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Autore Topic: Apertura conta km  (Letto 9678 volte)

cheyenne

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Apertura conta km
« Risposta #10 il: 21 Settembre , 2009, 13:59:20 »
gentilissimo paolo come sempre pr3ghi3ra

non penso sia problema di galleggiante anche perchè con quello lml la taratura era ok....
mentre con questo "vespa" quando sono entrato in riserva l'indicatore mi segnalava metà serbatoio....ecco perchè vorrei portare la vespa alla riserva e poi fare quella manovra di "taratura" di cui parlavo su....
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Offline Marben

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Apertura conta km
« Risposta #11 il: 21 Settembre , 2009, 14:04:31 »
Per togliere la lancetta potete usare anche delle forbici piatte, da tenere leggermente aperte.  :)
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cheyenne

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Apertura conta km
« Risposta #12 il: 21 Settembre , 2009, 14:05:37 »
Citazione da: Marben - 21 Settembre , 2009, 14:04:31
Per togliere la lancetta potete usare anche delle forbici piatte, da tenere leggermente aperte.  :)
si marben per queste cose ci vuole solo fantasia  ;)
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paolo l

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Apertura conta km
« Risposta #13 il: 21 Settembre , 2009, 15:30:21 »
Citazione da: cheyenne - 21 Settembre , 2009, 13:59:20
gentilissimo paolo come sempre pr3ghi3ra

non penso sia problema di galleggiante anche perchè con quello lml la taratura era ok....
mentre con questo "vespa" quando sono entrato in riserva l'indicatore mi segnalava metà serbatoio....ecco perchè vorrei portare la vespa alla riserva e poi fare quella manovra di "taratura" di cui parlavo su....


   ;) capito

solo che o lo devi collegare alla vespa aperto , per posizzionare correttemente la lancetta oppure
ti devo dare indicazioni per alimentarlo sul banco , perchè appena togli l'indicatore o lancetta puo essere che vada sotto della soglia dello zero meccanico
dato dal piùlo.

paolo
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cheyenne

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Apertura conta km
« Risposta #14 il: 21 Settembre , 2009, 15:34:44 »
si capisco ma infatti lo aprirei, posizionerei la lancetta circa al punto dove la vespa entra in riserva e poi terrei fermo il perno, posizionerei la lancetta nella zona dello 0 e poi click a pressione.
ora perù sto guardando meglio le foto e la lancetta della benzina mi sembra porti una testa metallica.....sarà possibile levare quella lancetta?
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ANNISETTANTA

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Apertura conta km
« Risposta #15 il: 21 Settembre , 2009, 16:47:47 »
che diametro ha il nostro contakm ùùù?
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paolo l

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« Risposta #16 il: 22 Settembre , 2009, 02:11:04 »
Citazione da: cheyenne - 21 Settembre , 2009, 15:34:44
si capisco ma infatti lo aprirei, posizionerei la lancetta circa al punto dove la vespa entra in riserva e poi terrei fermo il perno, posizionerei la lancetta nella zona dello 0 e poi click a pressione.
ora perù sto guardando meglio le foto e la lancetta della benzina mi sembra porti una testa metallica.....sarà possibile levare quella lancetta?

si si puo togliere con lo stesso procedimento della leva , quella parte centrale e  la parte cilindrica in ottone che va infilarsi nel perno dello strumento
dove e fusa la lancetta , quindi devi togliere il cilindro che e parte integrante della lancetta
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

dimenticavo in fase di chiusura consiglio di spalmare un leggero strato di grasso siliconico sulla guarnizone di tenuta trasparente onde evitare infltrazioni d'acqua
e spalmare anche la parte della ghiera martoriata onde evitare che la ruggine intacchi la ghiera stessa che risulta essere graffiata dall'operazione di apertura e chiusura.


paolo
« Ultima modifica: 22 Settembre , 2009, 02:54:58 da paolo l »
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paolo l

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Apertura conta km
« Risposta #17 il: 22 Settembre , 2009, 02:12:26 »
Citazione da: ANNISETTANTA - 21 Settembre , 2009, 16:47:47
che diametro ha il nostro contakm ùùù?
penso 105 mm circa alla ghiera e circa 100 mm scarsi di foro


paolo
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Offline piero150

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« Risposta #18 il: 22 Settembre , 2009, 16:17:31 »
Citazione da: cheyenne - 21 Settembre , 2009, 13:59:20
gentilissimo paolo come sempre pr3ghi3ra

non penso sia problema di galleggiante anche perchè con quello lml la taratura era ok....
mentre con questo "vespa" quando sono entrato in riserva l'indicatore mi segnalava metà serbatoio....ecco perchè vorrei portare la vespa alla riserva e poi fare quella manovra di "taratura" di cui parlavo su....
Ho paura che non sia cos?¨ semplice: potrebbe essere diversa l'impedenza dello strumento misuratore (che è un amperometro banalissimo) ed a quel punto forse un buon elettrauto saprebbe toglierti dai guai. Scrivo forse, perchè spesso gli elettrauto non hanno voglia di lavorare su una due ruote. In ogni caso, che te ne frega? Il mio tachimetro indica anche una velocità decisamente sottostimata, a ancetta livello oscilla come se fosse un contagiri... ma tanto io mi regolo con la percorrenza (speriamo che almeno quella sia giusta) ed il benedetto rubinetto, che non sbaglia mai! In ogni caso, da VECCHIO vespista, ogni volta che la prendo, alzo la sella e guardo cosa c'è nel serbatoio. o facevo prima e non vedo perchè non possa faro adesso  ;)
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Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

paolo l

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« Risposta #19 il: 23 Settembre , 2009, 02:02:19 »
Citazione da: piero150 - 22 Settembre , 2009, 16:17:31
Ho paura che non sia cos?¨ semplice: potrebbe essere diversa l'impedenza dello strumento misuratore (che è un amperometro banalissimo) ed a quel punto forse un buon elettrauto saprebbe toglierti dai guai. Scrivo forse, perchè spesso gli elettrauto non hanno voglia di lavorare su una due ruote. In ogni caso, che te ne frega? Il mio tachimetro indica anche una velocità decisamente sottostimata, a ancetta livello oscilla come se fosse un contagiri... ma tanto io mi regolo con la percorrenza (speriamo che almeno quella sia giusta) ed il benedetto rubinetto, che non sbaglia mai! In ogni caso, da VECCHIO vespista, ogni volta che la prendo, alzo la sella e guardo cosa c'è nel serbatoio. o facevo prima e non vedo perchè non possa faro adesso  ;)

efettivamente hai ragione potrebbe essere anche la resistenza (interna) in parallelo a una delle due bobine dello  strumento di diverso valore.

paolo
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