C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • POESIA

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: POESIA  (Letto 2988 volte)

Moreno

• Visitatore
POESIA
« Risposta #10 il: 28 Novembre , 2010, 13:02:45 »
L'altro giorno ho tirato fuori il P200E..cavolo che motore!!!!pero'la Star 4t non ha proprio nulla da invidiarle!!!le amo tutte indipendente dalla marca...

matteo

• Visitatore
POESIA
« Risposta #11 il: 28 Novembre , 2010, 13:04:41 »
Grande!!!!!!!!1 ;D

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
POESIA
« Risposta #12 il: 28 Novembre , 2010, 14:50:23 »
Citazione da: traversoma - 24 Novembre , 2010, 20:29:18
se non stai attento vai in terra mettendola sul cavalletto, non frena e non và avanti se non elabori perù, in compenso, consuma da far schifo............contento tu comprati o sogna un bel PX io ne ho avuti 5 e non tornerei indietro neanche morto.

Da proprietario che con un PX del 2006 ha fatto molta strada... dissento su tutto.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

ciccio79

• Visitatore
POESIA
« Risposta #13 il: 28 Novembre , 2010, 14:52:50 »
Io ho un Px del 2002 indistruttibilie e senza nessun problema, quindi mi dissocio dal dire che gli ultimi Px non vanno bene...  :mumble:

traversoma

• Visitatore
POESIA
« Risposta #14 il: 28 Novembre , 2010, 15:23:11 »
Citazione da: ciccio79 - 28 Novembre , 2010, 14:52:50
Io ho un Px del 2002 indistruttibilie e senza nessun problema, quindi mi dissocio dal dire che gli ultimi Px non vanno bene...  :mumble:
Ti ricordo che gli ultimi PX sono del 2008 forse SEI anni dopo ma ne hai provato mai uno di quelli con il freno a discoùù? indecenti, erano moooolto meglio quelli vecchi,comunque indistruttibili  e l'ho dichiarato apertamente, ma migliori della star 4T no! (ciclisticamente e tecnologicamente parlando) e sfido chiunque a dire il contrario se si nega questo fatto non c'è discussione, il P 200 E, l'ho tenuto per svariati anni sempre efficiente, un vero mulo ma, e c'è sempre un ma, consumava come un testarossa (e la cosa non mi ha mai preoccupato) e a confronto della star 4T non teneva e non frenava una beata fava ,nonostante tutto ne vorrei avere uno in cantina ma solo per il mito, non la cambierei con la mia star.

ciccio79

• Visitatore
POESIA
« Risposta #15 il: 28 Novembre , 2010, 15:30:36 »
Il mio è col freno a disco e ribadisco che non mi lamento affatto!!!

traversoma

• Visitatore
POESIA
« Risposta #16 il: 28 Novembre , 2010, 15:40:51 »
Citazione da: ciccio79 - 28 Novembre , 2010, 15:30:36
Il mio è col freno a disco e ribadisco che non mi lamento affatto!!!
Caro ciccio79, non vedo scritto sulla tua presentazione che possiedi una Star 4T. ma allora di cosa stiamo discutendo?
se una persona ha sempre mangiato la scorza delle banane e gettato via il frutto non potrà mai sapere che gusto abbia, prova una star provala in curva provala in frenata prova a staccare forte (non troppo che è sempre una vespa) e poi soltanto dopo aver assaggiato il frutto esprimi il tuo parere, non ho mai detto che i px vadano male sarebbe una bugia, ma a confronto della star 4T e ripeto star 4T su una scala di dieci valgono 6 contro 10 e con questo ho finito non so piu come spiegartelo ed esco dalla discussione senza piu replicare, ogni testa il suo mondo................
Buone strade, Mauro. :) :) :) :)

ciccio79

• Visitatore
POESIA
« Risposta #17 il: 28 Novembre , 2010, 15:49:11 »
Ma io ti sto solo rispondendo per quello che posso dire io in base lla Vespa Px che in 8 anni non mi ha dato nessun problema!!!

Non ho mica detto che è meglio della Star 4t, che ho provato cmq e devo dire che è ok, ma non tutto questo miracolo rispetto alla Vespa Px...

Quindi non vedo perchè ti stai tirando fuori da questa discussione, stiamo solo chiaccherando!!!

CIAO  :)

Offline Lore4T

• Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Bologna
POESIA
« Risposta #18 il: 28 Novembre , 2010, 16:02:19 »
Sinceramente, ho provato lo Scarrafone di Vesponauta (150cc MY 2002, F.D. e tamburo), la mia Star 4T (125cc 2010, F.D. e tamburo), e la PX Arcobaleno 125 dell'utente XModels di VR (177cc Polini, tamburi).
Lo Scarrafone, nonostante il cilindro scaldato, i 70'000 e rotti km, i vecchi ammortizzatori e l'errata regolazione -all'epoca era un pù da sistemare la regolazione del cavo frizione e dei freni- si è comportata bene anche in una situazione d'emergenza (spuntata un'auto da un cancello), mantenendo regolamente la strada. Non ho ancora potuto, perù, provarla in curva (essendo un 150cc, solo strade private  :'( ). A livello di carrozzeria, lamiera più fine della Star e dell'Arcobaleno... ma comunque buona  :)
La Star 4T, la uso quotidianamente... al VRaid tenevo bene la strada, e nonostante fossero quasi tutti 200cc e 150cc, io riuscivo a stargli dietro. I suoi 90km/h di tachimetro li faceva... ora vedremo col nuovo motore. A livello di carrozzeria... niente da lamentare, perfetta  ;)
La PX Arcobaleno di Xmodels, col 177 Polini era certamente più aggressiva delle sopra citate. Nonostante ciù, l'ho spremuta e quando arrivavo alle curve, i tamburi facevano il loro dovere. Dovevi semplicemente iniziare a frenare qualche metro prima e sfruttare il freno motore.  ;)
Carrozzeria, mi è parsa robusta, ma con lamiera (mi sembra) meno spessa della Star.
Poi che dire... per me son tutti validi  ;D
Vespa P.E. Baracus (1985)

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
POESIA
« Risposta #19 il: 28 Novembre , 2010, 18:00:20 »
Citazione da: traversoma - 28 Novembre , 2010, 15:40:51
Caro ciccio79, non vedo scritto sulla tua presentazione che possiedi una Star 4T. ma allora di cosa stiamo discutendo?

Di cosa stiamo discutendo te lo ricordo citando il tuo post:

se non stai attento vai in terra mettendola sul cavalletto, non frena e non và avanti se non elabori perù, in compenso, consuma da far schifo............contento tu comprati o sogna un bel PX io ne ho avuti 5 e non tornerei indietro neanche morto.

Io dissento da quanto hai affermato e lo faccio a ragion veduta, alla luce di svariate migliaia di chilometri a bordo del mio PX Millenium, del quale non nascondo certo i difetti, ma devono essere conclamati e non mai sentiti come quelli che citi!
Concordo con Ciccio79, che sta semplicemente evidenziando in maniera assai pacata un aspetto, che forse non ti è chiaro: il problema non sta nel confronto "PX vs. Star 4T", ma in quanto affermi sugli ultimi PX, osservazioni che, consultando i tanti forum presenti sulla rete, noterai non essere state formulate da nessun altro.
La legittimazione dei pregi della tua Star non avviene di certo screditando i PX recenti; non vedo poi perchè dividere, come hai fatto in altri post, gli utenti in "fazioni". Vespa VS Star? Perchè mai? Perchè su Stardeluxe si dovrebbe parlare solo di Star, quando lo staff ha adottato una linea "editoriale" di ampio respiro che mira a fare un'unica grande famiglia "vespistica" e non un mondo a parte, isolato e circoscritto.

se non stai attento vai in terra mettendola sul cavalletto,

Perchè? Sulla base di quale difetto di costruzione? Mai successo, anche perchè quanto a distribuzione dei pesi è paragonabile a tutte le altre PX, Star 2T comprese.

non frena

Non è vero, il freno anteriore è di buona qualit?†, il disco è ben fatto (molti montano il Grimeca sulla Star!) e le pastiglie sono delle valide Ferodo (di meglio ho trovato, per ora, solo le Brembo che monto attualmente!).
Il tamburo posteriore, invece, nel mio caso meritava una revisione: nella mia ho sostituito il tamburo con un'altro originale Piaggio, e la frenata è arrivata ai livelli consueti. Per altri la sostituzione non si è resa necessaria.

non và avanti se non elabori perù,

Scatalizzando le prestazioni sono quelle di un Arcobaleno 150. Certo, i PX a puntine col cambio a denti piccoli avevano tutto un altro brio...

consuma da far schifo............

Mai, dico mai, sotto i 30 con un litro. Quest'estate ho fatto un tratto Pisa - La Spezia, circa 100km, con circa 2,6 litri (3,50‚Ǩ, all'orlo, ricordo benissimo). Risultato più che lusinghiero per un 2T.

contento tu comprati o sogna un bel PX io ne ho avuti 5 e non tornerei indietro neanche morto.

Io, invece, guardo con curiosità alla Star 4T, che spero di provare presto. Magari quella dell'amico Lore4T ora che è perfetta. Non sento la necessità di screditare ciù che è "altro", quand'anche volessi lodare la mia Vespa.

Non contesto i pregi del tuo mezzo, di certo quanto hai scritto sui PX recenti non corrisponde a verit?†.
Avresti potuto parlarmi della verniciatura data a "velo sottile" e col fondo a vista nel bauletto. Avresti potuto contestare la ruvidità di erogazione dei PX più recenti, cui manca la dolcezza dei modelli più anziani. Difetto che vado lamentando da tempo!
Potremmo parlare della pedana che si segna in corrispondenza del cavalletto, cosa che sulle Star non ho notato.

Perù di raccontare di problemi come il "rischio di cadere mettendola sul cavalletto" non vedo il bisogno, perchè son del tutto fantasiosi.
Personalmente ci tengo a dare oggettività ai miei interventi, anche perchè non devo fare pubblicità a niente e nessuno; ho il dovere di citare alcuni dati di fatto, quali - ad esempio - i problemi degli attacchi degli specchi, dei cuscinetti di banco su decine di esemplari (richiamati dalla Casa), cos?¨ come tanti altri che hanno coinvolto, analogamente, le Star 2T e 4T. Inutile nascondere quelli che ci sono, inutile e ingiusto crearne - a parole - di altri per avvalorare le proprie tesi.

In amicizia ma con schiettezza.
Marco

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • POESIA
  • Link al calendario

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da danielimo
[26 Maggio , 2025, 21:33:40 ]

mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]

Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]

Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]

ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]

Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]

Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

• Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 98
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5392
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5266
DSCN0075

Visto: 5255
DSCN0074

Visto: 5248

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more