C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Off Topic »
  • Chiacchiere Off Topic (Moderatori: raffaele, skoppon, Aldo79) »
  • Natale 2019: avete ricevuto regali ad uso vespistico?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai giù

Autore Topic: Natale 2019: avete ricevuto regali ad uso vespistico?  (Letto 2736 volte)

Offline clastar

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Nov 2018
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 177 2T
Natale 2019: avete ricevuto regali ad uso vespistico?
« Risposta #20 il: 11 Aprile , 2020, 19:38:55 »
In questi giorni di isolamento ho trovato un po' di tempo per giocare finalmente coi regali di natale :big_sm:
Ho montato parachiappe neri e parascudo laterali neri, ai primi sto pensando di fare una modifica per facilitarne l'apertura, ai secondi ho dovuto "allungarli" un pochino perché il traversino passava davanti al portaoggetti sopra il bauletto e prendeva dentro al voltmetro è presa usb.

Ho anche montato l'ammortizzatore anteriore yss e qui ho avuto 5 minuti di paura grazie alla qualità infima della bulloneria originale lml. Uno dei due dadi superiori, quelli tenuti fermi nel braccio sotto il parafango, si è spanacchiato forse un pochino quando l' ho svitato ma alla fine ha tenuto... :sudat: speriamo.

L' ammortizzatore posteriore non sono riuscito a montarlo perché mi mancava la prolunga giusta, quella che avevo era troppo corta ed ho dovuto rimontare l'originale :matton: cmq adesso mi è arrivata quella giusta quindi me ne occupo al prossimo giro.

La testa a candela centrale e carburatore si22er mi sa che li lascio per quando tolgono i blocchi perché altrimenti non ho modo di provare, carburare, etc.

Alla prossima puntata :winking:

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
« Risposta #21 il: 12 Aprile , 2020, 12:33:32 »
Citazione da: clastar - 11 Aprile , 2020, 19:38:55
Ho anche montato l'ammortizzatore anteriore yss e qui ho avuto 5 minuti di paura grazie alla qualità infima della bulloneria originale lml. Uno dei due dadi superiori, quelli tenuti fermi nel braccio sotto il parafango, si è spanacchiato forse un pochino quando l' ho svitato ma alla fine ha tenuto... :sudat: speriamo.
Gia' che c'eri era meglio cambiarlo se ti e' venuto il dubbio che si fosse spanacchiato. I bulloni non sono solidali con il braccio sotto il parafango. E' solo che sono scoccianti da cambiare, perche' devi alzare un po' il parafango altrimenti non riesci a farlo passare.

Offline clastar

• Nato su due ruote
    • Revine Lago
« Risposta #22 il: 12 Aprile , 2020, 14:45:41 »
Citazione da: skoppon - 12 Aprile , 2020, 12:33:32
Gia' che c'eri era meglio cambiarlo se ti e' venuto il dubbio che si fosse spanacchiato. I bulloni non sono solidali con il braccio sotto il parafango. E' solo che sono scoccianti da cambiare, perche' devi alzare un po' il parafango altrimenti non riesci a farlo passare.

Purtroppo non avevo in giro bulloni m8 a testa esagonale e non ho voluto lasciare la vespa in giro mezza smontata fuori dal suo capanno.
I bulloni cmq li ho ordinati ieri sera e li cambio al prossimo giro... Ah che bello fare i lavori due volte....

Offline clastar

• Nato su due ruote
    • Revine Lago
« Risposta #23 il: 12 Aprile , 2020, 21:39:50 »
Citazione da: clastar - 12 Aprile , 2020, 14:45:41
Purtroppo non avevo in giro bulloni m8 a testa esagonale e non ho voluto lasciare la vespa in giro mezza smontata fuori dal suo capanno.
I bulloni cmq li ho ordinati ieri sera e li cambio al prossimo giro... Ah che bello fare i lavori due volte....

@skoppon già che c'ero ho anche comprato sto aggeggio per stringere meglio il dado che tiene la flangia attaccata all'ammortizzatore, speriamo non sia una cinesata inutile...
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Offline clastar

• Nato su due ruote
    • Revine Lago
« Risposta #24 il: 13 Aprile , 2020, 18:38:30 »
Ed ecco qualche foto dei paraculi vari, scusate la qualità infima delle foto ma è ora di cambiare il cellulare....

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Offline danielimo

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
« Risposta #25 il: 13 Aprile , 2020, 19:13:30 »
Bello il parascudo anteriore!!

Bello Bello..
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Off Topic »
  • Chiacchiere Off Topic (Moderatori: raffaele, skoppon, Aldo79) »
  • Natale 2019: avete ricevuto regali ad uso vespistico?
  • Link al calendario

* Topic recenti Off-topic

Video Juke Box da gearbox
[05 Maggio , 2025, 23:02:53 ]

Se il rubinetto della cucina si mette a ballare da gearbox
[01 Aprile , 2025, 18:21:34 ]

Scritta per casco da gearbox
[31 Marzo , 2025, 18:03:45 ]

News

• Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
DSCN0075

Visto: 5253
DSCN0074

Visto: 5247

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more