C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Intermot Colonia: no Px...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Intermot Colonia: no Px...  (Letto 10418 volte)

Offline Aladar

  • Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 12
Intermot Colonia: no Px...
« Risposta #40 il: 08 Ottobre , 2010, 21:46:38 »
Citazione da: lo_zarro - 07 Ottobre , 2010, 22:48:48
:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
nooooooooo.... a iniezione nooooooo.... la proberbiale affidabilità delle vespe deriva dal fatto che non dipendono dall'elettronica...e adesso il 4T a iniezione... molto delicato.. troppo delicato...
pure sul Laverda ho provato a studiare un modo per mettere il carburatore al posto degli iniettori, per non dover dipendere dalla centralina...

comunque.. ben venga il 200 4T.. sono sicuro che la scelta dell'iniezione sia dettata da esigenze superiori e ostacoli insormontabili per il carburatore.. speriamo che abbiano progettato un circuito e una centralina sufficientemente robusti..
sennù il primo passo è passare da iniezione a carburatori!!!
Connesso

Offline Lore4T

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 5724
  • Località: Peccioli (PI)
    • Bologna
Intermot Colonia: no Px...
« Risposta #41 il: 09 Ottobre , 2010, 00:51:50 »
Citazione da: filo77 - 08 Ottobre , 2010, 21:07:38
ridevo solamente perchè risparmiano proprio su tutto, non volevo mancare di rispetto a nessuno ;)
E chi ci pensava?  ;D
Non è una novità che risparmino su tutto  :-\
Connesso
Vespa P.E. Baracus (1985)

Offline filo77

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Lug 2010
  • Post: 335
  • Località: Brandizzo (TO)
Intermot Colonia: no Px...
« Risposta #42 il: 09 Ottobre , 2010, 00:57:34 »
...sti mozzoni... pensa quante volte se lo ripagherebbero con le vendite...  dev1 :laugh:
Connesso

ciccio79

  • Visitatore
Intermot Colonia: no Px...
« Risposta #43 il: 09 Ottobre , 2010, 09:07:32 »
Ragazzi non mettete fretta a Piaggio!!!

E' già un miracolo se a EICMA vedremo una Px 125/150...figurati 175!!! :killme:

Cmq un 200cc è chiedere troppo...anke se secondo me andrebbero a ruba, ma come al solito Piaggio arriva pian pianino nel capire le cose... :laugh:

A parte gli skerzi, secondo me prima vogliono vedere come vanno le vendite della Px 125/150 prima di investire in un possibile 175cc...

Connesso

Offline filo77

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Lug 2010
  • Post: 335
  • Località: Brandizzo (TO)
Intermot Colonia: no Px...
« Risposta #44 il: 09 Ottobre , 2010, 09:26:45 »
200 forever!!!!! ;)
Connesso

Offline Aladar

  • Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 12
Intermot Colonia: no Px...
« Risposta #45 il: 09 Ottobre , 2010, 18:34:46 »
Citazione da: lo_zarro - 07 Ottobre , 2010, 22:48:48
:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
nooooooooo.... a iniezione nooooooo.... la proberbiale affidabilità delle vespe deriva dal fatto che non dipendono dall'elettronica...e adesso il 4T a iniezione... molto delicato.. troppo delicato...
pure sul Laverda ho provato a studiare un modo per mettere il carburatore al posto degli iniettori, per non dover dipendere dalla centralina...

comunque.. ben venga il 200 4T.. sono sicuro che la scelta dell'iniezione sia dettata da esigenze superiori e ostacoli insormontabili per il carburatore.. speriamo che abbiano progettato un circuito e una centralina sufficientemente robusti..
sennù il primo passo è passare da iniezione a carburatori!!!
Se fosse una centralina e circuito robusti non sarebbe male, questo é ormai il futuro . E poi i consumi sarebbero ancora ridotti. Camminare al minimo della quarta marcia e avere l'iniezione elettronica. Non avrebbe rivali in termini di consumi. La cosa che mi preoccupa e che essendo a iniezione elettronica non riescano a mantenere l'accenzione a pedale (cosa ottima).
Connesso

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Intermot Colonia: no Px...
« Risposta #46 il: 09 Ottobre , 2010, 18:47:59 »
Citazione da: Aladar - 09 Ottobre , 2010, 18:34:46
La cosa che mi preoccupa e che essendo a iniezione elettronica non riescano a mantenere l'accenzione a pedale (cosa ottima).
Scusami l'ingoranza in materia elettronica, ma perche' non dovrebbero riuscire a mantenere l'accensione a pedale? Che attinenza ha?
Connesso

Offline Aladar

  • Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 12
Intermot Colonia: no Px...
« Risposta #47 il: 09 Ottobre , 2010, 19:06:37 »
Non te lo so spiegare ma chi ne capisce dice cos?¨. E poi effettivamente non ricordo una due ruote a motore in produzione(non cinquantino) con iniezione elettronica e avviamento anche a pedale.
Connesso

tommyramone

  • Visitatore
Intermot Colonia: no Px...
« Risposta #48 il: 09 Ottobre , 2010, 20:03:21 »
Citazione da: Aladar - 09 Ottobre , 2010, 19:06:37
Non te lo so spiegare ma chi ne capisce dice cos?¨. E poi effettivamente non ricordo una due ruote a motore in produzione(non cinquantino) con iniezione elettronica e avviamento anche a pedale.
Effettivamente è vero,da quando hanno messo l'iniezione elettronica sui frulli sono sparite anche le leve d'accensione.Pur non capendo l'attinenza tra i due dispositivi,ho sempre pensato che fosse una scelta redditizia per le officine autorizzate...
Connesso

Offline filo77

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Lug 2010
  • Post: 335
  • Località: Brandizzo (TO)
Intermot Colonia: no Px...
« Risposta #49 il: 09 Ottobre , 2010, 20:52:38 »
Qualcuno puù spiegarcelo per favore? Perchè non si puù mantenere l'accensione a pedale con un mezzo ad iniezione elettronica?
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Intermot Colonia: no Px...
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

manuale officina px 125 150 200

Aperto da lineagotica1945

Risposte: 2
Visite: 7132
Ultimo post 14 Luglio , 2009, 16:22:05
da lineagotica1945
esplosi px

Aperto da paolo l

Risposte: 4
Visite: 2221
Ultimo post 08 Agosto , 2009, 21:55:02
da lml
Da che modello di Vespa PX deriva esattamente la Star Deluxe

Aperto da a_val86

Risposte: 4
Visite: 3257
Ultimo post 26 Luglio , 2009, 12:37:35
da paolo l
px 150 arcobaleno con miscelatore

Aperto da Graziano

Risposte: 19
Visite: 4816
Ultimo post 05 Dicembre , 2009, 13:33:50
da lml

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
Utente cancellato
Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

* Topic recenti Vespa

CDI px 2011 kokusan , problemi accensione irregolare da andremax27
[Ieri alle 18:49:15]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more