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  • Dopo aver cambiato due volte le guarnizioni la mia star perde ancora..

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Autore Topic: Dopo aver cambiato due volte le guarnizioni la mia star perde ancora..  (Letto 3752 volte)

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boys87

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Dopo aver cambiato due volte le guarnizioni la mia star perde ancora..
« il: 13 Novembre , 2012, 14:12:50 »
Ciao ragazzi sono sempre io...e bene per risolvere la perdita la settimana scorsa ho comprato la carta per guarnizioni da  0.70 ( l'unica che ho trovato) ed ho seguito il tutorial per la sostituzione ritagliandole e tutto ma niente tempo 1 giorno ed ecco la gocciolina di olio del miscelatore atterra...cosi con tanta pazienza vado a comprare altra carta  questa volta la trovo da 1mm..smonto tutto pulisco bene i componenti ritaglio le guarnizioni avendo cura di provarle prima sui vari pezzi.dunque tutto perfetto ma tempo un altro giorno e perde di nuovo allora mi dite voi come si fà??  N.B. quando ho smontato la seconda volta se visto di piu che la perdita avviene dalla guarnizione sotto allo scatolotto lato sinistro e cosi  in quel lato lo fatta un pò piu lunga la guarnizione ma niente..perdita on risolta..................... :killme: :killme:
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Offline Stefano

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Dopo aver cambiato due volte le guarnizioni la mia star perde ancora..
« Risposta #1 il: 13 Novembre , 2012, 14:18:17 »
Prima di montare le nuove guarnizioni le hai immerse nell'olio?
Il fatto di metterle bagnate serve a far "copiare" meglio le asperità delle superfici con cui vengono a contatto.
Devo fare lo stesso lavoro sulla PX di mio fratello.
Tra un po', in garage, potrò farci una frittura con tutto l'olio che c'è per terra!  :laugh:
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Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

matteo

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Dopo aver cambiato due volte le guarnizioni la mia star perde ancora..
« Risposta #2 il: 13 Novembre , 2012, 14:21:29 »
Smonta la scatola carburatore,appoggiala su di un marmo,(devi appoggiarla come se fosse montata sul carter) guarda se intravedi della luce,questo metodo serve a vedere se la battuta scatola/pacco lamellare non combaci per causa della ovalizazzione del basamento vaschetta,se così fosse devi piallarla,prendi un foglio di carta abrasiva da carroziere 800-1000,appoggia la carta sul marmo,poi ungi la carta con olio,appoggia la scatola carburatore sopra e con un movimento circolare e fermo(senza ballare) la pialli,controlla l'effettiva piallatura guardando che il piano d'appoggio sia uniformemente lucido.
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matteo

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Dopo aver cambiato due volte le guarnizioni la mia star perde ancora..
« Risposta #3 il: 13 Novembre , 2012, 14:23:43 »
Citazione da: Stefano. - 13 Novembre , 2012, 14:18:17
Prima di montare le nuove guarnizioni le hai immerse nell'olio?
Il fatto di metterle bagnate serve a far "copiare" meglio le asperità delle superfici con cui vengono a contatto.
Devo fare lo stesso lavoro sulla PX di mio fratello.
Tra un po', in garage, potrò farci una frittura con tutto l'olio che c'è per terra!  :laugh:
Non serve l'olio,ma sgrassa tutto con solvente nitro e spennella un pò di ermetico,non esagerare,poi chiudi tutto.
Se non riesci mi spedisci il motore te lo revisiono io,senza spese(solo ricambi!!).
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Offline Stefano

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Dopo aver cambiato due volte le guarnizioni la mia star perde ancora..
« Risposta #4 il: 13 Novembre , 2012, 14:27:49 »
Grazie Matteo.
Prima ci provo da solo. Mi piace ungermi di olio miscela e sporcarmi di morchia.  :laugh:
Se non riesco ti spedisco il motore.
O te lo porto direttamente, quando scenderò per andare a Lecce.  ;)
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Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

boys87

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perdita
« Risposta #5 il: 13 Novembre , 2012, 14:31:11 »
Citazione da: matteo - 13 Novembre , 2012, 14:23:43
Non serve l'olio,ma sgrassa tutto con solvente nitro e spennella un pò di ermetico,non esagerare,poi chiudi tutto.
Se non riesci mi spedisci il motore te lo revisiono io,senza spese(solo ricambi!!).
ciao gazie per il consiglio dovrei controllare l'accoppiamento scatolotto paccolamellare dici??? per l'ermetico non ci avevo pensato casomai ci provo..a dire la verità non le ho bagnate nell olio ma le ho calate bene e poi montato tutto uff
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matteo

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Dopo aver cambiato due volte le guarnizioni la mia star perde ancora..
« Risposta #6 il: 13 Novembre , 2012, 14:33:23 »
Citazione da: Stefano. - 13 Novembre , 2012, 14:27:49
Grazie Matteo.
Prima ci provo da solo. Mi piace ungermi di olio miscela e sporcarmi di morchia.  :laugh:
Se non riesco ti spedisco il motore.
O te lo porto direttamente, quando scenderò per andare a Lecce.  ;)
Ti aspetto con o senza motore!!!! ;) :)
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Marcato come miglior risposta da il 13 Aprile , 2025, 11:15:59

matteo

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perdita
« Risposta #7 il: 13 Novembre , 2012, 14:34:12 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: boys87 - 13 Novembre , 2012, 14:31:11
    ciao gazie per il consiglio dovrei controllare l'accoppiamento scatolotto paccolamellare dici???
    Si.
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    traversoma

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    Dopo aver cambiato due volte le guarnizioni la mia star perde ancora..
    « Risposta #8 il: 13 Novembre , 2012, 18:33:59 »
    Citazione da: matteo - 13 Novembre , 2012, 14:33:23
    Ti aspetto con o senza motore!!!! ;) :)


    Oh...se c'è da mangiare AGGRATIS vengo anc'io! (gratis è una parola che mi prende....chissà perchè)............................... :) :) :)
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    matteo

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    Dopo aver cambiato due volte le guarnizioni la mia star perde ancora..
    « Risposta #9 il: 13 Novembre , 2012, 19:32:24 »
    Citazione da: traversoma - 13 Novembre , 2012, 18:33:59

    Oh...se c'è da mangiare AGGRATIS vengo anc'io! (gratis è una parola che mi prende....chissà perchè)............................... :) :) :)
    Se ti fa piacere,vieni tranquillamente!! ;) Anzi,vieni e basta!! :)
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