C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Colore Carolina

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Colore Carolina  (Letto 3577 volte)

Offline lml

• Rider
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Colore Carolina
« il: 21 Febbraio , 2010, 13:17:59 »
Ciao
Come da oggetto mi sto informando sul colore di Carolina, la mia vespa px, per farmi fare un po' di vernice per qualche piccolo ritocchino.
Perù non riesco a capirne il colore.

Allora la mia vespa è del '98, ma Marben mi ha fatto notare che probabilmente è stata immatricolata nel 1998 ma in realt?†, essendo priva del freno a disco è antecedente di un anno, quindi è del 1997.
Facendo un giro su internet vedo una serie di alternanza di colori. Dal 1981 fino 1986 i colori sono differenti anche se l'antiruggine interno telaio ( grigio 8012M ) rimane lo stesso.
Nel 1998 abbiamo questi colori:
bianco ottico                     1003M
-nero                                 9001M
-blu notte                           7007M
-grigio moonlight                 8001M
-verde olivo                        9009M
-rosso sioux                        5005M
-verde enigma                     6008M
Premesso che vorrei rifarla bianca, ho paura che il bianco ottico non sia il suo colore, mentre il bianco biancospino nemmeno sia il colore giusto, il primo troppo accesso il secondo tendente al panna, ha anche la sua età quindi magari ha perso di brillantezza, ma sinceramente lo scarto è troppo evidente, potrei avere un colore non originale? Mi sapete fare vedere gli altri colori, nel caso decidessi di un cambio color? link o esempio sarebbero ben accetti.
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

raffo7517

• Visitatore
Colore Carolina
« Risposta #1 il: 21 Febbraio , 2010, 13:33:50 »
Ciao, io per non avere problemi ho staccato una scocca e lo lasciata da un artigiano che mi ha fatto 1/2 Kg di vernice (nel mio caso grigio/argento) e il lucido da passare dopo. Ti consiglio di fare la stessa cosa e comunque lui aveva anche tutti i colori Piaggio in catalogo.

Offline lml

• Rider
  • Autore Topic
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
Colore Carolina
« Risposta #2 il: 21 Febbraio , 2010, 13:43:07 »
Grazie Raffo, avevo pensato anche io di andare da qualcuno a farmi rifare la vernice, perù vorrei il mezzso più originale possibile.
Vedevo sempre sul file che mi sono scaricato che nel 1995 la vespa px200 classic era disponibile anche nei colori:

Giallo - Blu - Griggio

Se il mio colore non fosse originale, questo giallo si potrebbe usare e come sarebbe?
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

raffo7517

• Visitatore
Colore Carolina
« Risposta #3 il: 21 Febbraio , 2010, 13:47:47 »
Se vai con un pezzo verniciato è molto probabile che se il negozio è fornito bene abbiano già in catalogo il tuo colore, ma penso sia sempre meglio fare un paragone con i campioni che hanno a disposizione.

Offline skoppon

• Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Colore Carolina
« Risposta #4 il: 21 Febbraio , 2010, 14:58:20 »
Fede, se il problema e' ritocco di aclune parti, non hai troppo da scegliere, e devi solo cercare un buon carrozziere che riesca a calibrare il colore.
Se invece devi farla da capo non credo sia molto importante quali siano i colori originali, ma quale colore piaccia a te.
Personalmente eviterei di farla bianca (hai gia' la Star cosi'), ma la mia opinione va presa solo in quanto tale, perche' come sai io ho rifatto il mio PK50 con un bel giallone della Wolkswagen Polo e mi piace. Oh, si, come mi piace. Sembra uno zabaione e mi sa che prima o poi una leccata alla carrozzeria gliela do :laugh: :laugh:

Offline lml

• Rider
  • Autore Topic
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
Colore Carolina
« Risposta #5 il: 21 Febbraio , 2010, 15:06:47 »
Be sinceramente per me prevale prima l'originalit?†, quindi dovendo fare una spesa mi vorrei far fare dei preventivi, nel caso decidessi nel cambio colore, ne vorrei uno originale.
Mi piace molto il giallo cromo, ma so gia che non è il suo, bianco sinceramente ho gia una vespa bianca, ma vediamo un po'.
Ciao Federico

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Colore Carolina
« Risposta #6 il: 21 Febbraio , 2010, 21:03:17 »
Dunque, io credo che la tua PX sia bianco '724' (che se ben ricordo è il bianco ottico). Quello del PX di Alex, insomma. Verifica, dovresti avere anche un adesivo col nome del colore, in prossimità del serbatoio  ;)
Quanto agli interventi da fare, io mi regolerei cos?¨: se (come mi pare di ricordare, ma magari posta nuove foto) la Carolina ha bisogno solo una rinfrescata ai cofani e magari qualche ritocco qua e l?†, eviterei di riverniciarla tutta. Andrei, piuttosto, da un colorificio con qualche parte 'sana' della Vespa e farei fare un rilievo a campione con tintometro. Cos?¨ ricaveranno una vernice del colore esatto. Consiglio di fare il rilievo a tintometro perchè puù essere che con gli anni il colore della Vespa sia leggermente mutato (un classico problema, anche se a volte apparentemente impercettibile, è l'ingiallimento della tinta). In questo caso, comprando vernice del giusto colore ma 'non invecchiata' si potrebbero notare delle differenze.
Se invece ha senso una riverniciatura integrale... ti avrei consigliato il verde enigma. Ma non so se era usato anche sui PX con freno a tamburo.
Potresti mandare una mail al sig. Lari della Piaggio. Ha accesso agli archivi di produzione, per cui ti indicherebbe il colore con cui Carolina è nata (in base al numero di telaio) e gli altri previsti per il periodo. Il suo indirizzo email è fiorenzo.lari@piaggio.com  ;) ;)
Marca Topic come risolto

• Stampa
Pagine: [1]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Colore Carolina
  • Link al calendario