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  • cricco in legno :-)

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Autore Topic: cricco in legno :-)  (Letto 1827 volte)

zam_alb

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cricco in legno :-)
« il: 06 Gennaio , 2013, 17:39:09 »

Ieri, a 3.800km fatti ho forato per la seconda volta al posteriore (gomme ancora di serie).

Fino a ieri per cambiare la gomma posterire svitavo i bulloni poi con una mano tenevo alta la star sollevandola dal portapacchi posteriore e con l'altra sfilavo e re infilavo la ruota bucata con quella di scorta.
Non un operazione proprio in sicurezza quindi da oggi ho provveduto ad attrezzarmi con questi:


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sono due semplicissimi cubetti di legno che tengo nel bauletto.
in caso di foratura al posteriore basta posizionarli sotto il motore e la ruota rimane alta quel tanto che serve per sfilarla in sicurezza.

in primavera provvederò a cambiare i pneumatici di serie con dei michelin.... ma in caso di altre forature ho ridotti i tempi di sostituzione da 15 a 5 minuti...... minuti d'oro se devi timbrare il cartellino  ;)

 :abbraccio: sicuramente ho scoperto l'acqua calda e chissà quanti già lo fanno.... condivido comunque con voi questa scoperta dell'acqua calda  :abbraccio:





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Offline Peppo

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cricco in legno :-)
« Risposta #1 il: 06 Gennaio , 2013, 18:02:22 »
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  • Le idee semplici sono le più funzionali  ;)
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    Offline danielimo

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    R: Re:cricco in legno :-)
    « Risposta #2 il: 06 Gennaio , 2013, 18:09:48 »
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  • Citazione da: Peppo - 06 Gennaio , 2013, 18:02:22
    Le idee semplici sono le più funzionali  ;)
    Quoto in pieno!
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    traversoma

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    cricco in legno :-)
    « Risposta #3 il: 06 Gennaio , 2013, 20:16:15 »
  • Miglior risposta
  • Io ti consiglio di cambiarle subito quelle gommacce, ricordati che la sicurezza non ha prezzo, la spesa è abbastanza bassa, se te li monti tu credo che bastino una cinquantina di euri, un paio di aperitivi in meno.
    In caso di frenata di emergenza, anche cinque centimetri possono salvare una vita, tua o di qualcun'altro.
    Buone strade, Mauro. :) :) :)
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    zam_alb

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    cricco in legno :-)
    « Risposta #4 il: 06 Gennaio , 2013, 20:20:43 »
  • Miglior risposta
  • Con una mano in tasca (sgrat) ti do ragione... A breve passero' alle sm100!

    Onestamente le forature mi sa che erano dovute più alle camere d'aria che alle gomme (nessun chiodo solo camera "pizzicata")

    Prendero' pure camere d'aria nuove...
     
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    Marcello500

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    cricco in legno :-)
    « Risposta #5 il: 06 Gennaio , 2013, 22:38:26 »
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  • idea semplice e leggera....io uso una lattina di un noto drink energetico che ho riempito di cemento....pesa un accidenti ma é funzionale....anche se con i tubeless oramai la lascio a casa ed é stata sostituita da una bomboletta ripara-gonfia
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    Offline Peppo

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    « Risposta #6 il: 07 Gennaio , 2013, 06:30:11 »
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  • Citazione da: Marcello500 - 06 Gennaio , 2013, 22:38:26
    [...] uso una lattina di un noto drink energetico che ho riempito di cemento [...]
    E perché non hai riempito l alattina col mercurio?  :mumble:
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    Marcello500

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    « Risposta #7 il: 07 Gennaio , 2013, 06:37:50 »
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  • perché il mercurio non me la tiene rigida........la lattina ovviamente.
    Avevo paura che da vuota si potesse schiacciare sotto al peso del motore durante le operazioni di smontaggio e rimontaggio......e poi sai quani termometri ci vogliono per riempire una lattina??? ....... :laugh:
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    « Risposta #8 il: 07 Gennaio , 2013, 07:00:37 »
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  • quoto il saggio consiglio di traversoma:le gomme sono l'unica cosa che ci tiene incollati all'asfalto.DEVONO essere di qualità.
    Per quanto riguarda le forature dovute al pizzicamento della camera d'aria è successa la stessa cosa anche a me. Può essere dovuto al fatto che la camera non gonfia alla pressione giusta venga pizzicata dallo pneumatico magari in un avvallamento o una buca.Sarà un caso ma da quando ho messo le camere d'aria Michelin non è più successo (sgrat!!)
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