C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Scegliere il Casco

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Scegliere il Casco  (Letto 10167 volte)

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Scegliere il Casco
« Risposta #30 il: 09 Febbraio , 2009, 07:23:56 »
Ragazzi sono stato al motodays ed ho visto un casco in fibbra che mi è molto piaciuto, lo devo provare per vedere come mi sta ma non conosco la casa ne i costi.
Allora la ditta è sul mercato italiano da 12 anni e dichiara "tutti i caschi project sono omologati in italia con l'omologazione ece 22/05", purtroppo questo non è sufficiente per dire che il casco è buono, visto comunque che spesso vengono testati a campione solo alcuni caschi, che in effetti, superano le prove, ma poi quelli prodotti sono scadenti, vedi i caschi cinesi o di altre case. Ora sul link di Alex non è riportata questa casa, quindi va ancora peggio è conosciuta? Quindi chiedo a voi se l'avete mai sentita.

Il casco è carino metto una foto sotto, la casa è project, inoltre è bianco un po' datato che sulla lml andrebbe bene, se ci fosse solo bianco ancora meglio, inoltre è tutto tondo e dovrei riuscire a farci stare la testa abbastanza comodamente, inoltre mi pare anche protettivo sotto la mandibola, è un modulare, insomma tanti pregi ma poi?

Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

towerman

• Visitatore
Scegliere il Casco
« Risposta #31 il: 09 Febbraio , 2009, 12:33:55 »
A me piace il bell r/t il casco che indossava steve mcqueen ....eccovi una foto:

Offline raffaele

• for President
  • Rider
  • Attivo da: Ott 2008
    • Raffaele
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
  • Vespe possedute: Vespa PX 2003 - Lambretta DL 1970
Scegliere il Casco
« Risposta #32 il: 09 Febbraio , 2009, 13:35:13 »
Citazione da: towerman - 09 Febbraio , 2009, 12:33:55
A me piace il bell r/t il casco che indossava steve mcqueen ....eccovi una foto:
anche a me piace molto!

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
Scegliere il Casco
« Risposta #33 il: 14 Febbraio , 2009, 14:59:30 »
Ciao
Allora come sapete anche io sto cercando un casco, ovviamente sono orientato verso la Nolan, ma ho visto anche altri modelli che vi riporto per sapere che ne pensate.

Nolan n103
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. costa 300 ‚Ǩ in più puù avere n-com, per collegare apparecchi blutooth

Grex r2
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. è sempre della Nolan si trova tra le 100 ‚Ǩ a salire

Project lunar
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. anchese non è il modelloc he mi farei, ma nella versione bianca e con il tricolore, trovato a 99 euro in tinta unita fino ad un amssimo di 160 ‚Ǩ.

Poi ho visto l'Airov, ma sinceramente costa troppo, ma proprio troppo, ok la sicurezza, ok tutto, ma non posso farmi un casco che vale mezza lml.
Quindi, premesso che non adoro i modulari, premesso che non riesco a trovare chi commercializzi il grex starei puntando su un altro casco.
Questo è probabilmente quello che mi farù, perù è griggio, ma costa 100 ‚Ǩ. E' un caberg con visiera interna antisole, provato e mi sta molto comodo.
Ora perù qualcuno di voi lo conosce, il modello è v407
Caberg v407

Perù lo vorrei bianco, conoscete altre case che hanno il casco bianco a listino, che non siano cinesi, che abbiano una discreta protezione ed un costo non eccessivo?
Nero o comuqnue scuro, per esperienza d'estate è massacrante, è anche vero che non girerei mai con il casco aperto, quindi poi l'utilità del modulare non ci sta.
Soltanto che è passato troppo tempo dall'ultimo acquisto, 2001, sinceramente ora sono tutti con tinte assurde, poco pratiche e sinceramente anche eccessive.
Sono confuso veramente, anche perchè spingevo Nolan, ma non mi ero mai accorto dei costi a cui è arrivata.
Ciao Federico

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

towerman

• Visitatore
Scegliere il Casco
« Risposta #34 il: 14 Febbraio , 2009, 15:17:41 »
Io credo che opterù per un jet, Ho un integrale Arai del 1998 che ho comprato con la moto che avevo (pagato 700.000lire !) , ma non lo userei con la vespa, siamo realisti , è quasi come mettere l'integrale con un cinquantino....
discorso diverso secondo me è l'opportunità di utilizzare guanti e giacca tecnica che ti ripara e ti protegge.

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
Scegliere il Casco
« Risposta #35 il: 14 Febbraio , 2009, 16:00:40 »
Be avendo solo una testa, anche se mi dicono di spesso di avere la faccia come il... Preferire non lesinare sul casco, il jet è ridicolo, la sua protezione è solo per evitare le multe, mi dispiace ma sinceramente quando si cade, si va avanti prima di testa poi ci si protegge con le mani e poi viene il resto, anche sul 50 sarebbe opportuno usare l'integrale, visto l'uso prettamente cittadino. A parità di pericolosità sarebbe meglio il jet su di una moto, che viene usate in autostrada che un jet su di un mezzo usato in citt?†, ovviamente è un paradosso.
Poi ovviamente ognuno fa come meglio crede e ne trae le sue riflessioni. Io voglio un casco integrale che mi protegga bene la mandibola, che mi faccia stare sicuro in quell'unica volta che ti deve veramente servire, speriamo mai. Quindi premesso l'uso quasi urbano della lml, ho necessità di un integrale, lo vorrei di tinta chiara, magari bianco, al massimo argento, non mi interessa la possibilità del modulare, perchè tanto o non sono omologati per andare in giro aperti o comunque a cosa serve se poi l'uso solo chiuso? per infilare meglio gli occhiali forse. Soltanto che non si riesce a trovare una cifra umana, o si va dalle 70 euro o si sale troppo, non ci sono vie di mezzo, e anche nei negozi le differenze corrono a suon di sconti di 50 o 100 euro a parità di casco. Il modulare mi mette un po' di paura, paura che si possa aprire, so che sono omologati e testati, ma le componenti di plastica, della maggior parte dei caschi, compresi quelli di marca top mi fanno riflettere, non vorrei mai dover testare di persona, poi come ho detto sopra per me sono inutili.
Ciao Federico

Roberto

• Visitatore
Scegliere il Casco
« Risposta #36 il: 14 Febbraio , 2009, 17:19:58 »
Dato per scontato che la sicurezza è la prerogativa io non inizierei a fare discorsi del tipo "questo è inutile o ridicolo ecc..." Un integrale preso a basso prezzo oppure come occasione puù rivelarsi meno utile di un jet o di un modulare testati e omologati ...  il modulare effettivamente per chi porta gli occhiali è comodo...sai qunate volte mi sono incastrato con gli occhiali da vista metre toglievo il casco perchè me li scordavo? Inoltre non si cade solo in avanti ma anche lateralmente se sfortunatamente ti falciano e comunque qualunque casco si abbia non si ha nessuna garanzia!

E' tutto molto soggettivo ad esempio un integrale puù dare ad alcuni la sensazione di ristrettezza del campo visivo e soffocamento; un Jet puù non farci sentire abbastanza protetti ed esposti alle intemperie; dipende da persona a persona. L'unica cosa è fare la scelta che ci rende maggiormente sicuri e tranquilli in sella e rimanere sempre ben vigili e attenti al traffico.

Roberto

towerman

• Visitatore
Scegliere il Casco
« Risposta #37 il: 14 Febbraio , 2009, 18:29:53 »
Condivido la tesi di Roberto, la prudenza è la prima contromisura per evitare gli incidenti!

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
Scegliere il Casco
« Risposta #38 il: 14 Febbraio , 2009, 19:08:50 »
Si sicuramente la produnze chi ce l'ha la mette in pratica. Ora perù ho la necessità di cambiare il casco, non voglio spendere poco, ma nemmeno indebitarmi troppo, non voglio un jet, non voglio un casco di marca x non conosciuta e che magari è meno protettivo di un jet, su questo do pienamente ragione a Roberto, proprio per questo, vista la necessità entro breve di un casco ho fatto una scelta, dentro ad un palmiere di possibilit?†, ho letto le recensioni, le case prodruttricie etc. Questi che ho proposto sono caschi dicono conosciuti, ok per la Nolan - Caberg bo! Project bo! Grex è una sotto marca della Nolan, quindi sinonimo di qualità ed esiste bianco. Mi piacerebbe sapere voi che casco integrale usate perchè lo avete scelto etc.
Ciao Federico

Roberto

• Visitatore
Scegliere il Casco
« Risposta #39 il: 14 Febbraio , 2009, 19:48:54 »
Guarda io ho sia un integrale Nolan un pù datato a dire la verit?†, che utilizzo più o meno d'inverno e quando Diluvia e un SK Shark di ultimo modello che utilizzo nella bella stagione.
http://www.motoblog.it/post/12726/sk-by-shark mi piacevano le cinghi in pelle sopra il casco che impediscono al casco di rovinarsi quando lo appoggio a terra.

Roberto

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Scegliere il Casco
  • Link al calendario