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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
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Autore Topic: problema persistente ma senza soluzione...  (Letto 1866 volte)

iperbob

  • Visitatore
problema persistente ma senza soluzione...
« il: 09 Aprile , 2013, 19:26:20 »
buona sera a tutti, scusate l'assenza in questo periodo ma a Roma....sembrava che la pioggia non volesse accennare un minimo di stop. veniamo al dunque: un pò di tempo fa scrissi un post descrivendo i sintomi della mia star 4t, ovvero è come se ad alti reggimi sforzasse troppo e il motore "muri" dai 50 km/h in su. altra cosa che ho notato è che a freddo il problema non esiste...anzi...il motore è bello fluido ma quando si riscalda....bah! l'ho portata dal meccanico di fiducia (dopo che avevano fatto l'incidente e quindi risistemata tutta) e andava...ma dopo un pò ha ripreso con il problema. per quanto riguarda la carburazione...ora è a 2 giri e mezzo. appena viene carburata va bene ma dopo 1 o 2 giorni...torna come prim. E' come se non reggesse la carburazione. ovviamente il meccanico dice che il problema non lo "sente" ma io, guidandola tutti i giorni...si! non ne vengo a capo. la candela è al punto massimo dal magro ma se ingrasso....peggio mi sento. leggevo sul forum un pò di info del tipo bobina, cavo candela o tubo benzina o spillo. HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP PLEASEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! non so più che inventarmi!!

p.s. ah....romani...quando volete farvi un altro giro e "testare il problema"................!!!  pr3ghi3ra


EDIT: mi sono scordato di scrivere che dai 60 in su il motore gira bene. tralaltro l'accelleratore, sforzando il motore, è durissimo.
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Offline miscela3%

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  • Attivo da: Apr 2010
  • Post: 3017
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problema persistente ma senza soluzione...
« Risposta #1 il: 09 Aprile , 2013, 22:17:40 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: iperbob - 09 Aprile , 2013, 19:26:20
    EDIT: mi sono scordato di scrivere che dai 60 in su il motore gira bene. tralaltro l'accelleratore, sforzando il motore, è durissimo.

    Strano  :killme:
    inizierei a controllare il carburatore e cavo acceleratore

    filtro benzina, è pulito?

    il cavo della candela presenta delle crepe o altro?
    è l'originale?
    idem per la pipetta?

    regolazione valvole è stata fatta ?
    ___________
    attendi anche altri informazioni dai più esperti  ;)
    Connesso
    Pace e Bene a Tutti !!!

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    iperbob

    • Visitatore
    problema persistente ma senza soluzione...
    « Risposta #2 il: 10 Aprile , 2013, 07:46:04 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: miscela3% - 09 Aprile , 2013, 22:17:40
    Strano  :killme:
    inizierei a controllare il carburatore e cavo acceleratore

    filtro benzina, è pulito?

    il cavo della candela presenta delle crepe o altro?
    è l'originale?
    idem per la pipetta?

    regolazione valvole è stata fatta ?
    ___________
    attendi anche altri informazioni dai più esperti  ;)

    mah il gioco valvole è stato controllato dal meccanico dicendo che stavano bene!! il cavo pipetta e la pipetta sono originali dovrò controllare se ci sono crepe eventualmente lo cambio e ne metto uno nuovo della ngk.
    il cavo acceleratore va bene, o meglio, da fermo gira che è una bellezza, mentre il carburatore.....non avendolo mai fatto (come le valvole) lo lascio al meccanico.

    questa mattina per esempio andava bene e più fluida di ieri. (ore 6,30 col freschetto)!!  :killme:
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    dacpep

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    problema persistente ma senza soluzione...
    « Risposta #3 il: 11 Aprile , 2013, 08:37:50 »
  • Miglior risposta
  • ciao a tutti...
    cavolo pensavo che solo io avessi questo problema, invece....
    Ma come è possibile dicevo fra me e me, che a frddo va liscia come l'olio mentre dopo una 15 di min di marcia comincia (come diciamo dalle mie parti) a speretare...
    Secondo me è un problema di carburazione, al tagliando dei 3000 vedremo all'assistenza lml che dicono??
     :killme:
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    paolo l

    • Visitatore
    problema persistente ma senza soluzione...
    « Risposta #4 il: 11 Aprile , 2013, 10:42:57 »
  • Miglior risposta

  •   io controllerei lo sfiato del tappo , puo succedere che il gommino presente al'interno non lascia entrare l'aria
      e dopo un po di km consegutivi la benzina non riesce a scendere creando problemi
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    iperbob

    • Visitatore
    problema persistente ma senza soluzione...
    « Risposta #5 il: 15 Aprile , 2013, 17:05:14 »
  • Miglior risposta
  • aggiornamento. oggi pomeriggio sono andato dal meccanico. gli ho chiesto varie cose tra cui di vedere l'altezza dello spillo perchè non mi sconfinferava...!! ebbene, credevo fosse sulla 4 tacca e invece era sulla 5!!  :killme: :killme: stranamente la verdona sembra andare meglio anche se devo ricarburarla a dovere. che ne dite???  :killme: :killme:
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    iperbob

    • Visitatore
    problema persistente ma senza soluzione...
    « Risposta #6 il: 16 Aprile , 2013, 07:24:59 »
  • Miglior risposta
  • visto il problema SPERO risolto..marchio il topic come risolto. grazie cmq a tutti dell'attenzione!  ;D
    Connesso

    iperbob

    • Visitatore
    problema persistente ma senza soluzione...
    « Risposta #7 il: 23 Maggio , 2013, 07:55:42 »
  • Miglior risposta
  • di nuovo buongiorno ragazzi, riesumo questo post perchè la verdona continua a dare problemi. oggi andrò dal meccanico a far cambiare pipetta e candela...e forse anche la bobina..cmq...dopo aver messo lo spillo sulla quarta tacca, ai bassi reggimi va una favola, solo che stando costante sui 50 (non mi piace correre sulla Nomentana e chi è di Roma sà il perchè)...borbotta e stenta a prendere giri..poi una volta saliti ai 60/70 va una favola. dovrei essere magro ai medi giusto?? quindi che cappio devo fare?? il meccanico dice che va come un orologio ma non è più fluida come prima!! se c'è un metodo veloce mi affido a voi altrimenti me ne farò una ragione.

    grazie ancora e scusate le rotture di bolas!!
    Connesso

    italo

    • Visitatore
    problema persistente ma senza soluzione...
    « Risposta #8 il: 23 Maggio , 2013, 08:07:06 »
  • Miglior risposta
  • Quando acceleri da fermo va bene, il minimo è regolare, parte alla prima, in rilascio va via liscia o scoppietta o borbotta, quando è freddo ci vuole l'aria per partire se a tutte queste domande la risposta è si la vespa va bene. A 50 in quarta non è medi ma sei alla velocità minima mentre a 60 già va via più sciolta.
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    iperbob

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    problema persistente ma senza soluzione...
    « Risposta #9 il: 23 Maggio , 2013, 08:37:45 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: italo - 23 Maggio , 2013, 08:07:06
    Quando acceleri da fermo va bene, il minimo è regolare, parte alla prima, in rilascio va via liscia o scoppietta o borbotta, quando è freddo ci vuole l'aria per partire se a tutte queste domande la risposta è si la vespa va bene. A 50 in quarta non è medi ma sei alla velocità minima mentre a 60 già va via più sciolta.

    quando accelero va bene, il minimo è regolare, parte alla prima, in rilascio tende un pò troppo a "frenare" e oggi, che a Roma è caduto il gelo...ha stentato a spegnersi ma si è ripresa subito. quindi secondo te se a 50 km/h sussulta è normale??
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