C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • colori

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: colori  (Letto 3365 volte)

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
colori
« Risposta #10 il: 07 Dicembre , 2009, 19:47:32 »
Dicasi tintometro, è un aggeggio che rileva il colore esatto e restituisce la sua formulazione.
E' di impiego comunissimo, assolutamente nulla di particolare. Ogni colorificio ne ha uno.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

mega

• Visitatore
colori
« Risposta #11 il: 07 Dicembre , 2009, 19:48:26 »
Mi dispiace dell'accaduto ti consiglio se puoi di riverniciarlo, soffro vedere una star graffiata.

godret

• Visitatore
colori
« Risposta #12 il: 07 Dicembre , 2009, 19:58:58 »
vabbè ma io che ho la tabbella colori non c'è bisogno di questo aggeggio che rileva le percentuali. ma per farmi fare la vernice devo andare dal carrozziere o da chi fornisce le carrozzerie? secondo voi con la pasta abrasiva posso ceercare di migliorare la situazione?

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
colori
« Risposta #13 il: 07 Dicembre , 2009, 22:27:49 »
Seconda che hai detto, la pasta abbrasiva lucida, ma se ci sono i solchi fa pichinino
Ciao Federicio
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

godret

• Visitatore
colori
« Risposta #14 il: 08 Dicembre , 2009, 00:05:53 »
mi sono deciso, la faccio riparare, penso che la deve riverniciare. ho perù una paura matta, cioè che dopo si veda anche di pochissimo la differenza di colore. qui, nel mio paese non è che ci siano chissà quali carrozzieri. secondo voi si vedrà differenza di colore? e poi  il pararuota anteriore, che praticamente nell'angolo si vede il metallo vivo cosa faranno? non penso che per solo un angolo mi deve smontare tutto il pararuota e riverniciarlo tutto.... che dite?

P.S ma poi la vernice al carrozziere la devo portare io o provvedono tutto loro. non vorrei fare la parte dell'imbranato con il carrozziere... poi la ppg è una marca di vernici famosa, nel senso che la usano molti carrozzieri?

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
colori
« Risposta #15 il: 08 Dicembre , 2009, 07:10:53 »
Se la porti dal carrozziere non ti devi preoccupare fa tutto lui, se sbaglia i colori te la rif?†. Te non devi sapere il suo lavoro loro si
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Aigor

• Rider
  • Attivo da: Feb 2009
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
colori
« Risposta #16 il: 08 Dicembre , 2009, 10:34:30 »
Citazione da: lml - 08 Dicembre , 2009, 07:10:53
Se la porti dal carrozziere non ti devi preoccupare fa tutto lui, se sbaglia i colori te la rif?†. Te non devi sapere il suo lavoro loro si
Ciao Federico
Quoto! Un carrozziere serio e professionale ti deve fare il lavoro a regola d'arte, non dovresti accorgerti della differenza se non a 1 mm di distanza e magari solo perchè sai che è stata riparata. La marca delle vernici usate non conta: l'importante è che sia un prodotto di qualit?†, un bravo carrozziere riproduce qualunque colore...
Aigor

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
colori
« Risposta #17 il: 08 Dicembre , 2009, 12:58:04 »
E tra l'altro se il carrozziere e' bravo e i graffi sul parafango non sono particolarmente estesi, te lo rimette a posto senza toglierlo (incarta il resto), altrimenti corri il rischio di pagare piu' per il lavoro di smontaggio e rimontaggio che non per la verniciatura vera e propria.
.

godret

• Visitatore
colori
« Risposta #18 il: 09 Dicembre , 2009, 18:34:48 »
ieri sono stato in un centro commerciale e ho comprato un pennarello per ritocchi blu (tipo uniposca) specifico per carrozzerie, e oggi lo ho applicato al pararuota anteriore nell'angolo dove si è consumata completamente la vernice. nauralmente il lavoro non è venuto perfetto, perù adesso si nota molto meno di prima, diciamo che se uno non lo sà difficilmente sene accorge. perù devo ancora vedere con la luce del sole perchè questo blu è un pochetto più scuro del blu della moto. cmq io oltre al fatto estetico lo ho fatto per prenire quella parte dalla ruggine. secondo voi questa vernice per ritocchi tutela dalla ruggine. nel senso, se fosse rimasto il metallo vivo quasi sicuramente con un pù di tempo avrei preso la ruggine, cos?¨ ora metallo vivo non cenè più, la ruggine potrebbe attaccare quella parte? vi chiedo questo anche perchè nel caso la ruggine arriva, essendo coperto non si vede, e poi alla fine al posto di un angolino magari salta un bel pezzo intero di vernice o escono le bolle. nel caso mi diate una risposta positiva stavo pensando di applicare questa vernice anche sul cofano (sempre per la ruggine), e poi di far riverniciare il cofano a marzo.
cosa ne pensate?

actarus77

• Visitatore
colori
« Risposta #19 il: 09 Dicembre , 2009, 19:00:59 »
Citazione da: godret - 09 Dicembre , 2009, 18:34:48
ieri sono stato in un centro commerciale e ho comprato un pennarello per ritocchi blu (tipo uniposca) specifico per carrozzerie, e oggi lo ho applicato al pararuota anteriore nell'angolo dove si è consumata completamente la vernice. nauralmente il lavoro non è venuto perfetto, perù adesso si nota molto meno di prima, diciamo che se uno non lo sà difficilmente sene accorge. perù devo ancora vedere con la luce del sole perchè questo blu è un pochetto più scuro del blu della moto. cmq io oltre al fatto estetico lo ho fatto per prenire quella parte dalla ruggine. secondo voi questa vernice per ritocchi tutela dalla ruggine. nel senso, se fosse rimasto il metallo vivo quasi sicuramente con un pù di tempo avrei preso la ruggine, cos?¨ ora metallo vivo non cenè più, la ruggine potrebbe attaccare quella parte? vi chiedo questo anche perchè nel caso la ruggine arriva, essendo coperto non si vede, e poi alla fine al posto di un angolino magari salta un bel pezzo intero di vernice o escono le bolle. nel caso mi diate una risposta positiva stavo pensando di applicare questa vernice anche sul cofano (sempre per la ruggine), e poi di far riverniciare il cofano a marzo.
cosa ne pensate?
per combattere l' eventuale ruggine ci vorrebbe un bel fondo antiruggine...dubito che un pennarello a vernice possa tanto... :'(

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • colori
  • Link al calendario