C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • il grasso in india non esiste

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: il grasso in india non esiste  (Letto 3004 volte)

Offline Aldo79

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 11399
  • Località: BARI
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
il grasso in india non esiste
« Risposta #10 il: 16 Settembre , 2013, 08:09:41 »
Citazione da: Il Vespazzo - 15 Settembre , 2013, 22:20:29
Sono daccordo con te, però mi è successo che l"acceleratore non tornava ed ho ingrassato il filo con grasso spray ed ha ricominciato a funzionare perfettamente allora ho ingrassato anche i cavetti del cambio e anche quello è migliorato.
Il problema però così come avviene per le serrature di casa, è che dopo un iniziale e ovvio benficio, la situazione peggiora col tempo perchè polvere e sporcizie si impastano con il grasso
Connesso

Offline FRASCERI

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2009
  • Post: 844
  • Località: Nichelino (TO)
il grasso in india non esiste
« Risposta #11 il: 16 Settembre , 2013, 11:47:01 »
Non è che il grasso in India non esiste; è che serve tutto per il chicken tikka masala...
Connesso

gaetano63

  • Visitatore
il grasso in india non esiste
« Risposta #12 il: 16 Settembre , 2013, 16:38:28 »
concordo ieri ho sezionato la guaina originale e di teflon non c'è traccia, io nell'occasione ha cambiato filo guaina è ingrassato con grasso al teflon (quello bianco).
Connesso

Ex Guzzista

  • Visitatore
il grasso in india non esiste
« Risposta #13 il: 16 Settembre , 2013, 16:46:58 »
vero,niente grasso...pure le vacche lì sono magre...e pure sacre!
Comunque anchi'io quando cambio cavi ingrasso...e noto miglioramento.Polvere e sporco difficilmente entrano in una guaina.
Grasso è bello! Viva la ciccia!
 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Connesso

Offline Il Vespazzo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Lug 2011
  • Post: 326
  • Località: Rifreddo
  • Vespe possedute: 50 Special - Fantic Strada 125 - Cagiva Ala Rossa 350 - PX125 - Star 125 4t - Suzuki Burgman 650
il grasso in india non esiste
« Risposta #14 il: 21 Settembre , 2013, 08:20:13 »
Citazione da: Aldo79 - 16 Settembre , 2013, 08:09:41
Il problema però così come avviene per le serrature di casa, è che dopo un iniziale e ovvio benficio, la situazione peggiora col tempo perchè polvere e sporcizie si impastano con il grasso

Non penso che entri della sporcizia visto il posto in cui sono posizionate, ti garantisco che il beneficio è talmente evidente che ho deciso di inserire questa operazione nel tagliando. Al massimo si può usare un tipo di lubrificante più adatto tipo olio siliconico o grasso teflonato come indicato da gaetano63.     :)
Connesso
Il Vespazzo

lumacone

  • Visitatore
il grasso in india non esiste
« Risposta #15 il: 26 Gennaio , 2014, 09:08:37 »
ma voi li ingrassate i cavi ??? a me avevan insegnato che si oliano(tipo wd40 ) perche il grasso con la polvere fà u bel crostone e si ottiene l'effetto contrario...
Connesso

Mork79

  • Visitatore
il grasso in india non esiste
« Risposta #16 il: 26 Gennaio , 2014, 09:45:17 »
Dipende dal tipo di guaina utilizzata. Se è una guaina con l'interno in teflon non serve nessun tipo di lubrificante perché sarebbe controproducente. Al contrario se è una normale guaina con l'anima metallica (come quelle normalmente di serie sulle star), è meglio lubrificare il cavo con del grasso. :)
Connesso
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • il grasso in india non esiste
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Problemi dopo il tagliando

Aperto da mgelardi

Risposte: 3
Visite: 2727
Ultimo post 05 Giugno , 2010, 18:54:59
da piero150
Il pallottola è un passo avanti....

Aperto da mroizo

Risposte: 12
Visite: 3535
Ultimo post 12 Luglio , 2010, 16:52:40
da raffaele
Il cambio marce e' rumoroso

Aperto da photoframe

Risposte: 8
Visite: 3342
Ultimo post 13 Agosto , 2010, 02:46:00
da mark68
Secondo voi il mio freno è montato storto?

Aperto da Mauro87

Risposte: 42
Visite: 8742
Ultimo post 17 Febbraio , 2011, 14:17:20
da paolo l

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more