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Autore Topic: carburatore polini  (Letto 4578 volte)

Offline ghido

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« Risposta #10 il: 13 Gennaio , 2012, 14:06:09 »
una domanda però, premesso che il carbu mi è appena arrivato ma non l'ho ancora montato (attendo che arrivi la gianelli), non capisco in che punto si ha la difficoltà nel collegare il filo aria, cioè, dopo aver sostiuito l'originale con il filo polini, il problema è collegare tale filo al tubo metallico del carburatore o alla leva aria della star?
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Offline dalpez

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« Risposta #11 il: 13 Gennaio , 2012, 14:56:01 »
Alla leva aria della star... quella maledetta mollettina ti farà bestemmiare in turco... poi il resto è facilissimo.
102 senza spugna è perfetto.
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Offline Il Vespazzo

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« Risposta #12 il: 13 Gennaio , 2012, 15:42:38 »
Anche io ho messo il carburatore da 22 polini dopo aver scatalizzato, e anche io ho tribolato tantissimo con la levetta dell'aria ma poi ho capito che non è affatto difficile. Bisogna soltanto staccare il cavetto dell'aria dal carburatore vecchio e quando questo è libero si deve tirare con forza il pomello dello starter fino a che fa uno scatto ed esce dalla propria sede. A questo punto si sgancia il cavetto, si sfila( FARE ATTENZIONE ALLA FAMOSA MOLLETTA) e si infila il cavetto nuovo, (sempre facendo attenzione a non far cadere la molletta), si fa uscire dal tubicino che porta il pomello dello starter, si aggancia al pomello, si infila il pomello nel tubicino e si spinge forte finchè non fa nuovamente lo scatto. Poi l'estremità opposta del cavetto andrà collegato debitamente al carburatore. ;D detta così è facile ma (tanto per dire la verità) a me la molletta è caduta chissà dove   :schiaffi: e l'ho sostituita con del fil di ferro. :-\
Mi è successa anche un'altra cosa.. :(     testatemuro mentre viaggiavo si è persa una vite, non quella del minimo ma l'altra (penso sia la vite dell'aria). L'ho sostituita con una normale che ho molato in punta rendendola conica, per adesso sembra vada, spero di non aver fatto una bestialità.
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Il Vespazzo

Offline ghido

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« Risposta #13 il: 13 Gennaio , 2012, 16:01:33 »
Citazione da: Il Vespazzo - 13 Gennaio , 2012, 15:42:38
Bisogna soltanto staccare il cavetto dell'aria dal carburatore vecchio e quando questo è libero si deve tirare con forza il pomello dello starter fino a che fa uno scatto ed esce dalla propria sede. A questo punto si sgancia il cavetto, si sfila( FARE ATTENZIONE ALLA FAMOSA MOLLETTA) e si infila il cavetto nuovo, (sempre facendo attenzione a non far cadere la molletta), si fa uscire dal tubicino che porta il pomello dello starter, si aggancia al pomello, si infila il pomello nel tubicino e si spinge forte finchè non fa nuovamente lo scatto.
ecco questa è una bella notizia !
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Offline ghido

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« Risposta #14 il: 13 Gennaio , 2012, 16:08:08 »
Citazione da: Il Vespazzo - 13 Gennaio , 2012, 15:42:38
non quella del minimo ma l'altra (penso sia la vite dell'aria). L'ho sostituita con una normale che ho molato in punta rendendola conica, per adesso sembra vada, spero di non aver fatto una bestialità.
per vite aria intendi quella color bronzo in verticale sul fianco basso della vaschetta? correggetemi se sbaglio, ma se è quella che intendo io  dovrebbe essere la vite miscela (aria/benzina) per intenderci avvitando smagrisco e svitando ingrasso, quindi non dovrebbe essere la vite aria
« Ultima modifica: 13 Gennaio , 2012, 17:05:22 da ghido »
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Offline Il Vespazzo

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« Risposta #15 il: 13 Gennaio , 2012, 18:17:05 »
Citazione da: ghido - 13 Gennaio , 2012, 16:08:08
per vite aria intendi quella color bronzo in verticale sul fianco basso della vaschetta? correggetemi se sbaglio, ma se è quella che intendo io  dovrebbe essere la vite miscela (aria/benzina) per intenderci avvitando smagrisco e svitando ingrasso, quindi non dovrebbe essere la vite aria

Penso sia quella che dici tu ma nel 22 polini è messa più in alto e dall'altro lato, quindi non è raggiungibile da un cacciavite.
Ho sopperito zigrinando leggermente la testa della vite in modo da renderla ruvida e poterla ruotare con le dita.
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Il Vespazzo

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« Risposta #16 il: 18 Febbraio , 2013, 20:49:51 »
ciao marco per caso quando hai montato il carburatore mikuni 22 hai messo il collettore suo della polini oppure hai messo il collettore originale? grazie
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Marcato come miglior risposta da il 31 Gennaio , 2025, 08:18:15

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carburatore polini
« Risposta #17 il: 19 Febbraio , 2013, 01:41:01 »
  • Annulla miglior risposta
  • Siccome odiavo quella maledetta molletta blocca notolino starter io ho brevettato questo semplicissimo funzionale sistema:
    Ho semplicemente eseguito un intaglio al punto giusto dello stelo dello starter in modo che vada ad incastrarsi una rondella,poi,per disinserire il tutto basta premere sotto la rondella e lo starter si disinnesca.
    Alla entrata del cavo starter nel carburatore ho messo un tubetto della malossi che ho ulteriormente piegato per favorire l'invito del cavo,purtroppo nel piegarlo mi si è rotto ma l'ho recuperato saldandolo con lo stagno.
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    Mork79

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    R: carburatore polini
    « Risposta #18 il: 19 Febbraio , 2013, 07:03:14 »
    Bell'idea quella dell'intaglio, semplice ma efficace!!!
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    italo

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    R: carburatore polini
    « Risposta #19 il: 19 Febbraio , 2013, 07:26:48 »
    Citazione da: Mork79 - 19 Febbraio , 2013, 07:03:14
    Bell'idea quella dell'intaglio, semplice ma efficace!!!
    Quoto!
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