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Autore Topic: ganci sella e frecce  (Letto 3808 volte)

bubbo

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ganci sella e frecce
« Risposta #10 il: 27 Luglio , 2010, 23:27:37 »
prova con lo sbloccante spray sia nella serratura che nello spazio tra manubrio e scocca ( usa uno straccio per evitare di imbrattare di lubrificante tutto il resto). non ti preoccupare di farti notare con il cicalino frecce,  se volevi rimanere anonimo ti era sufficiente comprare un bel SH150, poi se cominci a smontare un mezzo nuovo per togliere un accessorio utile, desteresti ancora piu' curiosita'! Concordo che sono comunque scelte personali.
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Mickey

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ganci sella e frecce
« Risposta #11 il: 28 Luglio , 2010, 09:54:16 »
cos'è lo sbloccante spray ? posso usare l'olio lubrificante ? Ne metto una goccia nella serratura e nella chiave ?
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antovnb4

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ganci sella e frecce
« Risposta #12 il: 29 Luglio , 2010, 00:22:48 »
Citazione da: Mickey - 28 Luglio , 2010, 09:54:16
cos'è lo sbloccante spray ? posso usare l'olio lubrificante ? Ne metto una goccia nella serratura e nella chiave ?

Svitol. o VD40, e simili. Comunque penso che il problema non è nel nottolino, ma nel cilindretto che va ad innestarsi nel tubo dello sterzo. Per accedervi devi smontare il nasello il blocchetto dei contatti elettrici ed agire da dietro.
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Mickey

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ganci sella e frecce
« Risposta #13 il: 29 Luglio , 2010, 15:39:01 »
ho messo dello spray sbloccante ma nn era cambiato nulla, cos?¨ l'ho portato in officina e quello appena ha provato a girare la chiave si è sbloccata!
Cmq oggi a volte va liscia come l'olio altre devo mettere un pù di forza. Speriamo si risolva da solo questo problema. C'è da dire anche che il manico della chiave non è di grande qualit?†, si piega facilmente...
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Marcato come miglior risposta da il 19 Gennaio , 2025, 07:39:11

Offline lo_zarro

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ganci sella e frecce
« Risposta #14 il: 29 Luglio , 2010, 15:52:43 »
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  • ma lo muovi il manubrio mentre giri il boccasterzo? la posizione esatta bisogna cercarla muovendo un po lo sterzo mentre giri la chiave..
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    « Risposta #15 il: 29 Luglio , 2010, 18:47:47 »
    Citazione da: lo_zarro - 29 Luglio , 2010, 15:52:43
    ma lo muovi il manubrio mentre giri il boccasterzo? la posizione esatta bisogna cercarla muovendo un po lo sterzo mentre giri la chiave..
    Scusami Zarro, ma sta' cosa non mi risulta; era sui vespini 50 di tanti anni fa che funzionava cosi' (quelli per inciso che prevedevano un abbassamento del blocchetto verso l'interno - lo special o il 3 marce per intenderci, perche' con il PK gia' non era piu' cosi')). Con il manubrio interamente girato a sinistra (e bene) il bloccasterzo deve entrare senza alcuna fatica altrimenti c'e' qualcosa che non va nel cilindretto
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    « Risposta #16 il: 29 Luglio , 2010, 20:13:23 »
    Io mi fermo giro la chiave ed entra il bloccasterzo, riparto infilo la chiave ed esce il bloccasterzo, nemmeno lo tocco lo sterzo
    Ciao Federico
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    ganci sella e frecce
    « Risposta #17 il: 30 Luglio , 2010, 01:32:11 »
    io sia sulla moto che sulla vespa devo giocarci un minimo per beccare il buco col bloccasterzo!! questione di mm sia chiaro.. perù con il manubrio tutto appoggiato a sinistra non entra bene il blocco..
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    Offline piero150

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    ganci sella e frecce
    « Risposta #18 il: 30 Luglio , 2010, 09:25:39 »
    Citazione da: Mickey - 27 Luglio , 2010, 08:18:09

    1) quando inserisco le frecce si attiva un avvisatore acustico, c'è un modo per disattivarlo ?

    Il bip tienilo: è meglio che il distratto di turno si volti a cercare un camion in manovra, piuttosto che svolti proprio mentre tu passi. Poi, anche se sei abituato a togliere le frecce, non escludere l'unica volta che le dimentichi: magri lasci la freccia a sinistra e qualcuno tenta (correttamente) di sorpassarti a destra mentre svolti
    Su duer ruote farsi notare è la cosa più importante, perchè un piccolo tamponamento che in auto magari ti causa 100 euro di dano, in "moto" puù costarti una spalla!
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    Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

    Mickey

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    « Risposta #19 il: 07 Agosto , 2010, 16:05:51 »
    Veramente non ho provato a muovere lo sterzo, credevo che dovesse essere tutto a sx, senza vie di mezzo.
    Vi pongo altri due dubbi veloci :
    1) guardando dalla parte dx della star, scusate ma non so i termini tecnici, quel tubo nero che si diparte più o meno da dove c'è il copriventola, sta perdendo una parte del rivestimento, a toccarlo si sgretola.E' normale forse, dovuto al calore ?
    2) Quando avete acquistato la Star avete avuto due anni di ass.stradale gratuita ?
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