C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Discussioni generali Star (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Guarnizioni indiane...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: Guarnizioni indiane...  (Letto 2339 volte)

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Guarnizioni indiane...
« Risposta #10 il: 03 Novembre , 2014, 13:20:56 »
Quella guarnizione sta sullo scarico del 'troppo pieno' della vaschetta del carburatore. E' una sorta di tubetto rivolto verso il basso, nella parte inferiore del carburatore. Questo tubetto si inserisce in una sede apposita della scatola carburatore.
La guarnzione serve più che altro ad evitare l'ingresso di sporcizia nella scatola, visto che questa nella parte posteriore è molto esposta a fango e morchia.
Tale guarnizione, volendo, può essere rimpiazzata con una fettina di tubo. Quello della benzina va bene, se è sufficientemente morbido.

La guarnizione del coperchio della scatola prendila in Piaggio, specificando che vuoi quella dei PX con miscelatore. Come sulla tua PX Euro3, essa è preformata, senza interruzioni, e piuttosto resistente.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline schiapputer

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2010
  • Post: 2506
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
Guarnizioni indiane...
« Risposta #11 il: 04 Novembre , 2014, 08:09:00 »
Citazione da: Marben - 03 Novembre , 2014, 13:20:56
Quella guarnizione sta sullo scarico del 'troppo pieno' della vaschetta del carburatore. E' una sorta di tubetto rivolto verso il basso, nella parte inferiore del carburatore. Questo tubetto si inserisce in una sede apposita della scatola carburatore.
La guarnzione serve più che altro ad evitare l'ingresso di sporcizia nella scatola, visto che questa nella parte posteriore è molto esposta a fango e morchia.
Tale guarnizione, volendo, può essere rimpiazzata con una fettina di tubo. Quello della benzina va bene, se è sufficientemente morbido.

La guarnizione del coperchio della scatola prendila in Piaggio, specificando che vuoi quella dei PX con miscelatore. Come sulla tua PX Euro3, essa è preformata, senza interruzioni, e piuttosto resistente.

Grazie Marben. Ho visto infatti che il carburatore della mia star ha una protuberanza metallica in un incavo proprio in corrispondenza del foro del troppo pieno che sta sul fondo della vaschetta. E la guarnizione si adatta perfettamente a quella protuberanza, per cui l'ho infilata li...pero' la protuberanza che sta sul troppo pieno e' metallica e non c'e' alcun tubetto (se con tubetto intendi di gomma.
Il mio vecchio amico meccanico in pensione mi ha detto le stesse tue parole aggiungendo che la meta' delle vespe che ha visto nella sua vita quella guarnizione non l'avevano, probabilmente perché persa in occasione del primo smontaggio... Caso ha voluto che ieri tornando dal lavoro sono passato davanti a un piaggio center e ho comprato sia la guarnizione del coperchio sia quella guarnizioncina...ieri sera gia' montate.
In garage la star andava bene.
Ha la stessa configurazione del px come getti (102 del max) pero' il px mi sembra piu' pronto ai bassi, sara' per la valvola rotante anziché le lamelle? Poi appena la star prende i giri mi sembrano grintose uguali. Oggi se non piove la provo fuori.
L'unica differenza e' che il px ha la marmittina piaggio mentre la star ha la sito. La sito mi pare molto meno libera e meno rumorosa del padellino piaggio.

1 consiglio: ho messo l'unghia dell'1 anche sulla star. In teoria dovrebbe entrare piu' benzina che aria ai minimi rispetto all'unghia del 7, giusto?

Ultima domanda. Siccome il tubo della marmitta non voleva entrare sul collettore di scarico, l'ho ingrassato leggermente con grasso al litio... e poi col martello in gomma e' salito fino in cima.ho fatto una sciocchezza a ingrassarlo?

Grazie in anticipo per le risposte...    :big_sm:
Connesso
http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Discussioni generali Star (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Guarnizioni indiane...
  • Link al calendario
 


* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 100
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5392
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5267
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5256
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more