C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • report vendite scooter

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: report vendite scooter  (Letto 5404 volte)

mroizo

• Visitatore
report vendite scooter
« Risposta #20 il: 13 Novembre , 2009, 10:49:57 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Marben - 05 Novembre , 2009, 16:31:04
    Che l'SH sia in qualche modo il migliore della categoria è quasi fuori discussione, ma si tratta pur sempre di mezzi che non sono fatti per durare e per richiedere poca manutenzione. Per definizione non sono affidabili.

...guarda, Marco, io, per altri motivi, conosco bene il prodotto Honda e ho avuto modo di apprezzarlo..... l'sh è un ottimo prodotto, il migliore sul mercato...... sui kilometraggi dei plasticoni piaggio non scommetterei un cent, ma su quelli dell'sh posso garantire con certezza che i 100.000 li raggiunge e li supera agevolmente, in buona salute....non a caso i consumatori stanno cominciando ad accorgersene...... qui da me ci sono diversi ragazzi, che usano malissimo questi mezzi, che hanno kilometraggi importanti sull'sh, sugli 80.000, e si tratta di mezzi tenuti sempre a manetta, manutenzionati malissimo, etc etc....
    un sh te lo garantisco con certezza per 100.000 km senza revisioni importanti, neanche la sostituzione del variatore....... sui piaggio non ci scommetto una lira.....non c'è paragone come qualità e soluzioni tecniche.......senza parlare del fatto che in honda tra vent'anni se chiederai la plastica dell'sh te la procureranno, mentre già in piaggio se chiedi il coperchio del portaoggetti del beverly 500 vecchio tipo, ti dicono che non è più in produzione e che devi adattare le carene del nuovo modello!!!!e non parlo per sentito dire.....chiunque di voi puù fare la prova andando in una concessionaria Honda qualsiasi a chiedere pezzi di ricambio di un mezzo di 20-30 anni fa...... senza parlare dei ricambi delle Honda four, ancora quasi tutti disponibili......
    il problema vero è un altro...... l'sh e la vespa non sono concorrenti, o almeno lo sono nella stessa misura di una moto custom al confronto con una enduro...... sottendono filosofie abbastanza differenti di concepire un mezzo "leggero"..... il mio vicino di casa, proprietario di un beverly, l'altro giorno, dopo aver dato un'occhiata dentro il mio garage, mi fa: " ma chi me l'ha fatto fare a sostituire la mia gloriosa px150 con 'sto coso?"...... "alla piaggio mi hanno fregato...".... "ma le fanno ancora queste vespe?"....etc etc..... soprattutto quando, dopo 15gg che è fermo, deve ricaricare la batteria e in pratica fondere il motorino di avviamento per cercare di far partire un aggeggio che avrà si e nù 2 anni e 15.000 km che ha un tagliando che costa come un'auto.... che fa un rumore bruttissimo di ferraglia in partenza....... qui sta il punto..... e io lo sottolineo sempre...... la mia special 50 purtroppo ormai la uso solo una volta ogni tanto e capita che la poverina stia ferma per qualche annetto e poi dopo un paio di pedivellate parta come fosse stata spenta cinque minuti prima....... cambio la candela in un attimo, consumo poco, qualsiasi ricambio ha prezzi bassi, è di semplice manutenzione..... insomma sono questi i punti di forza della vespa..... chi vuole il frullo spenderà di più perchè vuole unmezzo più confortevole, ma chi vuole una vespa, metterà in conto di avere un mezzo un tantinello più "spartano", ma che ha diversi altri valori aggiunti, tra i quali una maggiore semplicit?†, il cambio a marce e la ruota di scorta......

Offline bruno

• Centauro
    • Attivo da: Lug 2009
    report vendite scooter
    « Risposta #21 il: 13 Novembre , 2009, 13:21:15 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: mroizo - 13 Novembre , 2009, 10:49:57
    ...guarda, Marco, io, per altri motivi, conosco bene il prodotto Honda e ho avuto modo di apprezzarlo..... l'sh è un ottimo prodotto, il migliore sul mercato...... sui kilometraggi dei plasticoni piaggio non scommetterei un cent, ma su quelli dell'sh posso garantire con certezza che i 100.000 li raggiunge e li supera agevolmente, in buona salute....non a caso i consumatori stanno cominciando ad accorgersene...... qui da me ci sono diversi ragazzi, che usano malissimo questi mezzi, che hanno kilometraggi importanti sull'sh, sugli 80.000, e si tratta di mezzi tenuti sempre a manetta, manutenzionati malissimo, etc etc....
    un sh te lo garantisco con certezza per 100.000 km senza revisioni importanti, neanche la sostituzione del variatore....... sui piaggio non ci scommetto una lira.....non c'è paragone come qualità e soluzioni tecniche.......senza parlare del fatto che in honda tra vent'anni se chiederai la plastica dell'sh te la procureranno, mentre già in piaggio se chiedi il coperchio del portaoggetti del beverly 500 vecchio tipo, ti dicono che non è più in produzione e che devi adattare le carene del nuovo modello!!!!e non parlo per sentito dire.....chiunque di voi puù fare la prova andando in una concessionaria Honda qualsiasi a chiedere pezzi di ricambio di un mezzo di 20-30 anni fa...... senza parlare dei ricambi delle Honda four, ancora quasi tutti disponibili......
    il problema vero è un altro...... l'sh e la vespa non sono concorrenti, o almeno lo sono nella stessa misura di una moto custom al confronto con una enduro...... sottendono filosofie abbastanza differenti di concepire un mezzo "leggero"..... il mio vicino di casa, proprietario di un beverly, l'altro giorno, dopo aver dato un'occhiata dentro il mio garage, mi fa: " ma chi me l'ha fatto fare a sostituire la mia gloriosa px150 con 'sto coso?"...... "alla piaggio mi hanno fregato...".... "ma le fanno ancora queste vespe?"....etc etc..... soprattutto quando, dopo 15gg che è fermo, deve ricaricare la batteria e in pratica fondere il motorino di avviamento per cercare di far partire un aggeggio che avrà si e nù 2 anni e 15.000 km che ha un tagliando che costa come un'auto.... che fa un rumore bruttissimo di ferraglia in partenza....... qui sta il punto..... e io lo sottolineo sempre...... la mia special 50 purtroppo ormai la uso solo una volta ogni tanto e capita che la poverina stia ferma per qualche annetto e poi dopo un paio di pedivellate parta come fosse stata spenta cinque minuti prima....... cambio la candela in un attimo, consumo poco, qualsiasi ricambio ha prezzi bassi, è di semplice manutenzione..... insomma sono questi i punti di forza della vespa..... chi vuole il frullo spenderà di più perchè vuole unmezzo più confortevole, ma chi vuole una vespa, metterà in conto di avere un mezzo un tantinello più "spartano", ma che ha diversi altri valori aggiunti, tra i quali una maggiore semplicit?†, il cambio a marce e la ruota di scorta......

Straquoto!
    In famiglia abbiamo avuto diverse Honda, tra cui una 400 four (meravigliosa), e quindi conosco bene la qualità di quella marca, attualmente mio padre gira con un sh 150, con 35000 km e sembra un orologio e non ha mai visto un meccanico se non per il cambio d'olio.
     Io sono innamorato delle vespa, perù proprio non me la sento di criticare le Honda, proprio perchè le ho possedute, e mi hanno dato solo soddisfazioni

Offline 220284

• Nato su due ruote
    • Attivo da: Feb 2009
    report vendite scooter
    « Risposta #22 il: 13 Novembre , 2009, 13:29:04 »
  • Miglior risposta
  • Grazie mroizo dell'ottima recensione. Metto in memoria i giudizi positivi tuo di Marben e di Bruno, se mai mi servisse un frullo. Devo dire che i guai dei frulli Piaggio li ho sperimentati anch'io.

Ho tenuto per poco piu' di un anno un Peugeot (che mi dicono pero' avesse un motore Honda ù? ), cambiato per disperazione: a parte i guai meccanici (troppo frequenti e costosi, anche se ho avuto la "fortuna" di bruciare la centralina elettronica giusto una settimana prima della scadenza della garanzia: qualche giorno dopo mi sarebbe costata mezzo frullo), era troppo pesante davanti e sbilanciava; cambiato dopo la seconda rovinosa caduta sul bagnato.

Pensando di andare sul sicuro con Piaggio ho preso una Vespa ET4, ed invece e' stata una delusione totale: guasti frequenti senza possibilita' di intervento "in proprio", riparazioni carissime, manutenzione frequente e carissima anche lei, batteria sempre a terra con necessita' di ricarica (e sostituzione) frequente... e dire che avevo anche pensato alla Bajaj Chetak, ma poi ho rinunciato, ahime', per la distanza del venditore da casa mia e per scarsa fiducia nel "mezzo indiano"; me ne sono pentito parecchio...   :furios: 

Per fortuna, questa volta, sono capitato da un venditore che aveva deciso di provare a vendere anche la LML...  ;D

Ciao

Offline bruno

• Centauro
    report vendite scooter
    « Risposta #23 il: 13 Novembre , 2009, 13:45:18 »
  • Miglior risposta
  • Pensa che mio padre, vedendo che io e mio fratello ci divertiamo sempre andando ai vesparaduni, vorrebbe cambiare il suo SH, con una vespa gt 300, in modo da poter venire con noi, bhè sapendo quanto è meticoloso ed esigente, l'ho dissuaso dal fare quell'acquisto, perchè i piaggio di oggi non hanno nulla a che vedere con i piaggio di una volta ne con le honda.

Offline Aigor

• Rider
    • Meglio marcia che senza marce...
    • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
    report vendite scooter
    « Risposta #24 il: 13 Novembre , 2009, 22:15:37 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: bruno - 13 Novembre , 2009, 13:45:18
    Pensa che mio padre, vedendo che io e mio fratello ci divertiamo sempre andando ai vesparaduni, vorrebbe cambiare il suo SH, con una vespa gt 300, in modo da poter venire con noi, bhè sapendo quanto è meticoloso ed esigente, l'ho dissuaso dal fare quell'acquisto, perchè i piaggio di oggi non hanno nulla a che vedere con i piaggio di una volta ne con le honda.
    Quoto!!! Starizza pure lui...magari con una 4T... ;D ;D
    Aigor

Offline bruno

• Centauro
    report vendite scooter
    « Risposta #25 il: 14 Novembre , 2009, 10:24:50 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Aigor - 13 Novembre , 2009, 22:15:37
    Quoto!!! Starizza pure lui...magari con una 4T... ;D ;D

non è un'idea malvagia, ma dovrebbe aspettare il 200, perchè lui ci vuole viaggiare ecco perchè voleva farsi la vespa gt 300, oppure sh 300, e poi dobbiamo vedere sempre la qualità della star 4t, perchè ti ripeto è molto esigente....

Offline Aigor

• Rider
    report vendite scooter
    « Risposta #26 il: 14 Novembre , 2009, 10:29:16 »
  • Miglior risposta
  • Vediamo come va la nuova arrivata e... speriamo!!
    Aigor

mroizo

• Visitatore
    report vendite scooter
    « Risposta #27 il: 03 Dicembre , 2009, 21:02:26 »
  • Miglior risposta
  • ..ragazzi...tanto per restare in tema....sull'ultimo numero di motociclismo, nelle pagine dedicate al mercato moto, ci sono notizie interessanti..... allora, premettiamo che il px, sempre dai dati pubblicati da motociclismo, fonte ancma, associazione costruttori, nell'ultimo anno di produzione, aveva venduto in Italia circa 10.000  pezzi, e questo lo ribadisco perchè ho letto che da qualche parte, qualcuno mette in dubbio questo dato....;allora, la gts 250-300 vende 10.343  pezzi anno, quindi solo poco più del px senza pubblicit?†, nonostante venga fatta una pubblicità martellante del mezzo.....e provate ad immaginare se, nell'ultimo anno di produzione del px, ci fosse stata la versione 200.....non ci sarebbe stata storia....
    ma, il punto è un altro..... LML in italia ha venduto 3973 mezzi, contro i 647 del 2008....si appresta ad entrare tra i primi 15 costruttori...con un solo modello...per la cronaca, ducati vende 8600 moto-anno, ktm 4578, triumph 4837, ma non con un solo modello....per avere un termine di paragone, la enduro stradale più venduta è a 4682 pezzi, la bmw gs 1200, anche se lo scooter più venduto è il beverly 250-300 con 15540 unit?†;le stesse considerazioni che facciamo noi appassionati vespisti, vengono fatte dal  redattore dell'articolo... cito testualmente(Motociclismo dicembre 2009,, pagina 258, in alto a sinistra) "....LML, che produce una simil-vespa  px, ottiene un successo sorprendente tanto che vien da chiedersi se la piaggio non abbia ora qualche rimpianto nell'aver tolto di produzione la vespa più classica"
    alla piaggio avranno avuto un incremento di vendite di 14.000 pezzi sul 2008 (anche se ho i miei dubbi, ma non voglio esprimerli per non sembrarvi troppo....estremista..)ma ha dato un bel calcio a ben altro incremento di fatturato....
    nello stesso numero di motociclismo, c'è un'articolo sul salone ove si parla del successo ottenuto dalla LML nel suo stand, e un resoconto di un viaggetto fatto con una LML..... e la piaggio continua a snobbare il px......
    mi sa che l'anno prossimo i numeri cambieranno........
    « Ultima modifica: 04 Dicembre , 2009, 11:42:31 da mroizo »

Offline Marben

• Vespa Legend Team
    • Rider
    • Attivo da: Set 2008
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    report vendite scooter
    « Risposta #28 il: 03 Dicembre , 2009, 22:56:15 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: mroizo - 03 Dicembre , 2009, 21:02:26
    "....LML, che produce una simil-vespa  px, ottiene un successo sorprendente tanto che vien da chiedersi se la piaggio non abbia ora qualche rimpianto nell'aver tolto di produzione la vespa più classica"

Eccellente, anche la stampa ha aperto gli occhi! Potrebbe essere l'inizio della fine di una certa politica. Sempre che in Piaggio ci siano menti pensanti...
    « Ultima modifica: 04 Dicembre , 2009, 11:43:30 da mroizo »
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Aigor

• Rider
    report vendite scooter
    « Risposta #29 il: 04 Dicembre , 2009, 10:32:29 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Marben - 03 Dicembre , 2009, 22:56:15
    Eccellente, anche la stampa ha aperto gli occhi! Potrebbe essere l'inizio della fine di una certa politica. Sempre che in Piaggio ci siano menti pensanti...
    Quoto! Io al Salone di Milano ci sono stato: Stand LML affollatissimo. Stand Piaggio semideserto ed alquanto deludente e privo di novità concrete, a parte un oscenità ibrida o qualcosa di simile...
    Aigor

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • report vendite scooter
    • Link al calendario