C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa »
  • Pk xl rush da rimettere e rendere più vivace

* Raduni e Fiere

Sorry! There are no calendar events available at the moment.
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Pk xl rush da rimettere e rendere più vivace  (Letto 989 volte)

Offline simone418

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2016
  • Post: 656
  • Località: Firenze
    • award
  • Vespe possedute: Star 200 4t .vespa pk 50 xl rush, vespa 50 V
Pk xl rush da rimettere e rendere più vivace
« il: 08 Settembre , 2019, 09:02:00 »
Ciao ?

Ho da poco preso un pk rush? 3 marce ,da risistemare  (in   tempi lunghi ,considerando il mio poco tempi libero) qualche lavoro di carrozzeria nulla di preoccupante ma i segno del tempo si vedono.

E stata ferma alcuni anni , l già rimess?a in moto ed il motore gira bene per  quel poco che l ho provata.

Ha un kit dr 75 da quel che ho visto e mi ha detto il precedente proprietario un 3 travasi , per il resto originale.

Come potrei renderla più brillante (per il momento non vorrei aprire il motore) .

Da quel che ho provato la marmitta sito tipo originale sembra intasata, . Volendo manterre ruota di scorta che marmitta potrei montare (non eccessivamente rumorosa) ,ci sono padelle artigianali per small come si trovano per le larghe ,o atri tipi?

Rapporto primaria avrei pensato ad ingranaggio da 16 pinasco o drt , ce  ne sono altri ?

Carburatore avrei un  vecchio phbh da 24 con collettore polini , che era montato su vecchia pk xl 130 molti anni fa ( sempre  se l???o tira? il dr?).
Connesso

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 8811
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T; Vespa PK50S
Pk xl rush da rimettere e rendere più vivace
« Risposta #1 il: 09 Settembre , 2019, 17:54:17 »
Senza aprire il motore, l'unica cosa che puoi fare e' cambiare il GT e passare a un 90 cc.
Avresti un motore piu' vivace, ma con i rapporti molto corti (anche se la 3 marce, gia' di suo e' un po' piu' lunga)
Per agire sulla primaria, purtroppo dovresti aprire i carter, perche' e' tutt'uno con la campana di frizione e si smonta dall'interno.
Al massimo, potresti dare un dentino o 2 in piu' al pignone (quello riesci a farlo senza aprire nulla)
.
PS: Con il 90 cc, il carburatore indicato sarebbe un 19/19 (con il suo bel collettore).
PS2: la marmitta la lascerei stare o al piu' prenderei una sito, altrimenti fai molto casino
PS3: hai parlato di renderla piu' brillante, non di creare un missile. Quindi il tuo bel carburatore 24 (che montava su un 130) per ora puoi tenerlo dov'e'.
Connesso

Offline simone418

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2016
  • Post: 656
  • Località: Firenze
    • award
  • Vespe possedute: Star 200 4t .vespa pk 50 xl rush, vespa 50 V
Pk xl rush da rimettere e rendere più vivace
« Risposta #2 il: 09 Settembre , 2019, 20:47:39 »
Citazione da: skoppon - 09 Settembre , 2019, 17:54:17
Senza aprire il motore, l'unica cosa che puoi fare e' cambiare il GT e passare a un 90 cc.
Avresti un motore piu' vivace, ma con i rapporti molto corti (anche se la 3 marce, gia' di suo e' un po' piu' lunga)
Per agire sulla primaria, purtroppo dovresti aprire i carter, perche' e' tutt'uno con la campana di frizione e si smonta dall'interno.
Al massimo, potresti dare un dentino o 2 in piu' al pignone (quello riesci a farlo senza aprire nulla)
.
PS: Con il 90 cc, il carburatore indicato sarebbe un 19/19 (con il suo bel collettore).
PS2: la marmitta la lascerei stare o al piu' prenderei una sito, altrimenti fai molto casino
PS3: hai parlato di renderla piu' brillante, non di creare un missile. Quindi il tuo bel carburatore 24 (che montava su un 130) per ora puoi tenerlo dov'e'.

Ciao
era per avere qualche idea , al pignone con un dente in piu lo avevo gia preventivato , da quel che ho visto  cè quello da 16 della  pinasco e drt il rapporto originale dovrebbe essere 14/69.
una volta  che l avro' messa viaggainte mi regolo meglio su come intervenire
Connesso

Offline simone418

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2016
  • Post: 656
  • Località: Firenze
    • award
  • Vespe possedute: Star 200 4t .vespa pk 50 xl rush, vespa 50 V
Pk xl rush da rimettere e rendere più vivace
« Risposta #3 il: 22 Settembre , 2019, 12:03:48 »
Ciao
Aggiornamento lavori verniciato pezzi neri e grigi
Connesso

Offline simone418

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2016
  • Post: 656
  • Località: Firenze
    • award
  • Vespe possedute: Star 200 4t .vespa pk 50 xl rush, vespa 50 V
Pk xl rush da rimettere e rendere più vivace
« Risposta #4 il: 22 Settembre , 2019, 12:06:26 »
Preparativi verniciatura
Connesso

Offline simone418

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2016
  • Post: 656
  • Località: Firenze
    • award
  • Vespe possedute: Star 200 4t .vespa pk 50 xl rush, vespa 50 V
Pk xl rush da rimettere e rendere più vivace
« Risposta #5 il: 22 Settembre , 2019, 12:07:56 »
Verniciatura
Connesso

Online clastar

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Nov 2018
  • Post: 371
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 177 2T
Pk xl rush da rimettere e rendere più vivace
« Risposta #6 il: 22 Settembre , 2019, 14:20:41 »
Come e dove hai verniciato?  :winking:
Connesso

Offline simone418

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2016
  • Post: 656
  • Località: Firenze
    • award
  • Vespe possedute: Star 200 4t .vespa pk 50 xl rush, vespa 50 V
Pk xl rush da rimettere e rendere più vivace
« Risposta #7 il: 22 Settembre , 2019, 20:39:40 »
Citazione da: clastar - 22 Settembre , 2019, 14:20:41
Come e dove hai verniciato?  :winking:
Ciao
per verniciala mi sono fatto fare il colore da un colorificio per carrozieri , vernice doppio strato catalizzata
Connesso

Online clastar

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Nov 2018
  • Post: 371
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 177 2T
Pk xl rush da rimettere e rendere più vivace
« Risposta #8 il: 22 Settembre , 2019, 21:24:13 »
Citazione da: simone418 - 22 Settembre , 2019, 20:39:40
Ciao
per verniciala mi sono fatto fare il colore da un colorificio per carrozieri , vernice doppio strato catalizzata


Ciao @simone418, hai verniciato te in casa/garage? Con compressore? Contento del risultato?
Connesso

Offline simone418

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2016
  • Post: 656
  • Località: Firenze
    • award
  • Vespe possedute: Star 200 4t .vespa pk 50 xl rush, vespa 50 V
Pk xl rush da rimettere e rendere più vivace
« Risposta #9 il: 22 Settembre , 2019, 23:01:26 »
Citazione da: clastar - 22 Settembre , 2019, 21:24:13
Ciao @simone418, hai verniciato te in casa/garage? Con compressore? Contento del risultato?
Ciao
Verniciato con compressore  , in garage.
Sono soddisfatto del lavoro , non e  il primo scooter che vernicio
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa »
  • Pk xl rush da rimettere e rendere più vivace
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (3)

Marmitta più aperta e getti per vespa 200

Aperto da lml

Risposte: 4
Visite: 2030
Ultimo post 18 Febbraio , 2011, 11:35:37
da Utente cancellato
Più potenza per le vostre star, o per il vostro px.

Aperto da mega

Risposte: 22
Visite: 6049
Ultimo post 08 Maggio , 2012, 10:05:40
da parnasus
Kit 102 rms da migliorare

Aperto da simone418

Risposte: 7
Visite: 177
Ultimo post 18 Settembre , 2020, 20:15:45
da simone418

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione cavo di trasmissione freno posteriore
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano

* Topic recenti Vespa

No posts were found.

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

IMG 20191013 165428

Visto: 1337
Inserito da: Stefano.
in: 13 ottobre 2019 - Tra il Lario e la Svizzera
IMG 20191013 172438

Visto: 1393
Inserito da: Stefano.
in: 13 ottobre 2019 - Tra il Lario e la Svizzera
IMG 20191013 165423

Visto: 1254
Inserito da: Stefano.
in: 13 ottobre 2019 - Tra il Lario e la Svizzera
IMG 20191013 164418

Visto: 1274
Inserito da: Stefano.
in: 13 ottobre 2019 - Tra il Lario e la Svizzera
IMG 20191013 165419

Visto: 1302
Inserito da: Stefano.
in: 13 ottobre 2019 - Tra il Lario e la Svizzera

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more