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Autore Topic: carburazione  (Letto 1787 volte)

spinnaker75

  • Visitatore
carburazione
« il: 11 Maggio , 2013, 18:37:09 »
ciao a tutti da un po la mi 151 4t accelerando si spegneva quindi prima cosa pulisco il filtro ma niente poi cambio la candela e sempre uguale alla fine intervengo sul carburatore prima aumento il minimo ma non risolvo alla fine allento un po la vite dorata accanto al minimo e la allento un po, con questo ho risolto completamente la star sembra andare anche meglio, purtroppo nella mia incompetenza non so che ho fatto e  se va bene, vi ringrazio se potete aiutarmi a capire.
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Mork79

  • Visitatore
carburazione
« Risposta #1 il: 11 Maggio , 2013, 18:54:23 »
  • Miglior risposta
  • Se hai il carburatore originale, allentando la vite dorata hai smagrito la carburazione, probabilmente ti faceva dei vuoti perche' eri grasso  :) e la candela si bagnava, non riuscendo a bruciare bene la benzina.
    Lo vedi subito, basta che togli la candela e guardi di che colore e' l'elettrodo, se e' nero e pieno di fuliggine eri grasso, il colore corretto e' sul grigio scuro oppure tendente al nocciola.
    Se invece smagrisci troppo, l'elettrodo avra' un colore bianco.....che e' da evitare perche'  nell'immediato non succede nulla ma alla lunga sul 4T rischi di rovinare o peggio di bucare il pistone.  ;)
    Connesso

    spinnaker75

    • Visitatore
    carburazione
    « Risposta #2 il: 11 Maggio , 2013, 18:58:16 »
  • Miglior risposta
  • grazie, quindi secondo te la posso usare non ho fatto danni? la cosa strana è che la candela era scura..... mahhhh la vite è una vite di regolazione quindi può stare anche un po allentata?
    Connesso

    Mork79

    • Visitatore
    carburazione
    « Risposta #3 il: 11 Maggio , 2013, 19:03:58 »
  • Miglior risposta
  • se era troppo scura o nera eri grasso. La vite ha una guarnizione or che la mantiene in posizione. Poi ovvio che se la sviti completamente, se ne esce, ma se per regolarla dovessi svitarla totalmente, vuole dire che hai dei problemi di carburazione diversi da una normale regolazione, come hai fatto ora.
    Stai tranquillo, verifica solo come ti ho suggerito sopra il colore della candela ma ora che hai modificato non farlo subito, percorrici prima almeno una 50a di km  ;)
    Dimenticavo le regolazioni falle sempre di 1/4 di giro per volta  :)
    Connesso

    spinnaker75

    • Visitatore
    carburazione
    « Risposta #4 il: 16 Maggio , 2013, 10:04:01 »
  • Miglior risposta
  • ok ora la star va molto meglio, solo una cosa non capisco appena accesa fredda rimane un po accelerata dopo un po si scalda e diminuisce l'accelerzione fino al punto che ogni tanto innestando la prima si spegne, da cosa può dipendere?
    Connesso

    Mork79

    • Visitatore
    carburazione
    « Risposta #5 il: 16 Maggio , 2013, 11:24:00 »
  • Miglior risposta
  • Probailmente sei un pelo magro in basso, prova ad alzare di una tacca lo spillo della ghigiottina.
    Lo spillo ha 5 tacche se non ricordo male, partendo a contare dalla tacca più in alto, il seiger che tiene in posizione lo spillo dovrebbe essere spostato di una tacca più in basso.  :)
    Così facendo, una volta rimesso in posizione il tutto, lo spillo rimarrà un poco più rialzato e permetterà un passaggio maggiore di benzina, andando quindi ad ingrassarti in basso ed ai medi la carburazione.  ;)
    Comunque che vari un po' di giri al minimo tra motore freddo e motore caldo è normale, perchè appunto varia la carburazione, a motore freddo la carburazione diventa un filo più magra che a motore caldo.
    Al massimo alza un poco anche il minimo (a motore caldo) .
    « Ultima modifica: 16 Maggio , 2013, 11:29:40 da Mork79 »
    Connesso

    spinnaker75

    • Visitatore
    carburazione
    « Risposta #6 il: 30 Maggio , 2013, 08:40:34 »
  • Miglior risposta
  • ho fatto tutto ora mi sembra che vada tutto ok l'unica cosa è che al mininimo la sento scoppiettare come fosse un due tempi, è normale?
    Connesso
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