C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Pericolo filtro?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: Pericolo filtro?  (Letto 3677 volte)

traversoma

  • Visitatore
Pericolo filtro?
« Risposta #10 il: 07 Gennaio , 2013, 21:13:34 »
Sarò testardo ma continuo ad insistere che non gli fà niente, se mi ricordo bene e se le star non sono diverse dai PX, l'aspirazione viene fatta nella "camera" sotto il buco della sella tra il serbatoio e la scocca della motorella, l'aria viene aspirata e passa poi nel filtro della scatola del carburatore, quindi a parte l'aspetto non bellissimo della roba che cade e sporca non dovrebbe fare una beata fava (si intende per danni al motore) e si sbalio mi curegerete............Amen. :) :) :) :)
Connesso

Offline elmoruti

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 928
  • Località: Pordenone
  • Vespe possedute: LML 125 2t. Altre 2 ruote: Satelis 500, honda shadow 600, Harley Davidson 883 custom, Honda MTX Rally Sport II camel
Pericolo filtro?
« Risposta #11 il: 08 Gennaio , 2013, 22:03:02 »
Citazione da: Marben - 07 Gennaio , 2013, 12:49:16
Resta valido il consiglio di "isolarla" con del silicone, dopo aver rimosso le parti più fragili.
Se hai modo, metti una foto della sella.
Da come la descrivi, sembrerebbe di quelle senza molle, fondo in plastica. Di queste l'imbottitura non si trova in commercio.
Ti conviene intervenire quanto prima, altrimenti l'imbottitura prima o poi finisce.  :laugh:

Per riapplicare la copertura, puoi usare una semplice sparapunti meccanica, avendo modo di esercitare una bella pressione sull'attrezzo e tenendo la sella ben ferma. L'ideale è la sparapunti pneumatica, ma ovviamente non è un attrezzo così banale...

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Pericolo filtro?
« Risposta #12 il: 09 Gennaio , 2013, 19:09:01 »
Ohibò, è una normalissima riproduzione della sella originale del PX prima serie, di quelle con le molle. Sembrerebbe sostanzialmente nuova. Sicuro che perda molto materiale?
Quelle che ho in mente io sono selle ben più vissute, nelle quali col tempo l'imbottitura assume una colorazione giallo ocra.

Magari puoi passarci l'aspirapolvere e togliere così un po' di residui.
Per il resto non mi cruccerei più di tanto.

Comunque l'imbottitura della sella del PX prima serie in vendita la si trova senza problemi.
Non vedo comunque la necessità di una sostituzione.

Nota: che sia non originale, o meglio difforme dall'originale, si nota per il materiale della copertura e per la forma delle placche della cinghia; l'assenza dell'adesivo Piaggio è un dettaglio marginale.

@Traversoma: Non sarà certamente quella polvere a fermare una Vespa, però dà fastidio e sulle vecchie selle conviene tamponare prima che della copertura resti poco . . .
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline elmoruti

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 928
  • Località: Pordenone
  • Vespe possedute: LML 125 2t. Altre 2 ruote: Satelis 500, honda shadow 600, Harley Davidson 883 custom, Honda MTX Rally Sport II camel
Pericolo filtro?
« Risposta #13 il: 09 Gennaio , 2013, 20:07:09 »
Grazie per le risposte.
Quindi aspetto silicone, magari lavo con spugna bagnata la gomma piuma e aspiro tra le molle con aspirapolvere (che magari sono la sede di residui di lavorazione).
Traversoma però ha una filosofia di vita che dovrei applicare: romantica e stay happy. ;)
Connesso
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Pericolo filtro?
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Filtro lml px

Aperto da lilletto88

Risposte: 7
Visite: 2403
Ultimo post 14 Giugno , 2009, 12:24:16
da lilletto88
Modifica filtro aria!

Aperto da lmltricolore

Risposte: 17
Visite: 6300
Ultimo post 10 Luglio , 2009, 13:20:47
da lmltricolore
filtro aria px 200

Aperto da Thomas Tdg

Risposte: 6
Visite: 2818
Ultimo post 10 Settembre , 2009, 21:41:31
da lmoscatiello
Filtro aria

Aperto da djsgpos

Risposte: 9
Visite: 3058
Ultimo post 18 Maggio , 2010, 05:49:15
da lml

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more