburatore Dell' Orto 20-20 e pensavo se vale la pena montarlo al posto dello Spaco che monta la Star. Mi chiedevo se vale la pena e se per la sostituzione non ci sono eccessive complicazioni.
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« Risposta #1 il: 22 Agosto , 2010, 19:58:04 »
Citazione da: lmoscatiello - 22 Agosto , 2010, 19:42:36
Ho la possibilità di avere un carburatore Dell' Orto 20-20 e pensavo se vale la pena montarlo al posto dello Spaco che monta la Star. Mi chiedevo se vale la pena e se per la sostituzione non ci sono eccessive complicazioni.
Perchè quale è il tuo problema? Il carburatore della star 20-20 è ottimo puoi cambiare erogazione cambiando la ghigliottina con quella unghiata che ti smagrisce ai medi, oppure se vuoi + benzina metti lo spillo del gallegiante del vecchio dell'orto che è circa mezzo mm + corto ed apre prima la benzina, oppure metti altre due guarnizioni sotto il coperchio per alzare il livello della benzina.
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Offline lmoscatiello

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« Risposta #2 il: 22 Agosto , 2010, 20:05:23 »
Problemi particolari non ne ho, solo che con il Polini ed un getto 110 non riesco ad avere la fatidica candela nera. Pensavo fosse il carburatore. :killme:
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« Risposta #3 il: 22 Agosto , 2010, 20:18:45 »
Citazione da: lmoscatiello - 22 Agosto , 2010, 20:05:23
Problemi particolari non ne ho, solo che con il Polini ed un getto 110 non riesco ad avere la fatidica candela nera. Pensavo fosse il carburatore. :killme:
Non è necessario che sia nera col colore nocciola mai ho grippato un polini,  fai la prova a mettere altre due guarnizioni sotto il coperchio del gallegiante vedrai come si ingrassa subito, come dicevo gli ultimi  si 20 hanno lo spillo del gallegiante che apre dopo perchè sono leggermente + lunghi,  tutto qua svelato il mistero.
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« Risposta #4 il: 22 Agosto , 2010, 20:30:15 »
Citazione da: mega - 22 Agosto , 2010, 20:18:45
Non è necessario che sia nera col colore nocciola mai ho grippato un polini,  fai la prova a mettere altre due guarnizioni sotto il coperchio del gallegiante vedrai come si ingrassa subito, come dicevo gli ultimi  si 20 hanno lo spillo del gallegiante che apre dopo perchè sono leggermente + lunghi,  tutto qua svelato il mistero.

Ah perù!

Questa non la sapevo.... ne farù tesoro.  :)
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Offline lmoscatiello

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« Risposta #5 il: 22 Agosto , 2010, 22:35:14 »
2 guarnizioni sotto il coperchio del galleggiante? Questa non la sapevo.  :killme:
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Offline dalpez

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« Risposta #6 il: 17 Febbraio , 2011, 06:54:54 »
Come ho scritto nell'altro post (polini177 P&p) ieri ho cambiato lo spillo con uno per PX, il fatto è che quello per px è fisso mentre quello della mia star ha il gambo montato su una molletta che gli permette di "molleggiare", secondo me è una boiata in quanto il galleggiante per aprire deve abbassarsi di piu per recuperare lo schiacciamento della molla... è meglio uno o l'altro? non vorrei trovare il box pieno di benza al mio ritorno... :-\
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Offline Marben

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« Risposta #7 il: 17 Febbraio , 2011, 11:42:19 »
Il ragionamento che fai sul punto in cui il galleggiante apre, avendo lo spillo molleggiato, è in effetti sensato.
Tuttavia, il problema si pone solo se sperimenti vuoti in apertura: diversamente la questione non si pone nemmeno. In ogni caso, se l'accoppiamento fra la punta in gomma e la sua sede è ottimale, non avrai problemi di ingolfamento o di perdite.
In caso di vuoti, però, puoi fare una prova usando uno spillo non molleggiato.
Tuttavia può essere che non sia lui il responsabile, ed a quel punto prenderei in considerazione la regolazione della vite miscela aria / benzina, i getti montati ed il tipo di ghigliottina.

A proposito di spilli molleggiati... Sullo Spaco della mia Bajaj sta ancora il suo originale, montato in fabbrica ormai 10 anni fa! E funziona perfettamente... Pensate che praticamente tengo la benzina aperta dal luglio 2004, ovvero da quando l'ho comprata.
Un bel traguardo, direi.
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