C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Sgoob...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Sgoob...  (Letto 5650 volte)

Labby

• Visitatore
Sgoob...
« Risposta #30 il: 19 Dicembre , 2009, 13:37:01 »
ottimo reportage fotografico ;)

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Sgoob...
« Risposta #31 il: 19 Dicembre , 2009, 13:51:53 »
Be se ti puù interessare oggi io ho fatto questo
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
Qui si vede come il parafango di una 4 tempi è montabile su di una 2 tempi, quindi possiamo dire che sono compatibili le due parti
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
Sgoob...
« Risposta #32 il: 19 Dicembre , 2009, 14:04:48 »
Possiamo dire, almeno le prime impressioni finchè Giuliano, concessionario tempo di moto, non mi da una versione prova.
Esteticamente è identica alla 2 tempi, dimensioni e pezzi sono intercambiabili, tanto è vero che è possibile montare le chiappe del 4 tempi sul 2 e viceversa, sul 4 tempi si pena un pochino per lo spazio occupato dal motore, ma nel complesso non ci sono differenze, migliora sicuramente il freno davanti, più regolare nella corsa, la frzione rimane sempre una 7 molle.
La sella viene scavata, per permettere l'alloggiamento della parte superiore del serbatoio, la mia king e queen se qualcuno la volesse montare, deve essere modificate nella zona centrale più o meno. Non mi piace il cerchio anteriore, meglio la soluzione, su richiesta, del finto tamburo.
Tutti i componenti anteriori optional, portapacchi - paraurti etc si possono montare, dietro per la conformazione del serbatoio forse cè da rivedere le staffe.
L'unico dubbio, da verificare poi negli esplosi, se la parte posteriore viene incernierata sopra alla struttura portante, sembrebbe infatti che ci sono una serie di bulloni e viti, anche a vista, che darebbero l'idea che la parte posteriore è solo una copertura, si pensa forse per permettere una migliore assistenza agli organi motori, questo perù è da confermare.
Emanuele oggi abbiamo fatto tutte e 2 le nostre scoperte.
Poi magari ci sentiamo e vediamo di confrontarci le idee, per quel che posso dire io che di motori, purtroppo, ne capisco poco
Ciao
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Vesponauta

• Visitatore
Sgoob...
« Risposta #33 il: 19 Dicembre , 2009, 15:07:48 »
Ottimo, grazie a tutti e due!!!  :)

Una domanda: il filtro dell'olio è a reticella di plastica?

Se si accede dall'interno smontando la ruota; che cos'è quel "tappone" circolare che è davanti all'attacco della pedivella sul lato esterno?  :o

Labby

• Visitatore
Sgoob...
« Risposta #34 il: 19 Dicembre , 2009, 20:27:08 »
Citazione da: lml - 19 Dicembre , 2009, 13:51:53

Qui si vede come il parafango di una 4 tempi è montabile su di una 2 tempi, quindi possiamo dire che sono compatibili le due parti
(Link allegato)
(Link allegato)

ottimo! quella feritoia ci sta veramente bene nn mi dispiacerebbe anche nella mia ;D

Offline mauro61

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Ago 2009
  • Vespe possedute: lml 200 4t chocolate
Sgoob...
« Risposta #35 il: 19 Dicembre , 2009, 21:17:19 »
ho già cambiato olio filtro e pulito filtro a rete quantità olio 750 ml sae 10 40 dietro la ruota è posto filtro sostituzione 700km ed ogni 3000 lato volano è posto prefiltro a rete pulizia ogni sost olio, la candela è una champion rg4hc comparativa ngk cr9e ,consumi 5.5 litri 280 km  da me percorsi senza nessuna preclusione salite pianure traffico sempre in due ....peso 110 kg ,una sola parola meravigliosa!! complimenti x il servizio fotografico unica cosa che non mi torna è come mai  si parla di libretto uso e manutenzione  ed addirittura di scannerizzazione e publicazione se lo stesso e lo sanno solo i veri... proprietari della 4t non viene consegnato all atto dell acquisto x che lo stesso non è stato consegnato dalla casa madre alle concessionarie x chè in fase di traduzione il tutto confermatomi dal sig massimo tarantino responsabile post vendita lml italia persona gentilissima e preparatissima  info@lmlitalia.com 0823312181 ma forse è libretto uso e manutenzione 2t ciao ciao

Calabrone

• Visitatore
Sgoob...
« Risposta #36 il: 19 Dicembre , 2009, 21:35:04 »

Citazione da: mauro61 - 19 Dicembre , 2009, 21:17:19
. unica cosa che non mi torna è come mai  si parla di libretto uso e manutenzione  ed addirittura di scannerizzazione e publicazione se lo stesso e lo sanno solo i veri... proprietari della 4t non viene consegnato all atto dell acquisto x che lo stesso non è stato consegnato dalla casa madre alle concessionarie x chè in fase di traduzione il tutto confermatomi dal sig massimo tarantino responsabile post vendita lml italia persona gentilissima e preparatissima  info@lmlitalia.com 0823312181 ma forse è libretto uso e manutenzione 2t ciao ciao

Caro Mauro alla mia eta,vado per i 60,la mattina non mi alzo con il pensiero di raccontare palle agli amici'.Detto questo,Vi comunico che riporto cio' che mi e' stato riferito dal concessionario che non aveva tempo di guardarsi le scartoffie essendo impegnatissimo con un lavoro da consegnare.Nel caso,e ti credo,sia come dici tu non posso fare altro che dirti:"Ambasciator non porta pena".Buona serata Emanuele
« Ultima modifica: 19 Dicembre , 2009, 21:44:48 da deputato »

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
Sgoob...
« Risposta #37 il: 20 Dicembre , 2009, 07:20:13 »
Puù darsi, che nel frattempo della omologa per il modello stradale di prova, arrivi, io comunque non ho parlato di scansione del libretto, ma Emanuele l'ho conosciuto, se sarà possibile lo metterà a disposizione, altrimenti come giustamente ha fatto notare ambasciatore non porta pena.
Ciao Federico

Offline mauro61

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Ago 2009
  • Vespe possedute: lml 200 4t chocolate
Sgoob...
« Risposta #38 il: 20 Dicembre , 2009, 07:37:51 »
       scusami non voleva essere un offesa anche io non sono un ragazzino spara palle riporto quello che è stato scritto di seguito: la LML e a Piero "Pelo pelo" che mi ha smontato la ruota Lunedi scannerizzero' il libretto UM per il database ,cosa che sembra difficile x chè al momento dopo grandi sollecitazioni la lml risponde che non è in loro possesso e che provvederanno alla traduzione ed alla stampa, attualmente unica pecca dopo l acquisto della famigerata 4t ciao a presto

Calabrone

• Visitatore
Sgoob...
« Risposta #39 il: 20 Dicembre , 2009, 08:48:59 »
Perche' dovrei offendermi,alla fine ho solo riportato cio' che mi e' stato detto e non si sarebbe aperta questa parentesi se TU come possessore della 4T e persona informata sui fatti,avessi aggiornato tutti questi amici sul Forum.Pensare che hai gia' fatto un cambio d'olio e 700km e percio' bastevoli ad uno straccio di servizio e 4 foto esplicative,anzi aggiungo che ,se fosse stata mia,avrei smontato,fotografandoli, coperchio frizione,volano,coperchio punterie,filtri olio e aria giusto per condividere,ma evidentemente la vespa la viviamo in modo differente.Buona giornata

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Sgoob...
  • Link al calendario

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]

mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]

Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]

Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]

ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]

Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]

Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

• Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
DSCN0075

Visto: 5253
DSCN0074

Visto: 5248

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more