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Autore Topic: EICMA 2010  (Letto 9683 volte)

Offline Simone_g_r

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« Risposta #20 il: 03 Novembre , 2010, 15:13:18 »
Citazione da: stefano.erroi - 03 Novembre , 2010, 15:09:28
domanda da ignorante: il maggior peso potrebbe essere dovuto al motore 4 t?

Forse hai proprio ragione io mi sono rapportato alla mai ma è un 2t mi  :frustate: da solo

Ciao
Simone
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I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
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Marcato come miglior risposta da il 17 Gennaio , 2025, 18:00:41

Offline Stefano

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« Risposta #21 il: 03 Novembre , 2010, 15:17:33 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: Simone_g_r - 03 Novembre , 2010, 15:13:18
    Forse hai proprio ragione io mi sono rapportato alla mai ma è un 2t mi  :frustate: da solo

    Ciao
    Simone
    la mia curiosità resta.
    possibile che tra un 2 t ed un 4 t ci siano una 20ina di kili di differenza? non sono un po' troppi?
    ed è per questo motivo che lml ha dovuto irrobustire la parte posteriore della star inventandosi quel telaio in tubi?
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    « Risposta #22 il: 03 Novembre , 2010, 15:22:07 »
    Citazione da: Simone_g_r - 03 Novembre , 2010, 15:07:04
    Guardando le caratteristiche tecniche dichiarano, per il 150cc,  circa 12 CV che sono quelli che la lml dichiare per il 200i come avranno fatto ad ottenere una potenza cos?¨ "elevata"?
    ... poi notavo che per la lml 125 e 150 i il peso è per entrambe di 123kg ma non è aumentato parecchio rispetto all'attuale? Ho preso un abbaglio?

    Ciao
    Simone


    guarda i dati tecnici da moto.it
     http://www.moto.it/EICMA/grandi-ritorni-all-eicma-vespa-px.html
    peso a secco 97kg
    non ci sono perù i dati dei cavalli di potenza

    scusa... mi sono confuso , parlavi di LML  pr3ghi3ra pr3ghi3ra pr3ghi3ra
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    Offline lo_zarro

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    « Risposta #23 il: 03 Novembre , 2010, 16:00:17 »
    Citazione da: stefano.erroi - 03 Novembre , 2010, 15:17:33
    la mia curiosità resta.
    possibile che tra un 2 t ed un 4 t ci siano una 20ina di kili di differenza? non sono un po' troppi?
    ed è per questo motivo che lml ha dovuto irrobustire la parte posteriore della star inventandosi quel telaio in tubi?
    nel 4T c'è un po di roba in piu!! coppa dell'olio, filtro olio, airbox, albero a camme e relativa distribuzione, valvole, pompa dell'olio...! una parte del peso è data da questo complesso di meccanica in più,un'altra parte è data dal telaio a tralicci che irrigidiscono, ma appesantiscono!
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    « Risposta #24 il: 03 Novembre , 2010, 16:01:47 »
    Citazione da: lo_zarro - 03 Novembre , 2010, 16:00:17
    nel 4T c'è un po di roba in piu!! coppa dell'olio, filtro olio, airbox, albero a camme e relativa distribuzione, valvole, pompa dell'olio...! una parte del peso è data da questo complesso di meccanica in più,un'altra parte è data dal telaio a tralicci che irrigidiscono, ma appesantiscono!
    grazie mille!
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    « Risposta #25 il: 03 Novembre , 2010, 16:03:53 »
    Grazie della spiegazione anche da parte mia, e sulla potenza sia darmi qualche suggerimento?

    Ciao
    Simone
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    « Risposta #26 il: 03 Novembre , 2010, 16:06:19 »
    potrebbe essere data dalla gestione elettronica.. bisogna un po vedere com'è strutturato il motore! tra iniezione e carburatore la differenza è abissale!!
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    « Risposta #27 il: 03 Novembre , 2010, 16:45:53 »
    Citazione da: lo_zarro - 03 Novembre , 2010, 16:06:19
    potrebbe essere data dalla gestione elettronica.. bisogna un po vedere com'è strutturato il motore! tra iniezione e carburatore la differenza è abissale!!
    Si ma il 150 della Piaggio ha 12 CV, dichiarato dalla casa, ed anche la 200i LML ha la stessa potenza mentro il 150 2t della lml ha "solo" 9 CV volevo sapere se c'era un motivo tecnico per una differenza del 33% di potenza sulla stessa cilindrata e la stessa tipologia di motore.

    Ciao
    Simone

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    « Risposta #28 il: 03 Novembre , 2010, 16:48:48 »
    ah!! scusami,non avevo capito!!
    mi era proprio sfuggito questo dato..

    la prima cosa che mi viene in mente è verificare le dimensioni del carburatore!

    ovviamente fermo restando la veridicità del dato..  :mumble:
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    « Risposta #29 il: 03 Novembre , 2010, 16:59:47 »
    Citazione da: Simone_g_r - 03 Novembre , 2010, 16:03:53
    Grazie della spiegazione anche da parte mia, e sulla potenza sia darmi qualche suggerimento?

    Ciao
    Simone

    Potrebbe essere molto ottimismo sia riguardo al peso che alla potenza.

    Spesso si tratta di pesi a secco: cioe' non contano le viti, i liquidi e altre robette e si risparmia qualche chilo.
    Quanto alla potenza bisogna vedere se e' rilevata alla ruota o all'albero. Si possono perdere un paio di cavalli solo li.
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