C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Burocrazia e Codice della Strada »
  • Codice della Strada »
  • Normative gomme termiche e divieti imposti

Starinsieme - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai giù

Autore Topic: Normative gomme termiche e divieti imposti  (Letto 9313 volte)

Offline Graziano

• Rider
  • Attivo da: Ago 2009
Normative gomme termiche e divieti imposti
« Risposta #20 il: 14 Novembre , 2013, 20:40:59 »
  • Miglior risposta
  • Una norma sbagliata o scritta male resta tale, un popolo scorretto anche.
    Ragionando cosi ci rimetteranno sempre quelli che le regole le rispettano.
    Male comune è male comune non mezzo gaudio.
    È solo il mio pensiero ovviamente, è la linea che mi sforzo di tenere ogni giorno.

italo

• Visitatore
    « Risposta #21 il: 14 Novembre , 2013, 20:47:54 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Graziano - 14 Novembre , 2013, 20:09:53
    Enno caro Italo la nuova integrazione cita : ciclomotori a due ruote e motocicli

Avendo citato "motocicli" in generale se incappi nello zelante di turno hai torto.
    Il bello ed il brutto delle regole è che non sono interpretative davanti ad un giudice.
    Vabbè allora tiro dritto per il confine e ti lascio a discutere con il vigile.

sermic

• Visitatore
    « Risposta #22 il: 15 Novembre , 2013, 08:46:40 »
  • Miglior risposta
  • ebbene si, sono un pazzo criminale  :schiaffi: :schiaffi:
    io ho sempre e solo montato le ruote "standard" e a dir il vero sembrava come se stessi sciando su strada...una sensazione brutta ma sotto certi punti di vista...fica!!  dev1 dev1
    per questo ho accavallettato  e preso il primo bus per andare a lavoro.

Offline lml

• Rider
    • Attivo da: Set 2008
      • Lucky
      • Anagni
      • Peschici
      • Assisi
    • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
    « Risposta #23 il: 15 Novembre , 2013, 12:28:57 »
  • Miglior risposta
  • Purtroppo Graziano le normative, in Italia, andrebbero tutte riviste e corrette, ma purtroppo così non è, di certo girare con le gomme giuste e su terreni puliti è un conto, altra cosa è girare con gomme non idonee e terreni sporchi, qui in Italia, a parte la crisi che ti fa pensare 2 volte quale è la cosa più conveniente, in quanti cambierebbero le gomme se potessero circolare tutto l'anno? I controlli, ma dai che non ci sono mai visti, basta vedere le auto prive di assicurazione che circolano. Inoltre, e questa è la cosa più grave, quando è nevicato a Roma, evento per fortuna molto raro, ero in lml, nel tornarmene a casa, ovviamente con gomme non adatte, ma chi ci poteva pensare, avevo le s83 che comunque andavano benissimo, io cercavo di stare nella parte più pulita della strada, eppure automobilisti idioti mi sorpassavano e mi stringevano su la parte sporca, senza rendersi conto del pericolo che mi creavano, per non parlare di discese fatte in seconda o in prima, cercando di non toccare i freni, penso di avere una discreta esperienza di guida su la neve, ma in auto, tanto è vero che i giorni successivi, con la micra di mia madre e senza catene sono riuscito ad arrivare a casa dove, in molti, si fermavano perchè in salita pretendevano di partire in prima, va be questo è un altro discorso.
    Di certo è un modo di mettere le mani avanti, di essere protetti in caso di incidente, il legislatore ti ha avvertito, se fai una cosa diversa e ti fai male o fai danni problema tuo, paghi.
    Ma sinceramente in quanti userebbero la moto in condizioni climatiche particolarmente avverse, si magari per un raduno, tipo elefantreffen, ma non credo che sia sicuro andare in giro in caso di neve o ghiaccio, stiamo sempre su 2 ruote, sommando alla poca cura degli automobilisti io rei un po' di paura, certo se le strade fossero sempre pulite, come in altre nazioni, allora magari il discorso cambierebbe.
    Ciao
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

veleno

• Visitatore
    « Risposta #24 il: 15 Novembre , 2013, 13:09:11 »
  • Miglior risposta
  • Lml quello che dici tu è corretto, ma se uno si sofferma a pensarci meglio ci sono delle considerazioni più profonde da fare che alla fine mi conducono di più verso il pensiero di Graziano. ovvero: alla fine tutto si riconduce ad una mancanza generale di cultura. Mi spiego: per farci indossare i caschi o le cinture ci sono volute norme punitive (multe e punti della patente) quando invece sarebbe stato nel NOSTRO interesse indossare questi strumenti per una maggiore sicurezza senza bisogno di leggi. E allora perchè non fare campagne di sensibilizzazione su tali argomenti? Questo esempio può essere tradotto in tantissime altre situazioni, e il denominatore comune è sempre lo stesso:mancanza della cultura della civiltà. Se alle persone si danno gli strumenti(culturali)per capire che certe cose si fanno perchè è giusto farle e non perchè te lo impone qualcuno, allora si, potremo fare affidamento sul libero arbitrio delle persone. In Italia invece si legifera su ogni cosa ed è necessario scrivere leggi in cui viene messo per iscritto che un condannato a una pena superiore a tot anni non può fare politica...mi chiedo io, ma dovrebbe essere necessario scrivere una roba del genere??e allora i condannati a pene minori di tot possono stare in politica??? è il ridicolo del ridicolo!
    Tu credi che una legge possa impedire agli idioti che ti sorpassavano stringendoti con la neve di rifarlo nuovamente?io credo di no. Se invece istruisci le persone, magari l'idiota diventa meno idiota e ci arriva da solo che se per caso sorpassandoti perde il controllo (o tu perdi il controllo del mezzo)finisce che vi fate molto male....

Offline lml

• Rider
    • Attivo da: Set 2008
      • Lucky
      • Anagni
      • Peschici
      • Assisi
    • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
    « Risposta #25 il: 15 Novembre , 2013, 13:21:51 »
  • Miglior risposta
  • Veleno concordo, ma il fatto che abbiano tolto l'educazione civica a scuola qualcosa vuol dire no? Purtroppo siamo un popolo, mi ci inserisco pure io, di furbi prepotenti ed arroganti, cerchiamo sempre di prevaricare gli altri, con comportamenti alquanto arbitrali, nessun rispetto del prossimo, e quindi ti do ragione al tuo pensiero, in cui dici bisogna mettere tutto per iscritto, quello che ci frega è proprio la mancanza di cultura, abbiamo perso le nostre radici, una volta se il vicino di casa aveva bisogno, tutto il vicinato partecipava per aiutarti, erano altri tempi, forse il progresso ci ha allontanati dal vivere, ognuno vive su le spalle degli altri, cercando di prendere il possibile e faticando il meno, è la normale routine, esempi ne posso portare pure quanti ne volete, ma alla fine non servirebbe a nulla. Non sto dicendo che il pensiero di Graziano sia sbagliato, almeno non era questo il senso che volevo dare, ho sempre usato la cintura di sicurezza anche quando non era ancora obbligatoria, ho sempre usato il casco, anche quando non era obbligatorio, solo un anno e solo perchè mi prendevano in giro gli amici ho circolato senza, per poi passare alla scodella con protezione della nuca per tornare all'integrale. Non bisogna fare le leggi, sarebbe bello, ma abbiamo perso i valori della vita, troppa tv spazzatura, troppa gente che mangia e ricomincio il giro... in un loop infinito. Il succo del discorso, se una volta ci si aiutava uno con l'altro oggi vige la legge, mors tua vita mea
    Ciao
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Burocrazia e Codice della Strada »
    • Codice della Strada »
    • Normative gomme termiche e divieti imposti
    • Link al calendario