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Autore Topic: Stamattina si è spenta  (Letto 4738 volte)

Offline mauro.bone

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Stamattina si è spenta
« Risposta #10 il: 06 Agosto , 2014, 11:27:15 »
pardon non avevo visto che è una 4t, in ogni caso qualsiasi cavo si avvita alla bobina lml quello che non va bene è la forchetta
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Offline elio

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Stamattina si è spenta
« Risposta #11 il: 24 Agosto , 2014, 12:23:46 »
Hallelujah!! Finalmente online!!
Bellissima la grafica!! Veramente un ottimo lavoro!

Allora, sono finite le vacanze (dopodomani), la mia Star è ancora al palo.
Sono tornato una settimana fa, ma non ho trovato un rivenditore di ricambi per scooter aperto.
Sono sceso in box, ho ricontrollato la pipetta e il cavo originali, col tester in ohm mi danno una resitenza di 5K, è corretto? Se poi collego l'altro capo del cavo alla bobina e ricontrollo la continuità, mi da circa 10K.
Non so se questi dati sono giusti, fatto sta che se collego la candela alla pipetta e l'appoggio sul telaio, se cerco di accendere non mi dà nessuna scintilla. Io facevo così a 14 anni col mio Garelli.
Morale, cosa diavolo può essere che impedisce alla corrente di arrivare alla candela????
Grazie a chi mi aiuta, non vorrei riportarla dal conce, anche se non so come portarcela....

elio
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Offline gearbox

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Stamattina si è spenta
« Risposta #12 il: 25 Agosto , 2014, 14:34:49 »
Ciao.

Se alla bobina hai lettura,
se all'altro capo del cavo hai lettura
se colleghi la candela e non hai scintilla

Hai fatto 30, fai anche 31: prova a cambiare la candela.

Buona strada
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Offline elio

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Stamattina si è spenta
« Risposta #13 il: 25 Agosto , 2014, 18:25:03 »
Ciao Gearbox,

ho provato con le due candele, quella originale che ho di scorta e quella NGK che ho cambiato un anno e mezzo fa: stessa solfa, nessuna fa la scintilla. Penso che il problema sia a monte ma non sono pratico di impianto elettrico della Star.

Che fare???

elio
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Offline gearbox

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Stamattina si è spenta
« Risposta #14 il: 25 Agosto , 2014, 19:17:48 »
Ciao @elio
Solo una domanda:hai misurato il cavo con la pipetta messa o solo il cavo? Potrebbe dipendere dalla pipetta difettosa. Metti Ngk ricordati che la pipetta si avvita nel cavo
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Offline elio

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Stamattina si è spenta
« Risposta #15 il: 25 Agosto , 2014, 20:01:25 »
Ciao Gearbox,
allora, prima delle ferie avevo misurato solo la pipetta e me la dava interrotta, ma può darsi che ho misurato male. Il cavo era ed è OK.
Ieri ho misurato di nuovo la pipetta, mi dava i 5K che ho scritto, poi ci ho aggiunto il cavo avvitato e c'era continuità, poi ci ho messo la bobina avvitata all'altra estremità del cavo e sono arrivato a 10K.
Domani, quando esco dal lavoro, se ho tempo passo da un rivenditore a prendere il cavo e pipetta NGK, tipo quelle che ci sono su eBay.
Se anche così non si risolve.....

ciao e grazie,
elio
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Offline danielimo

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« Risposta #16 il: 25 Agosto , 2014, 22:21:28 »
Vedrai che con cavo e pipetta nuova non avrai più di questi problemi...   :byebye:
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« Risposta #17 il: 27 Agosto , 2014, 15:49:18 »
Caro @danielimo,

ho comprato cavo e pipetta NGK, ho cambiato anche la candela NGK CR8EH9, ma purtroppo non funziona ancora. Io sono in ufficio, ho lasciato il compito a mio figlio, ma la candela non fa ancora la scintilla. :to_sad:

Cosa diavolo può essere, cosa devo controllare?
Help! Help! Help!

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Stamattina si è spenta
« Risposta #18 il: 27 Agosto , 2014, 18:34:07 »
Prima di tutto ciao  :winking:
Sono piu pratico di vespe che di lml, pero magari puo essere in consiglio utile
Allora escludi l'impianto elettrico dal motore ( se possibile) poi prova e vedi se va al massimo non si spegne
Controlla i fili che vanno dallo statore alla bobina che siano buoni e che diano tensione quando fai girare il volano alcune volte capita che si perda tempo tra bobina candela pipetta cavo ma magari qualche cavo e saltato dallo statore
Spero di aver dato un idea  :to_sad:
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Stamattina si è spenta
« Risposta #19 il: 28 Agosto , 2014, 06:56:45 »
Ciao @rle,

grazie per la risposta, sono nel guano e non so come uscirne.

"Allora escludi l'impianto elettrico dal motore ( se possibile) poi prova e vedi se va al massimo non si spegne" : cosa intendi per questo??

"Controlla i fili che vanno dallo statore alla bobina che siano buoni e che diano tensione quando fai girare il volano alcune volte capita che si perda tempo tra bobina candela pipetta cavo ma magari qualche cavo e saltato dallo statore"
Per controllare che diano tensione, col tester, dove mi metto, tra cavo e massa??

E' che non sono esperto, e la Star mi serve per andare al lavoro, adesso uso alternativamente la macchina della moglie o del figlio,  ma devo risolvere il problema senza portarla dall'elettrauto sotto casa (è uno inaffidabile) nè dal conce che sono 3 anni che non mi vede.

Domanda nr. 1, ovvio da dummy: come si controlla che la bobina LML sia buona?
Domanda 2: non è che può avere attinenza al mio problema quel fusibile dalla taglia impronibile che c'è dalle parti della batteria?? Non l'ho ancora controllato...

Grazie a chi mi aiuta,
elio
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