C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • SAS escluso: visto da uno scettico

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 7 8 [9]   Vai giù

Autore Topic: SAS escluso: visto da uno scettico  (Letto 15402 volte)

Offline massimob

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Giu 2012
  • Post: 60
  • Località: Jesolo
  • Vespe possedute: 50pk - 150 - 125gs - Star 151 4t
SAS escluso: visto da uno scettico
« Risposta #80 il: 24 Luglio , 2012, 22:54:36 »
Citazione da: BRUNUS - 24 Luglio , 2012, 22:44:17
Scusate se mi intrometto,
il mio amico meccanico detto Pistun, che di moto ne ha viste, sostiene che il SAS altro non e' che un recupero dei vapori di olio dalla testata che vengono poi immessi nella scatola di aspirazione. Niente aria fresca nello scarico !
Ciao.

il tubo del recupero vapori olio è uno dei tre tubi che penzolano vicino al motorino avviamento, digli al tuo amico meccanico che il recupero vapori si applica al carter e non alla testata.
tieni l'amico, ma cambia meccanico  :no:
Connesso

Offline BRUNUS

  • Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Feb 2012
  • Post: 28
  • Località: Delebio
  • Vespe possedute: PX 125 - Star 200
SAS escluso: visto da uno scettico
« Risposta #81 il: 24 Luglio , 2012, 22:59:50 »
quello sul carter non e' un recupero ma un semplice sfiato come c'e' sempre stato su tutte le moto 4t.
Pero' non insisto, io non sono meccanico.
Connesso

Offline Aldo79

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 11399
  • Località: BARI
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
SAS escluso: visto da uno scettico
« Risposta #82 il: 24 Luglio , 2012, 23:06:49 »
Citazione da: massimob - 24 Luglio , 2012, 22:54:36
tieni l'amico, ma cambia meccanico  :no:

 :laugh: :laugh:
Connesso

Offline massimob

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Giu 2012
  • Post: 60
  • Località: Jesolo
  • Vespe possedute: 50pk - 150 - 125gs - Star 151 4t
SAS escluso: visto da uno scettico
« Risposta #83 il: 24 Luglio , 2012, 23:07:00 »
Citazione da: BRUNUS - 24 Luglio , 2012, 22:59:50
quello sul carter non e' un recupero ma un semplice sfiato come c'e' sempre stato su tutte le moto 4t.
Pero' non insisto, io non sono meccanico.

che nelle auto (per esempio) viene indirizzato all'aspirazione ed è il recupero dei vapori dell'olio in carter
nelle nostre moto invece viene lasciato libero e penzolante
Connesso

Offline zosogio

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 343
  • Località: San Donaci (BR)
  • .. to be a rock and not to roll ..
  • Vespe possedute: Star 151 4t
SAS escluso: visto da uno scettico
« Risposta #84 il: 25 Luglio , 2012, 00:36:15 »
Citazione da: SuperStar80 - 24 Luglio , 2012, 16:59:54
Guarda io ero uno scettico. Col SAS escluso e adeguata carburazione (getto massimo 98), gli effetti si sentono soprattutto in basso, dove guadagni parecchia coppia e fluidità di erogazione. I problemi di carburazione del minimo che mi hanno stressato per mesi sono spariti.

lo hai tolto completamente o solo tappato? lo scarico è l'originale?
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
SAS escluso: visto da uno scettico
« Risposta #85 il: 25 Luglio , 2012, 02:25:55 »
Citazione da: zosogio - 25 Luglio , 2012, 00:36:15
lo hai tolto completamente o solo tappato? lo scarico è l'originale?

Se rileggi il post c'è spiegato ;)
Connesso

Offline zosogio

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 343
  • Località: San Donaci (BR)
  • .. to be a rock and not to roll ..
  • Vespe possedute: Star 151 4t
SAS escluso: visto da uno scettico
« Risposta #86 il: 01 Febbraio , 2013, 02:20:32 »
Ecco il mio personalissimo contributo alla causa "eliminazione sas"....
Eliminata completamente la valvola , tappate uscita airbox e carburatore con un tubo sigillato e tappata l'uscita sulla testata con guarnizione e piastra in acciao inox fatte appositamente su misura...
Premetto che non voglio ottenere chissachè , ho eliminato il sas soprattutto perchè il tubo in metallo che partiva dalla testata , non so per quale motivo , ha cominciato a sfregare all'interno della pancia dx incidendola un bel po.... ???
Connesso

Xispo

  • Visitatore
SAS escluso: visto da uno scettico
« Risposta #87 il: 01 Febbraio , 2013, 16:09:59 »
Citazione da: massimob - 24 Luglio , 2012, 22:54:36
tieni l'amico, ma cambia meccanico  :no:

 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
se sentissi cosa dice il mio amico meccanico quando gli parli di vespe...  :laugh: :laugh: :laugh:
Connesso

Offline zosogio

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 343
  • Località: San Donaci (BR)
  • .. to be a rock and not to roll ..
  • Vespe possedute: Star 151 4t
SAS escluso: visto da uno scettico
« Risposta #88 il: 04 Luglio , 2013, 20:44:12 »
Aggiornamento eliminazione SAS :
Ormai ho tolto il sas da un paio di mesi , ho notato una maggiore fluidità del motore ed anche un piccolo incremento della velocità massima , all'inizio non ci credevo , ma poi tutte le prove effettuate mi hanno portato a questa conclusione (l'incremento è dell'ordine dei 5 km/h).
Insieme all'eliminazione del sas ho notato anche un'innalzamento del regime di minimo (non troppo) e in occasione del tagliando effettuato ieri , ho notato che la candela era un po imbrattata , sicuramente dovuto ad una carburazione più grassa credo.
Chiedo ai più esperti di me e unifico due discussioni (eliminazione sas e montaggio sito plus)
Tempo fa acquistai e montai una sitoplus , poi siccome scoppiettava un po in rilascio dopo le accelerazioni , e sicuramente non ero in grado di sistemare la carburazione ad hoc , per paura di danneggiare il motore decisi di rimontare lo scarico originale.
E quì è scoccata la scintilla...  :killme: ora che probabilmente sono grasso di carburazione , potrei rimontare la sito plus (che mi smagriva) senza dover ricarburare ? Pensate che si possa bilanciare il tutto? ???
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 7 8 [9]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • SAS escluso: visto da uno scettico
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Ultime news sul 4t da indianscooterforum...

Aperto da mroizo

Risposte: 4
Visite: 2783
Ultimo post 04 Novembre , 2008, 01:44:23
da raffaele
Chi fa da sè fa per 3! Ma la garanzia?

Aperto da Utente cancellato

Risposte: 3
Visite: 2261
Ultimo post 17 Novembre , 2008, 06:06:03
da lml
In due giorni ho visto quattro Star DLX

Aperto da Anchor

Risposte: 29
Visite: 5624
Ultimo post 27 Aprile , 2009, 15:21:48
da Aigor
Vecchia e nuova da quando?

Aperto da Thomas Tdg

Risposte: 6
Visite: 1918
Ultimo post 05 Maggio , 2009, 18:34:32
da Thomas Tdg

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da danielimo
[Ieri alle 21:33:40]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 98
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5392
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5266
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5255
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more