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Autore Topic: Smontare devio frecce...  (Letto 5720 volte)

Offline Teo-HDi

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Smontare devio frecce...
« il: 12 Maggio , 2014, 21:28:04 »
Ragazzi, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come diavolo si smonta il devio delle frecce della Star 2 tempi?! :furios: ;D

Ho tolto la vite, si sfila tutto il blocco, ma non riesco a dividere la parte in plastica nera dal circuito stampato sul quale sono saldati i fili! testatemuro
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Offline Vespa30

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Smontare devio frecce...
« Risposta #1 il: 12 Maggio , 2014, 22:37:55 »
Perché vuoi separare le due parti?
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Offline danielimo

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Smontare devio frecce...
« Risposta #2 il: 12 Maggio , 2014, 22:39:29 »
Io l'ho smontato ma non ho diviso la scheda dalla plastica anche perchè i contatti sono accessibili senza dividere in pezzi...

Controlla, se ci sono viti che li tengono attaccati, anche se a memoria non mi pare di ricordarne, al massimo prova un pò a sminchiarlo senza esagerare, magari si sono un poco attaccati assieme...  :applauso:
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Offline Teo-HDi

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Smontare devio frecce...
« Risposta #3 il: 12 Maggio , 2014, 23:03:24 »
Voglio smontarlo per alloggiare nello spazio vuoto in fianco al selettore del frecce un interruttore supplementare...  ;)

Al limite, se proprio non riesco, ne cercherò uno con hazard e userò quello come interruttore...  :)
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Offline Vespa30

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Smontare devio frecce...
« Risposta #4 il: 12 Maggio , 2014, 23:09:54 »
 Prendi direttamente quello con hazard, è comodo perché ha gli attacchi a vite, mai più saldature da rifare.
Lo monto da circa 2 anni e zero problemi.  ;)

« Ultima modifica: 12 Maggio , 2014, 23:15:34 da Vespa30 »
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Offline gearbox

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« Risposta #5 il: 12 Maggio , 2014, 23:22:02 »
Citazione da: Teo-HDi - 12 Maggio , 2014, 23:03:24
Voglio smontarlo per alloggiare nello spazio vuoto in fianco al selettore del frecce un interruttore supplementare...  ;)

Al limite, se proprio non riesco, ne cercherò uno con hazard e userò quello come interruttore...  :)

Salve
Il tasto hazard lavora sulle stesse piste del selettore frecce e non è utilizzabile come interruttore a meno che non si riesca a tagliare le piste del circuito stampato del selettore. Se vuoi usare lo spazio vuoto del selettore originale, devi dissaldare i cavi e liberare così anche i contatti del selettore. In questo modo il circuito stampato e il selettore possono essere separati. Sono le saldature a rendere solidali devio, basetta interna (circuito stampato) e cavi elettrici.

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« Risposta #6 il: 13 Maggio , 2014, 13:42:13 »
Grazie mille Gear! Allora forò proprio così... ;) :applauso:
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« Risposta #7 il: 13 Maggio , 2014, 13:53:23 »
Citazione da: gearbox - 12 Maggio , 2014, 23:22:02
Salve
Il tasto hazard lavora sulle stesse piste del selettore frecce e non è utilizzabile come interruttore a meno che non si riesca a tagliare le piste del circuito stampato del selettore. Se vuoi usare lo spazio vuoto del selettore originale, devi dissaldare i cavi e liberare così anche i contatti del selettore. In questo modo il circuito stampato e il selettore possono essere separati. Sono le saldature a rendere solidali devio, basetta interna (circuito stampato) e cavi elettrici.

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E' possibile farlo usando un "dremel" o similari con una piccola fresetta tipo questa http://www.toolorbit.com/image/Dremel/Dremel-193-lg.jpg

Si tratta di una semplice incisione sulla pista, non di taglio passante !
 ;)
« Ultima modifica: 13 Maggio , 2014, 14:06:23 da miscela3% »
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Offline gearbox

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« Risposta #8 il: 13 Maggio , 2014, 14:24:47 »
Salve
Per un progetto che ho in mente, ho preso un altro pulsante di avviamento. L'idea è di metterlo sotto il devio-frecce (simile al vero pulsante di avviamento posto sotto il devio-luci), collegare uno dei due fili del nuovo pulsante al filo grigio del clacson e l'altro filo ad un relè passo passo (funziona come un interruttore). Il relè darà corrente al faro aggiuntivo. Non posso usare lo spazio del devio-frecce perché ho messo la pulsantiera con il tasto hazard.

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