C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Off Topic »
  • Chiacchiere Off Topic (Moderatori: raffaele, skoppon, Aldo79) »
  • ah...La pedivella... e mi dicono ancora che te fai?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai giù

Autore Topic: ah...La pedivella... e mi dicono ancora che te fai?  (Letto 3700 volte)

Offline piero150

• Centauro
  • Attivo da: Ott 2008
    • Foto Club Espera
ah...La pedivella... e mi dicono ancora che te fai?
« Risposta #20 il: 20 Dicembre , 2009, 09:18:53 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: maxforti - 17 Dicembre , 2009, 20:31:42
    ma anche alcuni scooter hanno la pedalina....e alcuni hanno ancora l'aria manuale
    Di solito la pedalina sugli scooter con avviamento elettrico è assolutamente difficile da usare, rispetto alla vera pedivella delle Star. Io non uso mai il motorino d'avviamento, perchè faccio il "figo", con uno scooter non ce la farei!
    Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

Roberto

• Visitatore
    « Risposta #21 il: 20 Dicembre , 2009, 11:00:14 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: piero150 - 19 Dicembre , 2009, 19:30:29
    Non sono sinonimi: Accendere una lampadina, un fuoco, il televisore, non equivale ad avviarli ;-)
    L'avviamento è l'atto di "messa in moto"; l'accensione è lo scoccare della scintilla della candela con tutto l'ambaradan che necessita (tant'è che nei Diesel non ci sono problemi di accensione)

Ciao Piero,
    sono stato ampiamente  :frustate: per questo errore e grazie a tutti i "guru" del forum ora ho ben chiaro il perchè bisogna usare accendere e perchè bisogna usare avviare...

:offtopic:

Se perù mi dici che Accendere e Avviare nella lingua italiana non sono sinonimi questo è sbagliato. Se si prende il  vocabolario dei sinonimi e contrari e si cerca:
    Accendere i primi sinonimi sono: Infiammare, dare fuoco, Bruciare ,Incendiare...poi troviamo (riferito ad un'apparecchiatura) : Azionare, Attivare, Avviare, Mettere in moto.
    Accensione troviamo: Avviamento, Messa in moto, Attivazione
    Se invece cerchiamo
    Avviare troviamo: (riferito ad un motore) Accendere, Mettre in moto, Mettere in azione, Fare andare. 
    Avviamento: (riferito ad un motore) Accensione, Messa in moto, Partenza.

Ribadisco che la differenza sul termine da utilizzare per il motore 2 tempidella vespa mi è chiara; le due parole nella lingua italiana perù sono Sinonimi, devono essere usate, come mi è stato fatto notare, nella maniera appropriata.

(Fonte :dizionario dei sinonimi e contrari Garzanti)

fine  :offtopic:

Roberto

Offline piero150

• Centauro
    • Attivo da: Ott 2008
      • Foto Club Espera
    « Risposta #22 il: 20 Dicembre , 2009, 21:32:32 »
  • Miglior risposta
  • Credo, anzi sono sicuro, di doverti delle scuse. Fra l'altro io ho scritto senza leggere gli altri messaggi di fustigazione, quindi troverei giusto se tu mi facessi un "cazziatone". Non l'hai fatto, dimostrando di essere una persona con buon senso, almeno più buon senso di me. Comprerù un dizionario dei sinonimi e contrari: credo che mi serva  ;D
    Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags: pedivella  starter  accensione 
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Off Topic »
    • Chiacchiere Off Topic (Moderatori: raffaele, skoppon, Aldo79) »
    • ah...La pedivella... e mi dicono ancora che te fai?
    • Link al calendario

* Topic recenti Off-topic

Video Juke Box da gearbox
    [05 Maggio , 2025, 23:02:53 ]

Se il rubinetto della cucina si mette a ballare da gearbox
    [01 Aprile , 2025, 18:21:34 ]

Scritta per casco da gearbox
    [31 Marzo , 2025, 18:03:45 ]

News

• Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

Visto: 5259
    DSCN0075

Visto: 5251
    DSCN0074

Visto: 5247

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more