C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Concessionario da dimenticare

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Concessionario da dimenticare  (Letto 1620 volte)

Offline Vispo

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2009
Concessionario da dimenticare
« il: 25 Giugno , 2013, 09:39:31 »
Dopo aver letto su questo prezioso Forum i Topic sui costi del tagliando e sul come fare i tagliandi alle nostre 4 tempi sento il bisogno di sfogare la mi rabbia/delusione per quel maledetto concessionario che mi ha venduta la Star.

Premetto che sono quasi a quota 18000km e fin ora ho sempre tagliandato dal concessionario.
Ora,dopo una bella consultazione del forum, mi rendo conto di quanto sono stato pirla :mumble:.
Rientro nella media dei 60€ a tagliando circa,ma..d'ora in avanti dal meccanico mi vedono solo per freni ed eventuali sostituzioni del gt.

Cosi,ho pensato, passo in officina solo per prendere i pezzi :P..ma sentite come è andata:

Io:Buongiorno,avrei bisogno del filtro olio per la Star 150 4T.
Concessionario: quando hai fatto l'ultimo tagliando?
Io: a 15000
Conce: ma perche vuoi cambiarlo?
Io: :o :oBeh...ogni 3mila da tabella c'è il cambio olio e..quindi pensavo di cambiare anche il filtro.
Conce: ma vaaaaa!!!puoi sostituirlo anche ogni 6ooo!!!
Io: ah..vabbeh,ma eventualmente quanto costa?
Conce:(dopo aver rovistato per 10 minuti in magazzino torna con il filtro avvolto in un sachettino aperto e mezzo sporco) Eccolo..sono 6.80€.(sembrava piu un avanzo di magazzino.....)
Io: O.k..ma avresti anche quello a retina?
Conce: perche?Quello basta solo pulirlo..non è da cambiare.
Io: certo..era solo per averne uno di scorta in casa.Ce l'hai?
Conce: no.Ma non serve cambiarloooo...cosa te ne fai?(Li avrei voluto mandarlo a ca.....ntare testatemuro)
Io: o.k..senti..credo che dovrei portarti la star per il cambio catenena distribuzione.
Conce:Cambio catena a 18000?Ma perche?
Io: mah..sul libretto dicono cosi.
Conce: come? noooo..impossibile.La puoi cambiare a 30000.
Io: :ko:..va bene..con l'occasione vorrei mettere anche uno scarico nuovo.Hai il polini?Quanto viene?
Conce:(dopo aver scartabellato tutti i cataloghi che aveva e aver telefonato a mezza provincia.)Si..il polini viene €261..facciamo 260(con il sorriso di chi pensa di trattarti bene) :schiaffi:
Io: hai anche Gianelli o Pinasco?
Conce: ma vaaaa...sono orrende quelle marmitte sembrano dei barattoli messi li a penzolone!!!!
Io: ??? va bene..dai,ci penso e appena ho metto da parte 4 soldi ripasso.

Cerco di imboccare l'uscita nel modo piu veloce possibile per non TORNARE MAI PIUUU.Alchè mi cade l'occhio nello scafale degli oli.Vedo marche mai sentite..Bohhh..saluto e sparisco.
Nel tornare a casa faccio un rewind mentale e mi innervosisco ad ogni km che faccio.
Arrivato a casa controllo le fatture dei tagliandi precedenti e..al cambio olio leggo Synt 100% 5w50!!!Ma che caz.......!!!

Sono ancora frastornato dall'incazzatura e scusate ancora lo sfogo.

Caro concessionario,
anche tu, come molti, sempre a lamentarsi della crisi..ma provate a lavorare seriamente.Avresti la fila fuori dalla porta!!!

Un ringraziamento di cuore invece va a tutto il Forum che mi ha aperto davvero gli occhi pr3ghi3ra!!
Ci sono persone davvero preparatissime(purtroppo tutti lontano da Verona) e simpatiche ;).C'è chi posta delle domande che possono sembrare banali..ma poi se ne parla per 4 o 5 pagine.Ci sono download interessantissimi(ho imparato a cambiarmi le gomme :applauso:!!!)...insomma c'è una comunità che ha una propulsione di conoscenze molto utili e che vengono condivise per PASSIONE!

Eccezionale!!...altro che quei 4 ciarlatani che pensano solo a venderti il mezzo e spennarti ogni volta che glielo porti in assistenza :furios:

Grazie a tutti ancora.
Buona giornata.

Vispo
8)

Offline Graziano

• Rider
  • Attivo da: Ago 2009
R: Concessionario da dimenticare
« Risposta #1 il: 25 Giugno , 2013, 09:46:04 »
ciao Vispo
non prendertela.
se hai un problema basta chiedere e in qualche modo si arriverà alla soluzione se poi non hai paura a sporcarti le mani sei già a metà strada
G

Offline Vispo

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2009
« Risposta #2 il: 25 Giugno , 2013, 09:58:28 »
Grazie Graziano..sono pronto ad imbrattarmi fino alle orecchie ;D
8)

Offline mauro.bone

• Centauro
  • Attivo da: Apr 2013
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
« Risposta #3 il: 25 Giugno , 2013, 10:36:05 »
Hai la mia solidarietà perchè posso capirti, a me hanno venduto la star con la valvola della camera d'aria anteriore distrutta (come avranno controlalto la pressione della ruota prima di farmici andare in strada?!  ??? boh...) con il cilindro incellophanato, ci ho fatto 1000 km prima di accorgermi (quando ho scatalizzato con le mie mani altrimenti non me ne sarei mai accorto, ci ho messo 1 ora a scrostare la plastica sciolta dalle alette di raffreddamento del cilindro... senza parlare del fatto che la carburazione era inesistente e il minimo era tipo a 4000 giri... e altre cavolate che davvero ti facevano capire che la star manco la aveva guardata, è arrivata e me l'ha data cosi com'era...

inutile dire che non mi sono fatto più vedere ora vado da un altro meccanico molto più competente e serio, gliel'ho portata per il primo tagliando e mi ha controllato il serraggio di tutti i bulloni, mi ha rifatto la carburazione mi ha sostituito le guarnizioni del carburatore che ora perde 1 goccina misera in confronto al lago che faceva prima, cambio olio e candela, rabbocco del liquido dell'impianto frenante per un totale di 45 euro

in piu alla consegna mi ha tenuto un quarto d'ora buono per spiegarmi minuziosamente tutto quello che aveva fatto...

questa è serietà...

unica pecca non ho piu la garanzia ma poco mi importa preferisco cosi, meno inca...ture... la star l'ho comprata per divertirmi e godermela non per inca....rmi ogni 5 minuti!
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #4 il: 25 Giugno , 2013, 11:03:56 »
Purtroppo, tranne rarissime eccezioni, mosche bianche oserei dire, i concessionari e i meccanici lml sono dei veri incompetenti, purtroppo non ci si può fare nulla o fai da te o trovi il meccanico con i crismi giusti.
Purtroppo il comportamento di lml italia, fa scappare anche i pochi che potrebbero essere validi, su Roma ormai è una moria ed è un peccato.
Come ha detto Graziano il forum può aiutarti veramente tanto, ed è vero basta avere un po' di tempo e gli attrezzi giusti, una lml si ripara anche con un pezzo di lattina e una chiave del 22, vero Raffaele?
Ciao
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

• Stampa
Pagine: [1]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Concessionario da dimenticare
  • Link al calendario