C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • INGRANAGGIO PRIMARIO ALLUNGATO POLINI 200 4t

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: INGRANAGGIO PRIMARIO ALLUNGATO POLINI 200 4t  (Letto 6203 volte)

Marcato come miglior risposta da il 04 Marzo , 2025, 10:50:51

Offline Tower76

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Mar 2012
  • Post: 146
  • Località: Aci Castello, CT
  • Vespe possedute: 50 special revival, PX125E, lml 200 4t
INGRANAGGIO PRIMARIO ALLUNGATO POLINI 200 4t
« Risposta #10 il: 04 Febbraio , 2013, 17:15:28 »
  • Annulla miglior risposta
  • Cambiare il gt è senz'altro l'elaborazione più corretta da fare pensando di modificare pignone e di questo con carmelo ne abbiam già discusso..a suo tempo ne riparlerò per adesso i tempi non sono maturi.
    Connesso

    MaicoooL!!!

    • Visitatore
    INGRANAGGIO PRIMARIO ALLUNGATO POLINI 200 4t
    « Risposta #11 il: 05 Febbraio , 2013, 10:37:11 »
    Citazione da: boris80 - 04 Febbraio , 2013, 15:38:44
    Certo avevo capito, ma il rapporto e' una cosa delicata e deve essere proporzionato al motore. Il fatto che su strada la senti alta di giri non significa che richieda rapporti piu' lunghi, semplicemente il motore e' un 200 4 temPi e stop.

    Se allunghi magari il motore e' piu' rilassato , ma poi nei falsipiani? Controvento? In due? Coi bagagli?
    Non sembra ma un pignone in piu' o in meno cambia e di molto la spalmatura della curva di potenza.

    E' chiaro che ognuno perfeziona il proprio motore in base alle proprie esigenze, ma secondo me e' gia rapportato fin troppo lungo e allungarlo ulteriormente ( salvo cambiare gt) significherebbe rendere ancora piu pigro un motore che avrà mille pregi ma di accelerazione n'e ha gia' poca.
     
    Esempio: quando avevo i 21/68 sul polini in accelerazione la vespa sembrava bruciare l asfalto ( tanto e' vero che stava facilment avanti a un normale 200 4 tempi). Decisi di passare al pignone 22 e quella verve era scomparsa. Solo passando al carburatore 24, filtro t5 e pacco lamellare modificato riuscì a riguadagnare quella accelerazione. E pensare che avevo solo messo un pignone con un dente in Piu.

    Ecco tutto. Spero di esservi di aiuto con queta esperienza.

    Hai ragione dicendo che ognuno si sistema la moto come meglio crede ed in base all’utilizzo che ne fa. Personalmente il mio 200 ha tanta coppia in basso, è d’avanti ad un px 200 se non “tiro” le marce. Con il 22 va ancora meglio e considera che ho ancora il sas montato. Il problema nasce sulle lunghe percorrenze ed io che la uso su strada per un po’ di km ti garantisco che queste marce così lunghe non le sento (non possono essere confrontate con un 2 tempi). Stasera monto lo scarico polini e poi vedrò se farci o meno il pensiero di allungare di quel dente…. Certo che sui falsipiani, in due, controvento e qualche bagaglio farò un pensiero a te e dirò “aveva ragione!”  :killme: Però sono situazioni che non mi capitano tutti i giorni  :P
    Connesso

    Offline boris80

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2011
    • Post: 2809
      • Lucky
      • Starinsieme 2012
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
    • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
    INGRANAGGIO PRIMARIO ALLUNGATO POLINI 200 4t
    « Risposta #12 il: 05 Febbraio , 2013, 12:47:28 »
    Chiaro ognuno ha la propria percezione. A me sembrano lunghi i 23/65 sulla mia figurati se guidando un 200 4 tempi non penso sia rapportato gia lungo.

    Un 200 2 tempi che sia in buone condizioni, non grippato e' molto piu' performante di una star 200 tutta originale. Sia in allungo che in accelerazione . Forse in ripresa puo' tenere testa, per il resto non c'e storia fidati.
    Connesso

    Offline adrix

    • Foglio Rosa
    • *
    • Attivo da: Dic 2015
    • Post: 16
    • Vespe possedute: piaggio px 125 e lml star 200
    INGRANAGGIO PRIMARIO ALLUNGATO POLINI 200 4t
    « Risposta #13 il: 08 Luglio , 2016, 23:05:57 »
    Allora.......finiamola di dire fesserie.....per cortesia.....io le ho tutte e due(star 200 e px200),tra l'altro il px con la Giannelli e cilindro e segmenti appena rodato.....bene la star solo scatalizzata con Giannelli e ricarburata va quasi il doppio del px......in accelerazione,ripresa,allungo e velocita con 10km/h in più,consuma molto meno e va solo a benzina.....non olio/benzina....inquina la metà e consuma le gomme pari(a differenza del px200 che le consuma di traverso).....in frenata si ferma in metà spazio e ha una coppia che sembra un trattore(in salita va come sul piano mentre il px si pianta e perde i 20km/h).....ho già fatto 40000 km in Italia e un quarto di Europa....mai un problema.....ho cambiato solo la frizione a 25000(ma solo per sicurezza)......a tutti i nostalgici : La star(con il suo motore 4t ) ha superato di dieci spanne il px vecchio che adesso vogliono tutti venderlo a 4000€ di trent'anni......MA CON IL CA@@O PROPRIO !!!

    Connesso
    Marca Topic come risolto

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
    • INGRANAGGIO PRIMARIO ALLUNGATO POLINI 200 4t
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Scarico Polini su Star 200 4t

    Aperto da MaicoooL!!!

    Risposte: 14
    Visite: 4552
    Ultimo post 21 Febbraio , 2013, 14:07:24
    da MaicoooL!!!
    Polini art.177.0089 Impianto alimentazione LMLstar 150 4T

    Aperto da Furia

    Risposte: 1
    Visite: 2318
    Ultimo post 04 Novembre , 2010, 21:39:18
    da matteo
    Carburatore e cilindro Polini per LML 4T

    Aperto da Befa.m

    Risposte: 10
    Visite: 6722
    Ultimo post 22 Settembre , 2011, 13:45:58
    da dalpez
    Difficoltà e modalità montaggio filtro polini per Star 4t

    Aperto da 86lorenzo18

    Risposte: 22
    Visite: 6668
    Ultimo post 04 Giugno , 2013, 15:30:46
    da rimo687tc

    * Tutorial LML 4T

    • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
    • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
    • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
    • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
    • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 102
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5396
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5267
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5256
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5248
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more