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Autore Topic: aiuto sono senza luci  (Letto 4177 volte)

Offline skoppon

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aiuto sono senza luci
« Risposta #20 il: 09 Settembre , 2013, 18:32:50 »
Citazione da: gaetano63 - 09 Settembre , 2013, 18:27:38
controllato tutto il cablaggio sembra tutto ok
Scusa, ma hai controllato visivamente oppure hai staccato/riattaccato spinotto per spinotto per verificare che la chiusura fosse corretta? Basta che si apra di 1/2 cm per non fare piu' contatto oppure basta che una lamella si sfili dal suo alloggio.
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Marcello500

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aiuto sono senza luci
« Risposta #21 il: 09 Settembre , 2013, 22:10:45 »
se ho capito bene funziona tutto tranne gli anabaglianti?
Lo stop funziona?
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gaetano63

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aiuto sono senza luci
« Risposta #22 il: 09 Settembre , 2013, 22:25:29 »
non mi funzionano anabbagliante, abbagliante e luce posteriore
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Marcello500

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aiuto sono senza luci
« Risposta #23 il: 09 Settembre , 2013, 22:44:25 »
luce posteriore di posizione o stop? O entrambe?
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Offline paolino

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R: aiuto sono senza luci
« Risposta #24 il: 10 Settembre , 2013, 07:43:03 »
A me tempo fa è successo che si è fuso il devioluci...
E avevo gli stessi problemi,ho risolto unendo insieme i fili giusti e in questo modo ho l'anabbagliante sempre acceso,in attesa di cambiare il devio...
Succede se viaggi con le luci sempre accese come faccio io,col tempo i contatti si scaldano e fondono la plastica in cui sono annegati,e non fanno più contatto..
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gaetano63

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aiuto sono senza luci
« Risposta #25 il: 10 Settembre , 2013, 12:30:57 »
dopo aver controllato tutto sono arrivato alla conclusione che è il devialuci, in un mare di spinottini di bassa qualità devo fare chiarezza ovvero un pò alla volta li voglio eliminare e saldare i due capi e termoretraibile. La connessione cosi' sarà perfetta è duratura e lo spazio occupato sarà molto di meno e non si corre il rischio di schiacciare qualche filo, nello smontaggio ho trovato qualche filo schiacciato dal montaggio in fabbrica.
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Offline skoppon

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aiuto sono senza luci
« Risposta #26 il: 10 Settembre , 2013, 18:14:45 »
Citazione da: gaetano63 - 10 Settembre , 2013, 12:30:57
dopo aver controllato tutto sono arrivato alla conclusione che è il devialuci, in un mare di spinottini di bassa qualità devo fare chiarezza ovvero un pò alla volta li voglio eliminare e saldare i due capi e termoretraibile. La connessione cosi' sarà perfetta è duratura e lo spazio occupato sarà molto di meno e non si corre il rischio di schiacciare qualche filo, nello smontaggio ho trovato qualche filo schiacciato dal montaggio in fabbrica.
Non mi sembra una grande idea eliminare gli spinotti. Al limite puoi nastrarli per evitare che si aprano, ma li lascerei dove sono.
Per il devioluci: occhio che occorre quello della LML, specificando che e' per faro alogeno (ce ne sono di 2 tipi). Quello del PX non va bene, salvo che non faccia qualche ponte.
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gaetano63

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aiuto sono senza luci
« Risposta #27 il: 10 Settembre , 2013, 20:35:13 »
sostituito devialuci, acquistato per 25€ ,  tutto funziona a dovere ,il rivenditore non mi ha detto che c'è ne sono due tipi da cosa si riconosce quello per faro alogeno? mi sono fatto una bella esperienza sull'impianto elettrico della star, mi sono accorto che i portalampada della strumentazione sono tutti crepati mi sapete dire se ne esistono di qualità migliori li vorrei sostituire per evitare falsi contatti.
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Offline paolino

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R: aiuto sono senza luci
« Risposta #28 il: 10 Settembre , 2013, 21:07:51 »
Ti dirò,i miei erano crepati già dopo un paio di mesi e neanche 2000 km... :-
Ora sono a quasi due anni e 7000 km e funziona ancora tutto nonostante le crepe! 8)
Secondo me l'importante è non toccare troppo,e solo quando serve...
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Offline skoppon

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aiuto sono senza luci
« Risposta #29 il: 12 Settembre , 2013, 18:33:16 »
Citazione da: gaetano63 - 10 Settembre , 2013, 20:35:13
sostituito devialuci, acquistato per 25€ ,  tutto funziona a dovere ,il rivenditore non mi ha detto che c'è ne sono due tipi da cosa si riconosce quello per faro alogeno? mi sono fatto una bella esperienza sull'impianto elettrico della star, mi sono accorto che i portalampada della strumentazione sono tutti crepati mi sapete dire se ne esistono di qualità migliori li vorrei sostituire per evitare falsi contatti.
Si riconosce dal fatto che ha un diverso cablaggio, ma se quello e' andato bene vuol dire che ti ha dato quello giusto (a me capito' il contrario, ecco perche' lo so).
In realta' non sono crepati i portalampade, ma le gomme di protezione. Niente di male, resistono. Alla prima occasione ti dovesse capitare di dover cambiare il faro, ti prendi un faro del PX e vedrai che bella gomma che ha.
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