C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • star 125 4t

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: star 125 4t  (Letto 1886 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

Marco962

• Visitatore
star 125 4t
« il: 08 Dicembre , 2013, 22:48:48 »
Buona sera a tutti, ho acquistato una star 125 4t, dovrebbe arrivarmi giovedi/venerdi, amici in passato che la hanno avuta me la hanno sconsigliata poiche dicono che ha svariati problemi all impianto elettrico e che  in generale il 125 non si muove.
Volevo chiedere se nelle nuove versioni i problemi sono stati risolti o ci sono comunque ancora e se veramente nel 125 la velocita è cosi tragica :o  grazie

Offline Aldo79

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Ott 2010
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
star 125 4t
« Risposta #1 il: 08 Dicembre , 2013, 23:18:19 »
ciao Marco che io ricordi di problemi elettrici al 125 così come al 150 non ce ne sono stati.
effettivamente la 125 è una cilindrata che si presta ad essere un po' pepata e difatti chi ha il due tempi lo ha fatto. per il 4 tempi non saprei dirti perché ho una 150 tuttavia credo che la differenza si senta più in ripresa che in velocità; comunque 25cc di differenza ci sono. ricorda sempre che sei su due ruote da cariola e comunque si parla di velocità relativa abbastanza basse.

Marco962

• Visitatore
star 125 4t
« Risposta #2 il: 08 Dicembre , 2013, 23:35:36 »
ciao, grazie per la risposta, tutti mi hanno detto che hanno avuto problemi con le frecce,stop  che tu sappia per ora i nuovi modelli non hanno più questi difetti? per la velocità a me basta ragiungere i 70 km/h tanto più di quelli su una vespa non mi sento di fare  pr3ghi3ra

Offline gearbox

• Rider
  • Attivo da: Nov 2010
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
star 125 4t
« Risposta #3 il: 08 Dicembre , 2013, 23:51:43 »
Ciao.
Se hai già avuto il PX, la Star 125 4t è grossomodo equivalente come prestazioni. In frenata la Star si comporta meglio; data la diversa disposizione dei pesi e il diverso telaio si ferma dritta. Le cilindrate 125-150-151 4T hanno diversi pezzi in comune con il PX, anche se la Star 2T ha più possibilità. Il motore 4T è un motore nuovo, diverso dal classico motore Vespa. I problemi dipendono in buona parte dalla preconsegna fatta in maniera superficiale. Detto questo, i problemi più diffusi sono una certa fragilità dei vari gommini o ai cavi elettrici fissati male (vedi i post sul forum). Se hai avuto il PX avrai anche una certa dimestichezza con la piccola manutenzione, la Star non è marchiata Piaggio ma è sempre una Vespa.
Per tutte le informazioni che ti servono utilizza la funzione "ricerca", mentre nella sezione "downloads" trovi manuali, schemi elettrici ed altro.
E' iniziata la ricerca di componenti aftermarket. Ad esempio, la biella dell' Honda SH 125/150 è compatibile per la Star 125/150 4T.

Un'ultima cosa: se prendi la Star, cambia le gomme. Meglio gomme serie che "quelle di serie". Le Sawa o le Dunlop Maxilife di primo equipaggiamento sono delle gomme ottime testatemuro per la carriola.

Buona strada
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

Marco962

• Visitatore
star 125 4t
« Risposta #4 il: 09 Dicembre , 2013, 00:06:48 »
Grazie mille per tutte queste informazioni molto utili,  non vedo l'ora che mi arriva sono proprio curioso di provare un "px" con il motore 4t  ;) ;) la cosa che mi ha spinto di più a prenderlo sono i consumi che mi hanno detto arriva tranquillamente a i 40/45 km/l  ;D

Offline Aldo79

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Ott 2010
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
star 125 4t
« Risposta #5 il: 09 Dicembre , 2013, 07:54:47 »
Secondo me puoi consumare snche meno.
In città faccio io i 40-45km/l che ho un 150...

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
star 125 4t
« Risposta #6 il: 09 Dicembre , 2013, 08:00:57 »
La lml ha sempre avuto i suoi problemi, ed è vero che l'impianto elettrico non è il massimo, di solito si dissaldano i fili delle frecce nel commutatore, ma nulla di irreparabile, basta allungarli o tagliare una fascetta nel manubrio, a seconda di come sono stati passati, diciamo che il bello della lml è il poter fare tutto in autonomia, certo il 4 tempi ha un motore un pelino più complesso, per la velocità i 70 li raggiungi tranquillamente, dovrebbe, ma il condizionale è d'obbligo, arrivare intorno ai 90, ma dipende dal rodaggio, da come è stata tratta e dal motore, si sa che i motori possono differire l'uno dall'altro, se la scatalizzi e carburi in maniera corretta non dovresti avere problemi a raggiungere la velocità da te richiesta, se la elabori... be si può fare ma purtroppo poi il mezzo è illegale, cosa che a molti vespisti/lmlisti non interessa, vedi te.
Intanto auguri
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline miscela3%

• Rider
  • Attivo da: Apr 2010
  • Vespe possedute: Star 125 4T
star 125 4t
« Risposta #7 il: 09 Dicembre , 2013, 15:19:38 »
Citazione da: Marco962 - 09 Dicembre , 2013, 00:06:48
Grazie mille per tutte queste informazioni molto utili,  non vedo l'ora che mi arriva sono proprio curioso di provare un "px" con il motore 4t  ;) ;) la cosa che mi ha spinto di più a prenderlo sono i consumi che mi hanno detto arriva tranquillamente a i 40/45 km/l  ;D

in Extraurbano anche 50km/l  ;)
Pace e Bene a Tutti !!!

Offline Shalafi

• Centauro
  • Attivo da: Nov 2011
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
  • Vespe possedute: Star 125 4T "Black Adder"
star 125 4t
« Risposta #8 il: 09 Dicembre , 2013, 19:09:27 »
La mia 125 4T, è del 2011 tutta originale. Nessun problema elettrico. Vabbè. anche se ci sono state piccole scocciature di altro tipo risolte al volo.
Al momento faccio 52km/l (ricalcolato a Settembre) facendo tutti i giorni la città (Milano) e la strada che costeggia il naviglio pavese,fino a Rozzano... sempre a manetta.
I 70 all'ora li prendi tranquillamente, figurati...

Marcato come miglior risposta da il 11 Dicembre , 2024, 20:09:23

Offline Bandido

• Centauro
  • Attivo da: Giu 2011
    • Levico
    • Assisi
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Nessuna. Ex star 125 4t deceduta
star 125 4t
« Risposta #9 il: 09 Dicembre , 2013, 21:27:15 »
  • Annulla miglior risposta
  • ciao
    guarda, la velocità massima non sarà un problema... la mia con la marmitta sito supera i 100 di tachimetro, quando vado in giro con mio fratello che ha la 200 4t, abbiamo circa la stessa velocità di punta.
    Che poi non è neanche da fidarsi con una vespetta far quelle velocità...
    Il problema è la ripresa, al semaforo mi superano i cinquantini....
    Poi in salita, mi viene da piangere.
    Per i problemi elettrici, a  parte qualche faston che ogni tanto si stacca, niente da segnalare
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

• Stampa
    Pagine: [1]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • star 125 4t
    • Link al calendario