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Autore Topic: frizione sempre in presa..  (Letto 2053 volte)

Offline heliodromos

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frizione sempre in presa..
« il: 18 Novembre , 2012, 20:21:57 »
ragazzi, buona sera, ho bisogno del vostro aiuto: ho smontato la frizione per sostituire il pignone originale con quello da 22; rimontato tutto metto in moto, ingrano la prima e la star schizza in aria, con la frizione schiacciata!!!!in pratica anche tenendo schiacciata la leva della frizione con marcia inserita la ruota post gira comunque come se la marcia fosse gia inserita. ho rismontato tutto, ho controllato che comprimendo i dischi il pignone girasse liberamente e lo fa benissimo.ma con la frizione montata e' come se non ci fosse; ho provato a regolare il cavo in tutti i modi,niente da fare!non riesco a capire quale sia il problema!!!mi dareste una mano?? pr3ghi3ra pr3ghi3ra pr3ghi3ra
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frizione sempre in presa..
« Risposta #1 il: 18 Novembre , 2012, 20:35:15 »
Guarda, magari dico una sciocchezza, ma hai regolato il filo della frizione? C'è un registro, vicino al motore, magari va regolato per dargli il giusto gioco, altrimenti non stacca
Ciao
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« Risposta #2 il: 18 Novembre , 2012, 20:50:52 »
il filo l'ho regolato in tutti i modi!!!ma niente da fare!
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Offline Marben

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frizione sempre in presa..
« Risposta #3 il: 18 Novembre , 2012, 20:55:59 »
Hai forse allentato la vite che comprime le molle durante il lavoro?
Sei sicuro di aver centrato tutte le molle nelle loro sedi sul boccolo? E' necessario farlo, aiutandosi con un piccolo cacciavite piatto. Se non sono in sede naturalmente hanno un precarico maggiore, ed impediscono lo stacco.

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Offline heliodromos

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« Risposta #4 il: 18 Novembre , 2012, 21:21:37 »
cosa intendi per vite che comprime le molle?
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Offline heliodromos

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« Risposta #5 il: 18 Novembre , 2012, 21:24:50 »
non e' che assieme al pignone dovevo prendere qualcos'altro?
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paolo l

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frizione sempre in presa..
« Risposta #6 il: 19 Novembre , 2012, 00:17:35 »
Citazione da: heliodromos - 18 Novembre , 2012, 21:21:37
cosa intendi per vite che comprime le molle?


per sostituire l'ingranaggio devi aver dissaseblato la frizione con appunto la vite comprimi frizione
nel riassemblare il foro sulla campana devi:
1   mettere il foro sulla campana  in corrispondeza del foro del piatto portadischi
2  quando comprimi le molle per inserire i dischi con appunto la vite comprimi frizione, devi dai vari fori interni devi spostare le molle che aggancino nella sua sede.
     tutto questo perchè le molle vengono disassate per tenere in torsione la campana in maniera che la stessa sia gia in posizione di contatto,
     cio evita sbattimenti e rumori rilasciando la frizione.

 Se chiaramente le molle non sono in posizione non ti fanno comprimere totalmente la frizione, Se invece hai solamente sostituito la frizione in toto  vedi sotto



     
Citazione da: heliodromos - 18 Novembre , 2012, 20:21:57
ragazzi, buona sera, ho bisogno del vostro aiuto: ho smontato la frizione per sostituire il pignone originale con quello da 22; rimontato tutto metto in moto, ingrano la prima e la star schizza in aria, con la frizione schiacciata!!!!in pratica anche tenendo schiacciata la leva della frizione con marcia inserita la ruota post gira comunque come se la marcia fosse gia inserita. ho rismontato tutto, ho controllato che comprimendo i dischi il pignone girasse liberamente e lo fa benissimo.ma con la frizione montata e' come se non ci fosse; ho provato a regolare il cavo in tutti i modi,niente da fare!non riesco a capire quale sia il problema!!!mi dareste una mano?? pr3ghi3ra pr3ghi3ra pr3ghi3ra



se la frizione e leggera molto probabilmente nel rimontare il tutto ti e uscito il pero in bronzo (particolare 20) che comprime la frizione o ti sei dimenticato di mettere il coperchietto sulla frizione particolare 18
, e successo l'altra settimana a un mio amico un caso analogo su un pk .

Il perno di bronzo va bloccato con del grasso in modo che non fuoriesca dal coperchio

Se invece hai sostituito la frizione in toto ed e nuova , probabilmente i dischi sono secchi e va smontata la frizione per lubrificarli

foto 2 frizione  http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=1496.0

ps clicca su indicazione in rosso della foto e te la scarichi
« Ultima modifica: 19 Novembre , 2012, 00:44:02 da paolo l »
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Offline heliodromos

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« Risposta #7 il: 19 Novembre , 2012, 16:43:19 »
ragazzi, grazie ai vostri consigli ho risolto!!si trattava delle molle che non erano esattamente nelle loro sedi!!grazie ancora!!!
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Offline Marben

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« Risposta #8 il: 19 Novembre , 2012, 21:03:06 »
Bene così, a volte piccoli dettagli ci fanno impazzire. Ne so qualcosa, eh!
Buona strada.
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