C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • equivalenza candele.

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: equivalenza candele.  (Letto 17066 volte)

125GE2T

• Visitatore
equivalenza candele.
« Risposta #10 il: 25 Gennaio , 2012, 20:09:07 »
Citazione da: Andor - 25 Gennaio , 2012, 20:03:47
La stagione è fredda e le star sono tarate dalla fabbrica per limitare le emissioni al limite,apri la vite posta dietro al carburatore di mezzo giro testatemuro alla volta e prova la moto vedrai che migliora ,da catalizzata sulla mia l'ho aperta di un giro e e i vuoti sono spariti.

Aprirla significa svitarla? E quindi ingrassarla? Con la pm82 la vespa la sento meglio e ho solo questi vuoti molto percettibili. testatemuro

Offline Andor

• Centauro
  • Attivo da: Gen 2011
equivalenza candele.
« Risposta #11 il: 25 Gennaio , 2012, 20:29:06 »
Citazione da: 125GE2T - 25 Gennaio , 2012, 20:09:07
Aprirla significa svitarla? E quindi ingrassarla? Con la pm82 la vespa la sento meglio e ho solo questi vuoti molto percettibili. testatemuro
i
Esatto aprire vuol dire ingrassare,dalle un giro ,in inverno è normale sentire questi vuoti  su una star di fabbrica,poi quando fa caldo se senti che tende a borbottare da grassa chiudi la vite di un giro, se è catalizzata ti consiglio di ingrassare di un giro i vuoti spariscono e arriva piu lubrificazione al motore.

125GE2T

• Visitatore
equivalenza candele.
« Risposta #12 il: 25 Gennaio , 2012, 20:34:18 »
Citazione da: Andor - 25 Gennaio , 2012, 20:29:06
i
Esatto aprire vuol dire ingrassare,dalle un giro ,in inverno è normale sentire questi vuoti  su una star di fabbrica,poi quando fa caldo se senti che tende a borbottare da grassa chiudi la vite di un giro, se è catalizzata ti consiglio di ingrassare di un giro i vuoti spariscono e arriva piu lubrificazione al motore.
Ti ringrazio tanto è da una settimana che mi sbatto x capirci un po qualcosa :laugh:

domani provo e poi vedo se tutto passa. Non sapevo che di fabbrica le tenessero magre

Offline Andor

• Centauro
equivalenza candele.
« Risposta #13 il: 25 Gennaio , 2012, 22:33:30 »
Citazione da: 125GE2T - 25 Gennaio , 2012, 20:34:18
Ti ringrazio tanto è da una settimana che mi sbatto x capirci un po qualcosa :laugh:

domani provo e poi vedo se tutto passa. Non sapevo che di fabbrica le tenessero magre
Anche sulle ultime harley catalizzate a carburatore cè questo problema,sono tarate magre e hanno dei vuoti paurosi fino a che non sono belle calde ,poi diminuisce e per risolvere basta aprire anchè lì la vite di miscela aria benzina del minimo ,ma a volte bisogna sostituire il getto del minimo 42 con un 45 e poi tutto fila liscio,sulle moto a iniezione il problema non esiste dato che la carburazione è controllata dai relativi sensori ....come vedi non è un problema solo delle star con taratura di fabbrica . :)

125GE2T

• Visitatore
equivalenza candele.
« Risposta #14 il: 26 Gennaio , 2012, 11:40:52 »
allora ho ingrassato un pò la vite del minimo e adesso sembra andare meglio di prima. Ho sostituito la candela che mi aveva messo il meccanico (NGK B6HS) con una NGK B8HS, che è quella alternativa all'originale segnalata a libretto. La candela che sono andato a sostituire era tutta nera ma asciutta. Possibile dopo averci fatto 20 km al max?

Offline Andor

• Centauro
equivalenza candele.
« Risposta #15 il: 26 Gennaio , 2012, 12:06:43 »
Citazione da: 125GE2T - 26 Gennaio , 2012, 11:40:52
allora ho ingrassato un pò la vite del minimo e adesso sembra andare meglio di prima. Ho sostituito la candela che mi aveva messo il meccanico (NGK B6HS) con una NGK B8HS, che è quella alternativa all'originale segnalata a libretto. La candela che sono andato a sostituire era tutta nera ma asciutta. Possibile dopo averci fatto 20 km al max?
La B6HS è una candela più calda della B8HS e in teoria il colore dovrebbe essere di un marrone più chiaro di una B8HS, uno dei motivi potrebbe essere che usi troppo a lungo l'aria tirata,un uso di olio minerale che fa troppi residui ,carburazione troppo grassa,aggiunta di olio extra esagerata nel serbatoio benzina,oppure la candela non era nuova......

125GE2T

• Visitatore
equivalenza candele.
« Risposta #16 il: 26 Gennaio , 2012, 12:13:29 »
Citazione da: Andor - 26 Gennaio , 2012, 12:06:43
La B6HS è una candela più calda della B8HS e in teoria il colore dovrebbe essere di un marrone più chiaro di una B8HS, uno dei motivi potrebbe essere che usi troppo a lungo l'aria tirata,un uso di olio minerale che fa troppi residui ,carburazione troppo grassa,aggiunta di olio extra esagerata nel serbatoio benzina,oppure la candela non era nuova......

a detta del meccanico l'olio che mi ha messo su è un semisintetico della castrol...mi pare sia il act evo x-tra e quindi non minerale. La star poi ha cosi pochi km (250 circa). Possibile magari che la candela non fosse nuova e 'aria tirata non la uso praticamente mai perchè al mattino quando la tiro la vespa non mi si accende. Se la tolgo allora si accende dopo un pò. :mumble:

Offline Andor

• Centauro
equivalenza candele.
« Risposta #17 il: 26 Gennaio , 2012, 13:33:16 »
Citazione da: 125GE2T - 26 Gennaio , 2012, 12:13:29
a detta del meccanico l'olio che mi ha messo su è un semisintetico della castrol...mi pare sia il act evo x-tra e quindi non minerale. La star poi ha cosi pochi km (250 circa). Possibile magari che la candela non fosse nuova e 'aria tirata non la uso praticamente mai perchè al mattino quando la tiro la vespa non mi si accende. Se la tolgo allora si accende dopo un pò. :mumble:
Strano che con l'aria tirata non si accenda .....poi con questo freddo.....però se non la tiri si accende.....,forse sta qui il problema ,potresti avere lo spillo del gallenggiante con la punta in gomma che non tiene e non blocca il flusso di benzina  quando la vaschetta del galleggiante è piena e ti si ingolfa perchè scende benzina ,ecco spiegato perchè con l'aria tirata non parte ...avresti ancora più benzina , quando invece l'accendi senza aria dovrebbe fumare abbastanza e borbottare  questo dovrebbe sporcare la candela ,controlla lo spillo, chiudi la benzina appena la spegni e prova ad accenderla il giorno dopo tirando l'aria ,se parte facilmente hai trovato il problema....lo spillo da cambiare.

125GE2T

• Visitatore
equivalenza candele.
« Risposta #18 il: 26 Gennaio , 2012, 13:48:25 »
Citazione da: Andor - 26 Gennaio , 2012, 13:33:16
Strano che con l'aria tirata non si accenda .....poi con questo freddo.....però se non la tiri si accende.....,forse sta qui il problema ,potresti avere lo spillo del gallenggiante con la punta in gomma che non tiene e non blocca il flusso di benzina  quando la vaschetta del galleggiante è piena e ti si ingolfa perchè scende benzina ,ecco spiegato perchè con l'aria tirata non parte ...avresti ancora più benzina , quando invece l'accendi senza aria dovrebbe fumare abbastanza e borbottare  questo dovrebbe sporcare la candela ,controlla lo spillo, chiudi la benzina appena la spegni e prova ad accenderla il giorno dopo tirando l'aria ,se parte facilmente hai trovato il problema....lo spillo da cambiare.

Guarda ritirata appena da una settimana e il problema dello spillo mi si era presentato il giorno dopo averla presa. Portata in concessionaria mi ha cambiato ciò che creava questo inconveniente(spillo o cmq qualcosa nel galleggiante del carburatore). Adesso benzina non la perde piu ma al mattino tirando l'aria fatica proprio ad accendersi.

Offline Andor

• Centauro
equivalenza candele.
« Risposta #19 il: 26 Gennaio , 2012, 14:03:46 »
Citazione da: 125GE2T - 26 Gennaio , 2012, 13:48:25
Guarda ritirata appena da una settimana e il problema dello spillo mi si era presentato il giorno dopo averla presa. Portata in concessionaria mi ha cambiato ciò che creava questo inconveniente(spillo o cmq qualcosa nel galleggiante del carburatore). Adesso benzina non la perde piu ma al mattino tirando l'aria fatica proprio ad accendersi.
Non è normale ,dicevi candela nera , ma come va quando giri? senti il motore liscio , brontola o ha vuoti?

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • equivalenza candele.
  • Link al calendario