C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • ottanta tutta a bacchetta...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: ottanta tutta a bacchetta...  (Letto 2322 volte)

Offline wuster

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2014
  • Post: 161
  • Località: portogruaro
  • Vespe possedute: 50 special star 125 4t
ottanta tutta a bacchetta...
« il: 28 Aprile , 2014, 22:20:32 »
ciao fioi sulla mia lml 125  4t ho montato
la giannelli, tolto il sas e carburata (ingrassata) pero..... a manetta non supera gli 80 di tachimetro... sembra un po poco e non vorrei tenerla troppo fuori giri come si suol dire,,, che ve ne pare.... è nella norma? qualke consiglio  per farla rendere un attimino piu ... spinta... pero seguento la massima minima spesa massima resa,,,,(pura utopia? :killme:)
Connesso
il sistema solitamente è sempre quello: sistema laser ciaparla tel c.... e taser...

Offline wuster

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2014
  • Post: 161
  • Località: portogruaro
  • Vespe possedute: 50 special star 125 4t
ottanta tutta a bacchetta...
« Risposta #1 il: 28 Aprile , 2014, 22:31:07 »
opps dimenticavo a un certo numero di giri a voi vibra un po di piu per poi stabilizzarsi? boh,,, vibra quasi di meno a tutta birra,,,, :ko:
Connesso
il sistema solitamente è sempre quello: sistema laser ciaparla tel c.... e taser...

Offline saruzzu111

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Giu 2010
  • Post: 736
  • Località: SOMMA LOMBARDO VA
  • 125 4T NERO GOLD KM 26000
  • Vespe possedute: lml star 125 4 Tempi NEROGOLD
ottanta tutta a bacchetta...
« Risposta #2 il: 29 Aprile , 2014, 07:46:43 »
la mia di tachimetro  arriva a 95 kmh  meno dieci di errore
in discesa supera i cento kmh
il rodaggio lo hai  completato?
la mia non vibra assolutamente fai fare un controllo
Connesso
Birinella la star birbantella................

Offline wuster

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2014
  • Post: 161
  • Località: portogruaro
  • Vespe possedute: 50 special star 125 4t
ottanta tutta a bacchetta...
« Risposta #3 il: 29 Aprile , 2014, 18:51:03 »
mah strano... eppure all ultimo tagliando l ha provata pure il meccanico... e mi sembra uno serio... sembra...per il rodaggio... si... fatto a regola d arte... mai su di giri, mai oltre i 60 in quarta...
 :ko:
Connesso
il sistema solitamente è sempre quello: sistema laser ciaparla tel c.... e taser...

Offline wuster

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2014
  • Post: 161
  • Località: portogruaro
  • Vespe possedute: 50 special star 125 4t
ottanta tutta a bacchetta...
« Risposta #4 il: 29 Aprile , 2014, 18:59:25 »
spero solo che non siano cuscinetti , distribuzione e company, di sicuro non e la gianna perche lo faceva anche quando la star era come mamma lml l ha fatta...se cosi fosse... mi spunterebbe il dente avvelenato.... baaaaanzaaiiiii!
Connesso
il sistema solitamente è sempre quello: sistema laser ciaparla tel c.... e taser...

Oscar

  • Visitatore
ottanta tutta a bacchetta...
« Risposta #5 il: 04 Maggio , 2014, 17:42:39 »
Ciao, purtroppo col 125 originale c'è poco da fare, soffre di bassa cilindrata e rapporti lunghetti... Poi i tachimetri sono di tutti i tipi, chi segna anche 15 km/h in più, chi, anche se raramente, può segnare persino meno della velocità effettiva, tipo 5km/h in meno... Se però hai il paravento alto allora non c'è molto di cui discutere, limita tantissimo la velocità finale, a maggior ragione con un fiacco 125 rapportato lungo.
Se non hai il paravento alto e sei strasicuro la carburazione sia ottimale (con entrambi i filtri o uno solo? se li hai entrambi togli quello interno ed ingrassa, aiuta), potresti provare (ora mi linciano ma sono sicuro di quel che dico) ad accorciare, sì accorciare e non allungare, i rapporti con il pignone da 20, a maggior ragione che hai la giannelli che dà sì molti giri in più ma infiacchisce il motore e su un 125 originale coi suoi rapporti è più facile perdere velocità finale che guadagnarne, se non in discesa. Conta che il px 125 ha pignone da 20 e quarta corta (36 denti) mentre il 150 pignone da 21 e quarta lunga (35 denti); sulla star hanno unificato e d'ufficio anche sui 125 (sia 2t che 4t) c'è pignone da 21 e pure la quarta lunga da 35 denti. Col pignone da 20, ribadisco utile specie con la giannelli, resti comunque più lungo del px 125 perché hai la quarta lunga che lui non ha, ed ottieni un rapporto molto più centrato che secondo me ti aiuterebbe moltissimo a distendere bene quella quarta beneficiando dei bei giri che regala la giannelli. Tutto questo ovviamente perché dici di voler restare col gt originale... se no sarebbe molto meglio un bel 165 o quantomeno 150 e non devi accorciare niente, anzi puoi allungare se metti il 165.
Connesso

Offline Marco Rocket

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Ago 2013
  • Post: 146
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: Lml Star 125 2t, Ape 50 Cross, Piaggio Sì Mix
ottanta tutta a bacchetta...
« Risposta #6 il: 05 Maggio , 2014, 12:44:32 »
Da quello che so posso dirti che alla lunga un 4t va meno di un 2t in quanto sente molto meno le elaborazioni che mantengono le prestazioni in pratica originali  :-\
Connesso

Offline wuster

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2014
  • Post: 161
  • Località: portogruaro
  • Vespe possedute: 50 special star 125 4t
ottanta tutta a bacchetta...
« Risposta #7 il: 05 Maggio , 2014, 20:35:44 »
 ;) GRAZIE FIOI...pero... mi hai messo la pulce nell orecchio caro oscar.. nel senso del carburo... effettivamente mi ha si aumentato il getto... ,ma forse il rapporto aria benza forse nn  è ottimale infatti  il motoskifo (la chiamo cosi... :laugh:)sembra in po... ingolfato ecco! sembra che nn si scaldi abbastanza,,, forse e da rivedere quel carburaccio... heheheheh vedemo dai... altrimenti scatalizazione... pero il rumore della gianna e figo...  mi dispiacerebbe rinunciarci... grrrr ora mi escogi tero qualcosa come il dottor male ehehhehe :schiaffi:
« Ultima modifica: 05 Maggio , 2014, 20:40:58 da wuster »
Connesso
il sistema solitamente è sempre quello: sistema laser ciaparla tel c.... e taser...

Offline wuster

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2014
  • Post: 161
  • Località: portogruaro
  • Vespe possedute: 50 special star 125 4t
ottanta tutta a bacchetta...
« Risposta #8 il: 05 Maggio , 2014, 20:38:13 »
gia hai ragione mr. rocket.. poi metterci mano  è piu facile nel 2 t... pero.... sursum corda! senno non digerisco! eheheheheh
Connesso
il sistema solitamente è sempre quello: sistema laser ciaparla tel c.... e taser...
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: [1]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • ottanta tutta a bacchetta...
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (3)

consigli come alimentare tutta la strumentazione dalla batt

Aperto da ulisse40

Risposte: 24
Visite: 4151
Ultimo post 15 Aprile , 2014, 18:38:50
da ulisse40
marmitta per la mia tutta elaborata

Aperto da ulisse40

Risposte: 1
Visite: 1707
Ultimo post 15 Luglio , 2016, 13:58:57
da ulisse40
Star tutta in CC (progetto)

Aperto da gearbox

Risposte: 95
Visite: 9760
Ultimo post 16 Gennaio , 2025, 00:43:32
da Baldi99

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 98
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5392
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5266
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5255
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more